Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento per raffreddare il motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento per raffreddare il motore

    Ciao ragazzi, volevo chiedervi se quando si tira la car oppure per farla raffreddare meglio si puo accendere il riscaldamento per smalire il calore...

    cioè è utile come cosa? ricordo un mio amico che lo faceva quando trainava la roulotte e la temperatura saliva troppo...
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

  • #2
    Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

    sinceramente la vedo una stupidata...anzi accendere il riscaldamento a mio avviso aiuta solo a far salire la temperatura. meglio migliorare il raffreddamento con ottimo liquido e magari modificando a dovere l'aspirazione di aria fredda nel motore
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #3
      Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

      però posso dirti che ho avuto modo di provarlo in condizioni di emergenza con la temperatura alle stelle, e devo dire che dalle bocchette interne si riesce a toglierli parecchio calore; una volta in autostrada, mi sono ritrovato in zona rossa con la temperatura ( pompa acqua rotta, mi pare), finestrini giù, aria calda a palla, e sono riuscito a riportarla parecchio sotto la zona rossa e me la son cavata.
      stessa cosa anche in mezzo al traffico ma meno accentuata.
      però ti do ragione zeroes, se il circuito di raffreddamento funziona bene puoi tirare quanto vuoi ma la temperatura è difficile che ti passa i 90!
      -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
      -sticchesticchesdighetdighedicche
      -Pedal to the metal
      -Che pizza volete?
      -W la bucatura
      -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
      Ma chi cazz mo' ffa fà
      Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

      Commenta


      • #4
        Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

        io ti dico che modificando l'airbox della mia fiesta sono riuscito ad abbassare la temperatura media del motore e non di poco...pensa che pure con questi caldi di ora non riesco a sentire la ventola se non fermo per mezz'ora sotto il sole a motore accesso...ma appea mi muovo la temperatura scende e non di poco incredibile!
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

        Commenta


        • #5
          Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

          sinceramente la vedo una stupidata la storia dell'airbox.
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

          Commenta


          • #6
            Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

            Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
            sinceramente la vedo una stupidata la storia dell'airbox.
            dipende come era prima di modificarlo...quando io presi la mia mancava un tubo che portava aria fresca all'airbox e questo prendeva aria solo da dentro il vano motore, con vicino i collettori di scarico esenti da paratie

            Insomma pescava aria caldissima sempre, infatti temperature alle stelle costantemente e la macchina era un polmone incredibile

            Modificato l'airbox come si deve, con tubo bello grande atto a pescare in una zona investita da aria fresca et voila: temperature più basse e prestazioni migliori
            Mister, Noi trattiamo piombo.

            Commenta


            • #7
              Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

              se la temperatura sale troppo "c'è nu prubblema"..cmq si in emergenza si può usare il riscaldamento x abbassare le temp e nn cuocere niente..testato direttamente..
              Making this world a better place
              Golf Assault Team
              ドジョシンキ イヴレア
              "..e ne aveva ancora.." ®

              Commenta


              • #8
                Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

                Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi, volevo chiedervi se quando si tira la car oppure per farla raffreddare meglio si puo accendere il riscaldamento per smalire il calore...

                cioè è utile come cosa? ricordo un mio amico che lo faceva quando trainava la roulotte e la temperatura saliva troppo...
                si è utile,ma non lo farei se nn in casi di emergenza,non tanto per il motore ma per la propria salute

                il fatto e che l'impianto di raffreddamento prevede 2 radiatori(anche se qll per il riscaldamento nn si chiama proprio radiatore),qll anteriore raffredda grazie all'aria che investe la sezione frontale ed è quasi sempre in funzione.qll per il riscaldamento invece è si trova in prossimità dell'abitacolo,viene investito dall'aria solo se il conducente lo desidera quindi si sottrae calore al circuito di raffreddamento.quindi tanto una troiata non è come rimedio di emergenza

                Commenta


                • #9
                  Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

                  Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
                  si è utile,ma non lo farei se nn in casi di emergenza,non tanto per il motore ma per la propria salute

                  il fatto e che l'impianto di raffreddamento prevede 2 radiatori(anche se qll per il riscaldamento nn si chiama proprio radiatore),qll anteriore raffredda grazie all'aria che investe la sezione frontale ed è quasi sempre in funzione.qll per il riscaldamento invece è si trova in prossimità dell'abitacolo,viene investito dall'aria solo se il conducente lo desidera quindi si sottrae calore al circuito di raffreddamento.quindi tanto una troiata non è come rimedio di emergenza
                  è vero..facendo uscire l'aria calda si abbassa un po la temperatura...
                  The King of Svaccheit® SICILIANO doc® <>Military Foot Police®<>
                  5-10-2000 ---> 29-4-2006
                  Quando sei triste nessuno nota le tue lacrime.
                  Quando sei felice nessuno nota i tuoi sorrisi...Ma prova a scureggiare una sola volta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

                    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    io ti dico che modificando l'airbox della mia fiesta sono riuscito ad abbassare la temperatura media del motore e non di poco...pensa che pure con questi caldi di ora non riesco a sentire la ventola se non fermo per mezz'ora sotto il sole a motore accesso...ma appea mi muovo la temperatura scende e non di poco incredibile!
                    guarda che 1 motore ha una temperatura ottimale di lavorazione,e tu con questa modifica,se è davvero come dici fin nei minimi dettagli non la fai mai lavorare a temperatura ottimale...(e se è così mi dispiace,ma da come dici dovrebbe essere così)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X