Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L' i-CDTi in quota arranca.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L' i-CDTi in quota arranca.....

    Saluti.....
    per ferragosto ho deciso di fare una puntatina a livigno con la morosa, dopo i primi 1100km entro per la prima volta in autostrada con la civic sulla rampa di ingresso vedo dallo specchietto una golf quarta generazione attaccarsi al mio culone rispetto il limite dei 60 della rampa e il golfista freme prendo la prima corsia lui si sposta sulla centrale si avvicina alla mia portiera accellero in terza la golf avvanza un po' poi sparisce dai miei specchietti
    inziano le gallerie e le salite su una estraurbana a doppia corsia la civic spinge sempre con forza in ogni condizione lampeggio a una stilo jtd, una A3 1.9 trovo una grande punto sport multijet che si oppone ma alla fine cede
    arriviamo a bormio con una media di 5.7L/100km.....
    iniziamo a salire su una strada di montagna la civic spinge bene fino a circa 1700metri qua trovo una passat TDI del 99 100cv e davanti una passat nuova una golf nuova tutte TDI e una mercedes slk mi accodo dietro la passat e nei tratti dritti resto staccato, noto un ritardo nella risposta alla accelleratore , in condizioni normali il motore impiega circa 1 secondo a rispondere per via di una valvola farfalla governata dalla centralina che per contenere i consumi limita il flusso dell'aria a una delle 2 valvole di aspirazione dei cilindri ma ma in quota la situazione peggiora sento che impiega piu' di 3 secondi poi la spinta arriva, e intanto i tdi difronte mi danno filo da torcere, arrivo al passo a 2300 metri l'ultima salita fa fatica a salire e mi vedo costretto a scalare in seconda penso al debimetro che sta partendo.....
    in discesa i TDI frenano io li risparmio con il copione del 2.2
    parcheggio a livigno e la sera la riprendo, la situazione migliora spinge di nuovo subito in salita, ritorno al passo scendo la discesa dove prima avevo scalato mi fermo sotto la discesa giro l'auto ritorniamo a fare la salita con la morosa che mi da del malato affronto di nuovo la salita con il pieno nel serbatoio e tiene la terza allora il debimetro non centra possibile che la centralina non riesca ad adeguarsi al calo di ossigeno e che spegnendo e riaccendendola in quota si riprogrammi a dovere?
    questo puo' passare come difetto?

    Tnx!!
    Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

  • #2
    Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

    Chiudetela mi e' partito il doppio post
    Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

    Commenta


    • #3
      Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

      credo che dipenda tutto dalla quantità di ossigeno che è diversa ad alta quota....ce n'è di meno...magari il tuo i-CDTi ne risente di più rispetto ad un multijet o ad un TDI....
      Riccio Powah!! X2

      -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
      Addio Alfetta

      Commenta


      • #4
        Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

        Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
        credo che dipenda tutto dalla quantità di ossigeno che è diversa ad alta quota....ce n'è di meno...magari il tuo i-CDTi ne risente di più rispetto ad un multijet o ad un TDI....
        parcheggiato a livigno la sera la riprendo, la situazione migliora spinge di nuovo subito in salita, ritorno al passo scendo la discesa dove prima avevo scalato mi fermo sotto la discesa giro l'auto ritorniamo a fare la salita con la morosa che mi da del malato affronto di nuovo la salita con il pieno nel serbatoio e tiene la terza allora il debimetro non centra penso che la centralina non riesca ad adeguarsi al calo di ossigeno e che spegnendo e riaccendendola in quota si riprogrammi a dovere?
        spero possa passare come difetto....
        Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

        Commenta


        • #5
          Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

          ma è normale che risenta dello sbalzo..vai al mare..e vedi come viaggia la macchina..
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

          Commenta


          • #6
            Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

            Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
            ma è normale che risenta dello sbalzo..vai al mare..e vedi come viaggia la macchina..
            lo so ma e' strano che salendo da bormio sull'ultima salita prima del passo vada male e che partendo da livigno ripercorrendo l'ultima salita prima del passo vada bene....
            secondo me c'e' qualcosa a livello di software che non quadra....
            se no la prossima volta mi porto su le bombole di ossigeno per star dietro alle TDI .....
            Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

            Commenta


            • #7
              Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

              Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
              lo so ma e' strano che salendo da bormio sull'ultima salita prima del passo vada male e che partendo da livigno ripercorrendo l'ultima salita prima del passo vada bene....
              secondo me c'e' qualcosa a livello di software che non quadra....
              se no la prossima volta mi porto su le bombole di ossigeno per star dietro alle TDI .....
              portati le bombole di nos...e vedi come stai davanti ai TDI
              Riccio Powah!! X2

              -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
              Addio Alfetta

              Commenta


              • #8
                Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

                strano poi, di solito i turbo rendono bene anche ad alta quota
                Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
                La roulotte per nani
                27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

                Commenta


                • #9
                  Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

                  con la mia ho fatto oltre 4.000 km (ed è più di un mese che è ferma in carrozzeria)e nn ho mai avuto problemi del genere
                  con il tdi nn ho mai provato, cmq nn credo ci sia tutta sta differenza, forse sara xchè sono abituato ad auto a benzina, ma le trovo entranbe lente , infatti appena fatto il primo tagliando la centralina è sicura

                  Commenta


                  • #10
                    Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

                    Per caso faceva particolarmente caldo od avevi sfruttato abbastanza il motore negli ultimi km?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X