Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spider Estreme... Opel Speedster, Lotus Elise 1 e 2, Renaul spėder

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spider Estreme... Opel Speedster, Lotus Elise 1 e 2, Renaul spėder

    Spider Estreme....

    Lotus Elise 1 e 2
    Renault Spėder (bellissima... magari riuscire a provarne una)
    Opel Speedster

    Tre (4 se si conta elise 1 e 2) auto dallo spirito ben definito. Comodita' ZERO, Linea Aggressiva, Giocattolo per pochi.

    Queste le caratteristiche che accomunano questi tre marchi. Auto che cmq fanno la storia dell'automobile. Un unico difetto... il costo a volte troppo alto.

    Opel con speedster invece si impone con il prezzo piu' basso del mercato (Lo spėder quando usci' costava un occhio della testa, e l'elise e' argomento di discussione in un altro mex proprio per il suo costo non da tutti reputato adatto ). Opel decide di mettere sulla piazza una macchina bellissima che in molti possono permettesi, una macchina capace di dare grandi emozioni senza dover andare in pista ma nella guida di tutti i giorni.

    Opel deve buona parte di questo alla Lotus dalla quale ha ereditato la filosofia : " una macchina per essere divertente non deve necessariamente essere una belva di potenza". Infatti la cosa curiosa e' che nonostante queste tre macchine abbiano una linea da fare invidia ad una Lamborghini Countach non hanno molto spesso una potenza adeguata allo "spirito della macchina".

    La cosa mi ha incuriosito perche' in mote aree di questo Forum si critica la scarsa potenza delle suddette veture (ad esclusione della vettura della Renault che non se ne era mai parlato prima...) ma... ritenete davvero che la potenza sia il vero spirito della macchina ? In definitiva queste vetture raggiungono cmq delle velocita' dignitose (oltre 200 la piccola lotus e 220 l'opel) e cmq trasmetteno forti emozioni anche a velocita' inferiori.

    Secondo me una cosa e' andare a 100 km/h con una panda diesel e una cosa e' andare a 100 con una elise. Andate sempre a 100... ma le emozioni sono molto diverse !

    Sono giunto ad una mia conclusione guardando le foto di queste macchine, conclusione che forse non sara' condivisa da molti di voi.... per me le loro potenze sono perfettamente adeguate.

    Si......perche' se io ho uno spirito ancora piu' corridore... (nel senso proprio della velocita' pura... e non delle emozioni che mi sa tramettere la strada attraverso la macchina ) non spenderei mai 60-80-100 milioni per una macchina come questa... magari mi prenderei una M della Bmw (usata pure...) e la pomperei all'inverosimile. Se io invece voglio una macchina dalla linea aggressiva che mi diverta tutti i giorni allora non ho bisogno di potenze da urlo... magari mi godo di piu' una macchina con ottimi spunti a i medi-bassi regimi (tipici delle strade tutte curve delle gite fuori porta)(dove non posso andare a 270 in curva.... o se ci vado......vado a far compagnia alla "bonona" dello spot della Breil).

    Un auto quindi destinata ad un pubblico non corsaiolo, ma in cerca di emozioni.

    In un altro mex si diceva ( + o - ) "trovo stupido mettere sul mercato una auto simile ad un prezzo cosi' basso", queste auto secondo me son idirizzate proprio al "grande pubblico" non puo' permettersi una Ferrari Barchetta o una De Tomaso Guara'.... ma che spendendo 2 lirette in piu' puo' divertirsi per un po' di tempo....

    la vecchia definizione di auto "bella, bassa, scomoda e potente" si trasforma in "bella, bassa, scomoda (manco tanto) e DIVERTENTE". Questo secondo me e' il vero futuro dell' automobile..........poi ad elaborarle... c'e' sempe tempo !

    In fondo quanti sono davvero capaci di portare (bene) un auto ai suoi limiti... e quanti molto + semplicemente si vogliono solo divertire... anche senza essere grandi piloti (ma lo stesso provano grandi emozioni).

    Io le trovo auto molto intelllllligenti (con 6 L ! ) e spero che anche altre marche "normali" seguano l'esempio di Opel e Renault. Avremo cosi' un futuro di "Integra type R" "S2000" e "Speedster". Tre filosofie per tre tipi di divertimento !

