Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

    Salve a tutti gli utenti di questo forum.
    Con questa mia prima discussione vorrei chiedervi un consiglio in merito al montaggio dei distanziali sulle ruote e del filtro aria sulla mia BMW 320d Touring del 2003: quali sono i vantaggi e le eventuali controindicazioni?

    Grazie a tutti


    Eugenio

  • #2
    Re: 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

    forse ti conveniva postare nella sezione meccanica....

    in ogni caso...filtro come? pannello? cono? CDA, DIA???

    per i distanziali dipende anche dalle misure...fino ai 2 cm secondo me non hai problemi ma solo vantaggi in tenuta...ovviamente poi se metti quelli da 3,5 cm il braccio della sospensione ne risente...
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #3
      Re: 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

      Il filtro che mi hanno proposto non saprei descrivere il modello, so solo che è un filtro aria della momo che dovrebbe costare 50/60 euro.
      Per i distanziali non vorrei esagerare, mi hanno sconsigliato di metterli perchè dovrebbero esserci dei comportamenti indesiderati, forse solo all'anteriore???
      Chiedo delucidazioni in merito..........

      Grazie mille

      Commenta


      • #4
        Re: 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

        per 50/60 euro credo che sia un filtro a pannello...va montanto al posto dell'originale però è in cotone e non in cartone, dura di più ed è un pò più permeabile...su un diesel è perfetto!!

        per i distanziali io li ho montati da 2 cm sulla mia macchina e problemi non ne ho! soltanto più stabile...
        Riccio Powah!! X2

        -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
        Addio Alfetta

        Commenta


        • #5
          Re: 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

          Da 2 cm sia davanti che dietro?
          Il filtro penso sia quello a pannello, solo mi hanno spiegato che invece di sostituirlo periodicamente si lava. Non so.......

          Commenta


          • #6
            Re: 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

            Originariamente inviato da Nigelkart82 Visualizza il messaggio
            Da 2 cm sia davanti che dietro?
            Il filtro penso sia quello a pannello, solo mi hanno spiegato che invece di sostituirlo periodicamente si lava. Non so.......
            ok per il filtro a pannello... invece i dista io li lascerei perdere.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

              Grazie comunque per la risposta, ma da ignorante in materia mi spiegheresti i motivi per cui è meglio lasciar perdere i distanziali?

              Commenta


              • #8
                Re: 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

                Originariamente inviato da Nigelkart82 Visualizza il messaggio
                Grazie comunque per la risposta, ma da ignorante in materia mi spiegheresti i motivi per cui è meglio lasciar perdere i distanziali?
                per due ragioni:

                1) Se ti becca la pula ti fa un mazzo così perchè hai variato le carreggiate.

                2) A causa dell' aumentato braccio di leva, vengono amplificate la sollecitazioni sullo sterzo e su tutte le altre parti meccaniche interessate... quindi rischi di avere più grane che benefici.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

                  per i distanziali dovresti informarti se portano vantaggi o meno (in base alla dimensione..)
                  Nel dubbio.... chiedo informazioni

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 320d,Distanziali e filtro aria, conviene?

                    i distanziali servono se hai necessità di variare il comportamento della tua macchina nell'uso sportivo...cioè se hai bisogno di più stabilità in curva ecc....altrimenti se li devi mettere solo per un fattore estetico di avere i cerchi più in fuori meglio puntare su cerchi con ET più basso
                    il filtro a pannello ok....magari abbinalo pure ad una bella mappatura della centralina

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X