Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tamponamento, spoiler e assicurazione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tamponamento, spoiler e assicurazione

    Ciao a tutti, a fine luglio sono andato dal mio meccanico a ritirare la macchina dopo il tagliando e convergenza e mentre la stava provando è stato tamponato...
    A questo punto viene il perito che fa le foto e ieri pomeriggio l'ho portata dal carrozziere, il danno consiste nel paraurti posteriore e il baule...

    Al carrozziere faccio notare che avevo fatto montare la replica dello spoiler tetto della S3 e che andrebbe montato quindi sul baule nuovo, essendo incollato con il bostik non può essere tolto e spostato sul baule nuovo quindi gli ho detto di prendere quello originale Audi...

    Risposta: probabilmente non si può, perchè quello non era danneggiato e se fosse quello origniale che ha le viti di fissaggio dovrei prenderlo e spostarlo mentre questo che non si può togliere no, quindi perdi lo spoiler!

    Allora io mi chiedo, è giusto che avendo il 100% di ragione debba comunque perdere questo spoiler che ho montato a marzo?
    E' possibile che oltre a non montarmelo io debba perdere anche la spesa di quello che mi è costato il pezzo più verniciatura e montaggio?

    Ho già minacciato di cambiare assicurazione, ma oltre a questo non saprei cosa fare...

    Attendo pareri e consigli, Grazie!
    FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

  • #2
    Re: Tamponamento, spoiler e assicurazione

    se presenti una fattura del pezzo che hai montato (quindi anche del relativo lavoro) fooooorse potresti farcela
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • #3
      Re: Tamponamento, spoiler e assicurazione

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      se presenti una fattura del pezzo che hai montato (quindi anche del relativo lavoro) fooooorse potresti farcela
      se hai la fattura è meglio, ma in ogni caso la macchina è lì da vedere e non essendo distrutta possono benissimo fare una stima del valore che ha questa modifica

      se hai ragione il risarcimento dovrebbe permetterti di riavere l'auto come era prima, in teoria...
      però è probabile che ci siano dietro clausole bastarde, tipo quando fai un incidente con un'auto vecchia che ti danno solo il valore dell'auto, che sarà 2 euro

      anche la più piccola cosa quando si parla di assicurazioni diventa una gran rottura

      Commenta


      • #4
        Re: Tamponamento, spoiler e assicurazione

        Purtroppo la fattura del montaggio e verniciatura non ce l'ho più...poi oltretutto il carrozziere mi ha detto che chi sostituisce paraurti e tutto il possibile per fare tuning estetico, se ha un'incidente queste modifiche non vengono mai risarcite...
        FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

        Commenta


        • #5
          Re: Tamponamento, spoiler e assicurazione

          Originariamente inviato da Tofen Visualizza il messaggio
          Purtroppo la fattura del montaggio e verniciatura non ce l'ho più...poi oltretutto il carrozziere mi ha detto che chi sostituisce paraurti e tutto il possibile per fare tuning estetico, se ha un'incidente queste modifiche non vengono mai risarcite...
          se sono modifiche legali e dimostrabili per quale motivo non le ripagano ?

          se io ad esempio mi faccio aerografare la macchina spendendo un mare di soldi in caso di incidente non mi risarciscono neanche se ho la fattura ?
          mi sembra assurdo ma del resto il lavoro delle assicurazioni non è dar via soldi...

          questo carrozziere è affidabile ?
          un carrozziere che mi aveva tamponato mentro ero in sosta facendomi andare contro quello davanti sosteneva che i danni al paraurti davanti non me li risarciva nessuno perchè lui mi aveva urtato solo dietro e io dovevo tenere la distanza di sicurezza (da fermo ?!...), ha aggiunto che di casi del genere glie ne capitavano ogni giorno...
          alla fine hanno pagato tutto
          Ultima modifica di Aston; 28-08-2007, 13:23.

          Commenta


          • #6
            Re: Tamponamento, spoiler e assicurazione

            Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
            se sono modifiche legali e dimostrabili per quale motivo non le ripagano ?

            se io ad esempio mi faccio aerografare la macchina spendendo un mare di soldi in caso di incidente non mi risarciscono neanche se ho la fattura ?
            mi sembra assurdo ma del resto il lavoro delle assicurazioni non è dar via soldi...
            Infatti sono d'accordissimo con te, e visto che la modifica è legale perchè anche se non è originale comunque è la replica di uno spoiler che esiste e che monta la S3 che è uguale alla mia a parte il motore, vorrei sapere cosa fare e dove agire per recuperarlo!
            FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

            Commenta


            • #7
              Re: Tamponamento, spoiler e assicurazione

              Originariamente inviato da Tofen Visualizza il messaggio
              Purtroppo la fattura del montaggio e verniciatura non ce l'ho più...poi oltretutto il carrozziere mi ha detto che chi sostituisce paraurti e tutto il possibile per fare tuning estetico, se ha un'incidente queste modifiche non vengono mai risarcite...
              non è affatto vero. a me la mia ha pgato tutto anche se nn avvevo fattura di prima.
              www.pesarotuningclub.it

              Commenta


              • #8
                Re: Tamponamento, spoiler e assicurazione

                Originariamente inviato da Tofen Visualizza il messaggio
                Purtroppo la fattura del montaggio e verniciatura non ce l'ho più...poi oltretutto il carrozziere mi ha detto che chi sostituisce paraurti e tutto il possibile per fare tuning estetico, se ha un'incidente queste modifiche non vengono mai risarcite...
                a me hanno detto che se si fanno modifiche o altro, bisogna presentare le fatture dei lavori in assicurazione e "inserirle" in polizza...se qualcuno può confermare.....
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #9
                  Re: Tamponamento, spoiler e assicurazione

                  Originariamente inviato da DragonSoul Visualizza il messaggio
                  non è affatto vero. a me la mia ha pgato tutto anche se nn avvevo fattura di prima.
                  Bene, questo è confortante! Dimmi come hai fatto e come posso fare!
                  FA: TEC spl 6 + TEC spl 25n AMPLI FA: Steg 120.2 QMos II SUB: Cerwin Vega serie Vega 124 AMPLI SUB: TEC spl 100.2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tamponamento, spoiler e assicurazione

                    Originariamente inviato da Tofen Visualizza il messaggio
                    poi oltretutto il carrozziere mi ha detto che chi sostituisce paraurti e tutto il possibile per fare tuning estetico, se ha un'incidente queste modifiche non vengono mai risarcite...
                    infatti...ti risarciscono il costo dei pezzi di serie sottraendo una percentuale in base agli anni che hanno

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X