    Come al solito scrivo dei poemi.... vabbe' oramai vi sarete abituati... speriamo che non scrivo molte cretinate ! (non uso una parola moto di moda in TV ultimamente ! )

    CIAO

    Lollo
    VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

  • #2
    reply a LOOM

    Caro Loom
    le auto come la elise e la speedster
    esistono di giā!!!!!

    le fanno come al solito in Inghilterra ma non sono famose da noi.

    Dai un occhiata al mio sito
    troverai le varie
    DARE DZ
    GTM LIBRA
    BIRKIN S3
    NOBLE M12
    ecc...


    che dire!

    pių veloci di qualsiasi altra auto e semplicemente uniche!!!

    ciao

    PS voglio la tua S7 , la scambieresti con una TVR Chimaera?


    Ciaoooooooooooo



    Commenta


    • #3
      Mannaggia mi ha fregato l'argomento...

      Oggi sono andato a vedere la Opel...

      Era grigia con gli interni neri ed ere molto carina, in particolare nel posteriore

      L'auto aveva la capotte chiusa ma non ho fatto fatica ad entrare... mi sono seduto sul bordo ed ho lasciato cadere il c..o sul sedile.

      Premetto che sono alto 1,74m, peso 64Kg e sono abbastanza "elastico"

      Nell'uscire invece ho avuto qualche problemino... compresa una piccola pedata al cruscotto alla sinistra del volante

      Il volante č la fine del mondo, veramente di diametro ridotto e ben impugnabile.

      Le finiture erano buone e anche la posizione buona, frizione abbastanza morbida ma la leva del cambio mi č parsa un pō legnosa e lunga.

      Prossimamente mi hanno detto che potrō provarla in strada, sono molto curioso e non vedo l'ora

      Forse unico difetto (almeno per me) č la mancanza dell'AC...
      So che qualche purista potrebbe storcere il naso, ma avete presente che T° si raggiungono all'interno di queste auto?
      E quando poi in pieno inverno si appannano i vetri?
      Giā oggi ho notato che hanno visibilitā zero

      Visto che Loom dice che sono fatte per il grande pubblico, allora dovrebbero anche essere utilizzabili pure fuoristagione...
      Altrimenti siamo punto e a capo

      Dopo questa piccola introduzione torno all'argomento principale...

      La prova della Speedster č apparsa sull'ultimo numero di Quattroruote... sono rimasto veramente colpito dal valore di accellerazione laterale... 1.16g!!!

      Sbalorditivo per un'auto di serie con gomme non slik...
      Solo un pilota puō usufruire di tali performance ma il piacere di guida č alla portata di tutti

      Riguardo la Vmax credo che al giorno d'oggi 200Km/h siano anche troppi (savo per l'impiego in pista) e come dice Loom lo spirito dell'auto č un'altro :rolleyes:

      La Renault Spėder a suo tempo ha sbagliato tutto, troppo cara e senza parabrezza obbligava all'utilizzo del casco... addio piacere di guida a cielo aperto
      Sulle sue doti telaistiche e motoristiche invece nulla da dire, bastava andare a vedere una gara di campionato Spėder per rendersene conto

      Per me solo le spider sanno regalare certe sensazioni...

      VIVA LE SPIDER

      P.S. Loom, non sei l'unico a scrivere poemi
      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

      Commenta


      • #4
        ho preso anche io 4ruote.... si ho visto e mi calpito molto la mancanza di AC e la trovo un difetto grave. L'elise nuova invece la mette tra gli optional disponibili.... lo trovo giusto... e' una logica coerente... se uno vuole essere purista e non perdere potenza usando l'AC non lo prende... ma se uno come noi due vuole il piacere dell'auto in ogni momento.... bhe viva l'AC.... Sopratutto perche' diventa una mano santa in Autostrada se uno si trova in mezzo ad una coda.....

        Avete mai provato a stare in una cabrio o una spider da aperta e stare fermo in mezzo ad una coda di macchine... magari pure per parecchio tempo.... bhe in una parola SCHIUMATE !!!!
        a quel punto si chiude e ci si mette al fresco !


