Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchina che frena poco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Macchina che frena poco

    Ho notato che la Rover 45 che ho frena pochissimo, nel senso che per frenare bene devo affondare il piede oppure alle volte frenare ripetutamente.

    Ora, non ricordo se questo lo faceva già quando l'ho presa (usata poco più di un anno fà, è del 2000, ha su ormai quasi 80.000Km), però mi sembra di no.
    Oggi l'ho portata dal meccanico ma i freni sembrano essere apposto, al contrario delle gomme anteriori che erano leggermente lisce

    Davanti ha i freni a disco, normali non autoventilati, può essere che non freni molto per via del surriscaldamento eccessivo degli stessi?
    Altrimenti cosa può essere?

  • #2
    Re: Macchina che frena poco

    magari c'è dell'aria nel circuito, basta fare uno spurgo dell'impianto frenante e dovrebbe andare a posto. senti una sensazione gommosa quando freni? la prima frenata va a vuoto mentre alla seconda frena?
    BMW MINI? NO THANKS!
    take a look @ my pics on Flickr
    Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

    Commenta


    • #3
      Re: Macchina che frena poco

      Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
      magari c'è dell'aria nel circuito, basta fare uno spurgo dell'impianto frenante e dovrebbe andare a posto. senti una sensazione gommosa quando freni? la prima frenata va a vuoto mentre alla seconda frena?
      No be, il più delle volte con la prima pressione riesco a frenare come voglio, però premendo molto sul freno.
      Sensazione gommosa in che senso?

      Commenta


      • #4
        Re: Macchina che frena poco

        che il pedale sembra gommoso quando lo schiacci, che fa resistenza come premere un pezzo di gomma

        potrebbe anche essere che uno dei tubi del circuito essendo in plastica abbia ceduto in un punto e che si sia creata una specie di espansione che quando tu premi il pedale non fa andare in perfetta pressione il liquido, e quindi ritarda la frenata o comunque ti obbliga ad usare + forza
        BMW MINI? NO THANKS!
        take a look @ my pics on Flickr
        Quelli del TurboLENTO Socio n° 13

        Commenta


        • #5
          Re: Macchina che frena poco

          Anche io son convinto che siano i tubi, la mia ha 80.000km e sembra di pestare una merda quando freno.
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.



          La testa, mi fa male la testa...

          Commenta


          • #6
            Re: Macchina che frena poco

            Quindi che faccio?

            Sarebbe da portare da un meccanico e chiedergli di controllare i tubi dei freni?

            Commenta


            • #7
              Re: Macchina che frena poco

              Di solito si va dal meccanico si
              Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
              Infatti io sono un coglione.



              La testa, mi fa male la testa...

              Commenta


              • #8
                Re: Macchina che frena poco

                Ma quando si tratta di tubi non si va dall'idraulico???
                integrale è per sempre....
                Gli ostacoli vanno superati...se non ci riesci abbattili!!!
                la freccia del sud

                Commenta


                • #9
                  Re: Macchina che frena poco

                  anche la mia rover 214 ha lo stesso problema

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Macchina che frena poco

                    Originariamente inviato da Lumiangel Visualizza il messaggio
                    che il pedale sembra gommoso quando lo schiacci, che fa resistenza come premere un pezzo di gomma

                    potrebbe anche essere che uno dei tubi del circuito essendo in plastica abbia ceduto in un punto e che si sia creata una specie di espansione che quando tu premi il pedale non fa andare in perfetta pressione il liquido, e quindi ritarda la frenata o comunque ti obbliga ad usare + forza



                    possibilissimo. a pastiglie come sei messo codename 87?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X