Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

    Ciao a tutti,

    Credo che la maggior parte di voi sia a conoscenza delle vicessitudini fiscali di Valentino Rossi e credo che quasi tutti abbiate visto il video che lui stesso ha registrato, da dare in pasto ai giornalisti.
    Un video nel quale non spiega assolutamente nulla, nel quale non fa altro che piagnucolare ingiuriando tra le righe il fisco italiano che, come saprete, gli ha elevato una sanzione della bellezza di 112 milioni di euro, l'equivalente di oltre 220 miliardi delle vecchie Lire.
    Il "povero" Vale si giustifica dicendo che i tecnici alle sue dipendenze hanno fatto tutto secondo le regole e che mai si è sognato di commettere infrazioni in nessun ambito. Si esprime in un monologo, a mio modo di vedere SCANDALOSO, che non lascia spazio a commenti, nel quale traspare il fastidio verso quella Legge che prima o poi ti bussa alla porta...
    Si dice addolorato per essere divenuto carne da macello, al centro di un vortice mediatico: ma non mi pare che abbia mai detto altrettanto quando più di una volta gli stessi media che ora lo condannano, hanno dato risalto ai suoi numerosi successi
    Poi è facile monologare in video dalla villa nel centro di Londra: se veramente è tutto un equivoco, perchè non bussa di persona alle porte del Fisco e chiarisce questo "malinteso" da oltre 200 miliardi del vecchio conio?
    Evidentemente...

    Voi cosa ne pensate? Che sia questo il capolinea del pluricampione Vale? Oppure è veramente tutto un falso?

  • #2
    Re: Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

    non è stato e non sarà l'ultimo sportivo (o altra persona famosa)finito nel mirino del fisco.
    Come tutte le persone che dispongono di parecchio denaro si è rivolto ad esperti del settore per pagare meno tasse possibili, e questi hanno tirato sù il classico castello di società "fittizie" o meno per "eludere" i controlli.

    Finirà con il classico patteggiamento e pagamento di una multa (molto inferiore a ciò che chiede adesso il fisco)

    Commenta


    • #3
      Re: Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      non è stato e non sarà l'ultimo sportivo (o altra persona famosa)finito nel mirino del fisco.
      Come tutte le persone che dispongono di parecchio denaro si è rivolto ad esperti del settore per pagare meno tasse possibili, e questi hanno tirato sù il classico castello di società "fittizie" o meno per "eludere" i controlli.

      Finirà con il classico patteggiamento e pagamento di una multa (molto inferiore a ciò che chiede adesso il fisco)
      hai proprio ragione...questi gudagnano un botto di soldi ma trovano sempre un modo (tra montecarlo, londra etc...) per non pagare la tasse...tanto poi le paghiamo due volte noi
      se non sbaglio anche il buon schumi aveva residenza estera quindi mi sa che di tasse qui ne ha lasciate ben poche...

      è sempre così, i piccoli se lo prendono sempre in , i potenti in qualche modo riescono sempre a trovare soluzioni alternative

      Commenta


      • #4
        Re: Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

        io sono "abbastanza" sicuro che lui in buona fede crede di essere a posto
        quando gl'avranno proposto queste "manovre" fiscali avrà chiesto se era tutto legale , e gl'"esperti" avranno risposto di si


        sarà una vicenda come quella di Pavarotti

        Commenta


        • #5
          Re: Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

          Queste vicende fiscali sono complesse, si trascinano per anni e anni, spesso concludendosi con un nulla di fatto o sfumando in una conciliazione al ribasso. Ok, pare che Valentino tenesse molti dei suoi beni di lusso in Italia, vicino casa, e che lì trascorresse molti giorni all'anno, ma è tutt'altro che facile - anche alla luce della sua movimentata vita da campione e da vip - dimostrare che non sia effettivamente residente in Gran Bretagna e definire il confine oltrepassato il quale l'esercizio della sua libertà di movimento nega di fatto la residenza formale. Ed è ragionevole supporre che si sia affidato a studi competenti in materia di diritto tributario e spostamenti di capitale.

          In realtà gli Stati - ancora di più quelli europei grazie alla libera circolazione dei cittadini - hanno ben pochi strumenti per difendersi dalla concorrenza fiscale dei loro vicini, se non quello di ridurre a loro volta le aliquote.
          Se non lo fanno, non gli rimane che ricorrere a lunghi accertamenti e affrontare costose dispute legali dall'esito incerto e spesso sfavorevole.