        X gian.... si le conosco..... ma il grande pubblico le ignora, son felice cmq di questa tendenza delle case "normali" a dedicarsi a delle vetture + emozionali. Personalmente adoro le spiderine inglesi. Ci siam gia' incontrati su un altro Thred parlando appunto della Ginetta.

        P.P.S. ho visto il tuo sito tempo fa..... ripeto la mia curiosita' ma la replica della Ford gt40 prodotta dalla GTD quanto costa ?

        bye

        Lollo
        VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

        Commenta


        • #5
          x loom

          ciao

          la GTD viene nuova circa 180 milioni che possono salire per accessori e modifiche particolari

          ma che figata!!!!!!!! le Porschettine e Ferrarotte
          le puoi piegare e metterle lā dove stanno le NSU prinz!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Urka.... mi aspettavo almeno 100 milioni meno !.... per una replica avrei detto 70-80 milioni.... ma 180 devo dire che son davvero tanti....

            son daccordo che le GT40 ne han fatte poche... ma una originale dell'epoca quanto costa mai ? A questo punto non credo sotto il miliardo........ tu lo sai ?

            cmq e' una vettura davvero bellissima.... chissa' la reperibilita' dell'usato di queste repliche.... vabbe'... cmq per ora diamoci una calmata... ancora non ho ritirato la mia macchinina "nuova" e gia' penso a questo "pezzo d'antiquariato".... rimettiamo i piedi per terra.... e rimandiamo a piu' avanti. Tanto le "mitiche" verranno sempre prodotte... speciamente dai mitici costruttori inglesi.

            bye


            Lollo
            VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

            Commenta


            • #7
              GT 40

              Caro Loom

              mi spiace ma con 70-80 milioni non ci compri neanche il kit senza meccanica!!!!!!!
              e poi ti assicuro che una GT40 replica della GTD
              fa impallidire sia le ferrari 360 che le Lamborghini
              e ho detto tutto. Spero di fartene vedere una completa al + presto, la sto ritirando per assemblarla in Italia.

              l'unica in italia č quella del mitico Alboreto che lascio una originale per la replica!!!!!

              Le originali costano anche miliardi!


              e comunque non sono tanto pezzi da antiquariato
              pensa che la linea della Gt 40 ha quasi 40 anni ed č tutt'ora modernissima e comunque sono in grado lo stesso di superare i 300km/h


              MA che auto hai comprato?

              ciao


              Commenta


              • #8
                Bhe.... 40 anni ma portati benissimo.... e' davvero bellissima. Povero Alboreto... lo trovavo un ottima persona... e anche con ottimi gusti in fatto di auto. Non mi va di parlarne oltre per rispetto, mi fermo qui.

                Aspetto una Esprit (usata e' per quello che ho messo tra virgolette la parola "nuova"... per quanto ruguarda il GT40 ammetto che 180 milioni per adesso son un pochino troppi. Pian piano..... non ho fretta per fortuna sono ottimista !) Fammi sapere quando mai terminerai la costruzione di questa replica la vedrei molto volentieri....

                ciao

                Lollo
                VUOI CAMBIARE MONITOR ? PIANTA UN CHIODO QUI (X)

                Commenta


                • #9
                  Opel Speedster

                  Ragazzi
                  ne arriveranno solo 80 della nuova spider oPEL IN iTALIA
                  venduta presso selezionati concessionari.

                  Le consegne inizieranno nel 2002 a prezzi che sono superiori a quelli comunicati


                  CIIIIIIAAAAAAAAAOooooooo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Opel Speedster

                    Messaggio originariamente postato da gian
                    Ragazzi
                    ne arriveranno solo 80 della nuova spider oPEL IN iTALIA
                    venduta presso selezionati concessionari.

                    Le consegne inizieranno nel 2002 a prezzi che sono superiori a quelli comunicati


                    CIIIIIIAAAAAAAAAOooooooo
                    L'AZ Veicoli OPEL di Curnasco (Bg) ne ha una grigia in vetrina...:rolleyes: quindi č giā arrivata...
                    Per quanto riguarda il prezzo non lo so...
                    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X