Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavoro nell'automobile (Venditore)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lavoro nell'automobile (Venditore)

    Buongiorno, ho avuto dei contatti con una concessionaria durante l'acquisto di un automobile (non per me) di una marca di secondo piano in Italia ma in fortissima espansione negli ultimi anni.
    Mi è stata data la possibilità di fare un colloquio per un lavoro come venditore che per me è stato sempre un sogno nel cassetto (mi piace il contatto con la gente, la soddisfazione professionale di mettermi alla prova in un ambito interessante e quella personale di fare un lavoro che non è troppo ripetitivo, sedentario o faticoso).
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha delle informazione su quali sono le tipologie di contratti che fanno ai venditori, quali sono gli stipendi/benefit, gli orari di lavoro e tutto quello che è necessario sapere prima di fare un colloquio.
    Premetto che non ho esperienza nel settore, nonostante abbia una certa conoscenza/passione per il mondo delle auto, ovviamente le mie pretese a livello economico non saranno esose ma volevo capire cosa dovrei aspettarmi da un colloquio di questo tipo.
    Un grandissimo GRAZIE a chi mi darà delle informazioni interessanti.

  • #2
    Re: Lavoro nell'automobile (Venditore)

    Per quanto riguarda gli orari sono all'incirca quelli di un negozio, si inizia intorno alle 9:00 e si finisce verso le 19:30, con una non precisata pausa pranzo di qualche ora. Ovviamente l'orario deve avere una certa flessibilità nel caso si stia concludendo una vendita all'orario di chiusura. Per i contratti non saprei, dovrebbe esserci un fisso mensile e un benefit oltre un tot di vendite, però non saprei, attendiamo altri.

    L'importante è che ti piaccia perchè come tutte le cose se non piace non gratifica (io il venditore non lo farei nemmeno per 5mila euro al mese).
    Ultima modifica di Pramuk; 25-07-2007, 15:11.

    Commenta


    • #3
      Re: Lavoro nell'automobile (Venditore)

      ..anche io ne sarei interessato a questo discorso dato che vorrei cambiare il mio attuale lavoro cn stipendio da miseria proprio..e sinceramente il venditore mi attizza parecchio..
      Socio Seat Leon Italian Club
      www.leon-club.com
      Gsx-R 600 K6

      Commenta


      • #4
        Re: Lavoro nell'automobile (Venditore)

        Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda gli orari sono all'incirca quelli di un negozio, si inizia intorno alle 9:00 e si finisce verso le 19:30, con una non precisata pausa pranzo di qualche ora. Ovviamente l'orario deve avere una certa flessibilità nel caso si stia concludendo una vendita all'orario di chiusura. Per i contratti non saprei, dovrebbe esserci un fisso mensile e un benefit oltre un tot di vendite, però non saprei, attendiamo altri.

        L'importante è che ti piaccia perchè come tutte le cose se non piace non gratifica (io il venditore non lo farei nemmeno per 5mila euro al mese).
        Grazie per le info.
        Da quello che so le mansioni sono quelle di vendita, di interfaccia tra il settore ricambi/officina e il cliente, di tuttofare come ad esempio lavaggio (automatico) e rifornimento delle auto. Alla fine il venditore è la faccia del concessionario, quindi credo che la migliore qualità che si possa avere è la serietà e l'affidabilità e quello non mi pare che mi manchi, ma sicuramente per "fare i numeri" ci vuole sicuramente l'esperienza.

        Commenta


        • #5
          Re: Lavoro nell'automobile (Venditore)

          Originariamente inviato da Punto_Turbo Visualizza il messaggio
          Mi è stata data la possibilità di fare un colloquio per un lavoro come venditore che per me è stato sempre un sogno nel cassetto
          in bocca al lupo

          ... e poi facci sapere com'è andata.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Lavoro nell'automobile (Venditore)

            x lo stipendio:
            da quanto sapevo,c'era un tot fisso + un tot x le auto ke riesci a vende..
            ..è tutto un biseniss..

            GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

            [La passione prima tt]

            {L'amore salva la vita}

            Commenta


            • #7
              Re: Lavoro nell'automobile (Venditore)

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              in bocca al lupo

              ... e poi facci sapere com'è andata.
              Dato che tra poco inizia agosto, se ne riparla a settembre. Nel frattempo cerco di raccogliere info il + possibile.
              Vi racconto un'aneddoto di qualche anno fa. Ero andato alla ricerca di una GT e ho trovato una Sierra CSW, il venditore mi fa: quanto daresti per questa? E io: non piu' di 8 milioni (era la 4wd); e lui: eh per 8 milioni la compro io. Il tizio è andato a vedere sull'eurotax e guarda caso era valutata proprio 8 mil. e io: ok adesso la puo' comprare...e con il mio amico ci siamo fatte sane risate

              Commenta


              • #8
                Re: Lavoro nell'automobile (Venditore)

                Originariamente inviato da M.G. Visualizza il messaggio
                x lo stipendio:
                da quanto sapevo,c'era un tot fisso + un tot x le auto ke riesci a vende..
                esatto anch'io so che c'è uno stipendio base basso e che i guadagni li si fa vendendo (così sei incentivato a vendere a più nn posso )

                cmq a settembre potrei finire pure io a fare il venditore.... vedremo

                ps. magari di poi che contratto ti offrono tanto per sapere
                - La mia anima è posseduta dal serie k -
                ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                Commenta


                • #9
                  Re: Lavoro nell'automobile (Venditore)

                  Da parte mia,ti posso dire che non è il massimo uno che conoscevo,amico di famiglia,aveva 1 ruolo importante in una concessionaria,ed è stato liquidato dall'oggi al domani,adesso da esperto di economia che era rilavoricchia da un notaio,mi sembra,ma è stato cacciato come niente....dopo tantissimo tempo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lavoro nell'automobile (Venditore)

                    Originariamente inviato da Unno86 Visualizza il messaggio
                    Da parte mia,ti posso dire che non è il massimo uno che conoscevo,amico di famiglia,aveva 1 ruolo importante in una concessionaria,ed è stato liquidato dall'oggi al domani,adesso da esperto di economia che era rilavoricchia da un notaio,mi sembra,ma è stato cacciato come niente....dopo tantissimo tempo
                    quello sì, non è un lavoro sicuro come altri...

                    purtroppo la guerra tra concessionari è forte

                    vero che se sei bravo nn ti licenziano e se lo fanno hai la corte fuori casa...
                    - La mia anima è posseduta dal serie k -
                    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X