          Ma forse, in questo come in molti altri casi simili, l'obiettivo dell'Agenzie delle Entrate è... come dire, semplicemente dimostrativo.
          Qui pensiamo che abbia visto giusto Oscar Giannino: al fisco piace perseguitare sportivi, personaggi dello spettacolo, in generale del cosiddetto "star system", perché non c'è rischio di pestare i piedi a qualche milionario esponente dei "poteri forti" (Marchionne e la sua residenza fiscale svizzera non dicono niente a nessuno?).
          Inoltre, nei confronti dei "vip", spesso scatta nell'uomo comune un sentimento di invidia sociale, di rivalsa: scandalizzano il campione, o la "star", che non si accontentano dei tanti milioni di euro che guadagnano e sentono comunque il bisogno di evadere, o aggirare il fisco. Non suscitano nessuna simpatia né comprensione presso l'opinione pubblica, che, una volta beccati, reagisce come se sulla loro pelle tutto il paese recuperasse all'improvviso il senso civico.

          E nel frattempo, a prescindere da come finirà, molti anni dopo, il contenzioso legale, i media avranno contribuito a rappresentare al pubblico l'immagine di un fisco cui nessuno può sfuggire.
          Ebbene, invece allo "Stato predatore" bisognerebbe resistere e chi può farlo è bene che indichi il buon esempio.
          Se Londra è la capitale europea dei capitali, ci sarà pure un motivo.

          da: http://jimmomo.blogspot.com/

          Commenta


          • #6
            Re: Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

            Credo anch'io nella buona fede di Valentino e credo che tutta la storia sia di una colossale buca burocratica del fisco tra Gran Bretagna e Italia... e non mi stupirei se la buca l'ha commessa l'italia stessa... anche perché se realmente voleva evadere le tasse.. non vedo il perche avrebbe dovuto scegliere Londra dove comunque le tasse si pagano e anzi se non paghi li le pene sono molto più severe! Sarebbe potuto andare a San Marino che ha praticamente vicino casa o appunto in Svizzera o a Montecarlo, dove ormai risiedono cani e porci, ben nota per la attrazione turistica principale per i residenti..L'evasione fiscale..

            Anzi se potessi, consiglierei a valentino di fare una bella querela per violazione della privacy a quel dipendente (poveraccio però lui con uno stipendio normale vedersi quelle cifre..) del fisco che ha diffuso ai giornali i suoi caxxi prima che a lui stesso... e non mi dite la storia del personaggio pubblico perché allora sarei tanto curioso di vedere quelle di Berlusconi, prodi e compagnia bella..

            Valentino è un campione nato e questo a qualcuno da fastidio e l'unico modo per batterlo evidentemente è fuori dalle piste...

            Commenta


            • #7
              Re: Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

              ci speghi perchè dichiara 500 euro qua qualche migliaio di sterline in inghilterra e dove sono andati a finire i suoi stipendi milionari.

              questi stipendi devono essere tassati,ma se non sei in italia perchè non le hai pagate in inghilterra?.

              comunque non mi fa tenerezza se sbaglia paga,dovrebbe pagare tutto ma o seri dubbi
              i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
              il cuore ha sempre ragione

              chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

              le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

              Commenta


              • #8
                Re: Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

                Si si certo nulla da dire, ma ragazzi rifletteteci un attimo a palle ferme: fra tasse, interessi di mora ecc arrivare a 220 MILIARDI delle vecchie lire è roba! Questo qua non abbiamo idea di quanti miliardi si becca dagli sponsor, roba da far girare la testa a chiunque! E se per una volta ti beccano, paga invece di scappare....
                Può anche essere tutta una farsa, ma ripeto: VIENGA IN ITALIA E DIMOSTRI QUELLO CHE DICE PIUTTOSTO CHE FRIGNARE IN UN VIDEOMONOLOGO, SE VERAMENTE NON HA NULLA DA NASCONDERE.
                Vi dirò, quel filmato mi ha ricordato tantissimo l'esilarante monologo in forma di "dichiarazione spontanea" che pronunciò l'ex Nano-Premier in tribunale per sfuggire alla morsa della Legge...
                Per me son tutti uguali, campioni o no, chi ci rimette siamo sempre noi.

                Commenta


                • #9
                  Re: Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

                  mah....per me c ha provato....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Valentino Rossi: Evasore Incallito O Campione Incastrato?

                    finirà come questo ?

                    http://www.bologna2000.com/modules.p...icle&sid=13466

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X