Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garanzia prossima alla scadenza... e possibile rottura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Garanzia prossima alla scadenza... e possibile rottura

    Ciao a tutti.
    Sono sicuro che quello che è scritto nel titolo sia capitato a molti (è la sfiga degli automobilisti!), ovvero garanzia vicinissima alla scadenza e puntuale () rottura di qualcosa.

    La garanzia della mia Corsa scade tra circa 2 settimane e da ieri ho cominciato a notare uno strano rumore nel ponte posteriore. Non so se il rumore viene dal ponte, da una sospensione o chissà da cos'altro, fatto sta che da dentro l'abitacolo il rumore si avverte nelle parti delle ruote posteriori come un corposo "TLAC". Questo rumore lo fa quando parto, quando faccio una curva, quando prendo una buca e anche quando passo sopra dei piccolissimi avvallamenti. E' palese che la cosa non sia normale, anche perchè prima di ieri non lo faceva!

    La mia domanda è: sperando di non dover litigare con l'assistenza (perchè per loro è sempre tutto normale) e sperando che mi risolvano il problema in tempi accettabili, come funziona il discorso del prolungamento della garanzia? So che quando si verifica un determinato difetto in prossimità di scadenza garanzia, questa venga prorogata di qualche mese solo sul pezzo riparato o sostituito. E' vero? Mi sapete dare qualche altra informazione che possa essermi utile?

    Ringrazio in anticipo!
    "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
    Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
    "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

    Kings Of Metal

  • #2
    Re: Garanzia prossima alla scadenza... e possibile rottura

    è un rumore metallico? potrebbe sol oessere uno o entrambi i ganci del paraurti posteriori che si staccano facilmente.
    -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
    -sticchesticchesdighetdighedicche
    -Pedal to the metal
    -Che pizza volete?
    -W la bucatura
    -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
    Ma chi cazz mo' ffa fà
    Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

    Commenta


    • #3
      Re: Garanzia prossima alla scadenza... e possibile rottura

      Forse un cuscinetto delle ruote?
      Un giunto?

      Per un consulto fai un salto da un mecca generico che ti dia un giudizio distaccato.

      Commenta


      • #4
        Re: Garanzia prossima alla scadenza... e possibile rottura

        Originariamente inviato da Daniele22 Visualizza il messaggio
        è un rumore metallico? potrebbe sol oessere uno o entrambi i ganci del paraurti posteriori che si staccano facilmente.
        Sembrerebbe un rumore metallico, ma è ovattato e non ne sono certo. Quello di cui son certo è che non sono i supporti del paraurti, perchè ho controllato!


        Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
        Per un consulto fai un salto da un mecca generico che ti dia un giudizio distaccato.
        Si, mi sembra un'ottima idea.

        Grazie ad entrambi!
        "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
        Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
        "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

        Kings Of Metal

        Commenta


        • #5
          Re: Garanzia prossima alla scadenza... e possibile rottura

          Portala in assistenza PRETENDENDO (saranno piuttosto restii) che ti rilascino il foglietto dove è scritto il motivo per il quale l'auto viene ricoverata...mi pare si chiami foglio di accettazione o roba del genere.
          Con la data antecedente alla scadenza della garanzia potrebbe essere utile in sede di contestazione successiva.

          Commenta


          • #6
            Re: Garanzia prossima alla scadenza... e possibile rottura

            Allora, oggi sono stato prima dal mio meccanico e poi alla Opel. Il mio meccanico l'ha provata sia in movimento sia da ferma, facendo oscillare l'auto, e anche lui si è accorto del rumore posteriore. Aveva il ponte occupato e non ha potuto metterla su, ma mi ha detto che probabilmente è un problema di "gommina della sospensione" seccata e quindi rumorosa perchè fa attrito.

            Una volta alla Opel, ho fatto il giretto con il meccanico e lui mi ha fatto notare che il rumore viene anche dalle sospensioni anteriore. Anzi, a detta sua, il rumore potrebbe essere soltanto anteriore, solo che per un effetto uditivo, sembra venga da dietro.

            Tornati in officina, ha cominciato a parlare con un suo collega, e tra un discorso e l'altro ho sentito parlare di "tiranti". Che sono?

            Comunque, lunedi devo lasciarla in officina per l'intervento in garanzia. Mi hanno detto che la garanzia viene prolungata di altri 2 anni solo sul pezzo sostituito.

            X Daniele 22: la prima cosa che ha fatto il meccanico Opel è stata proprio quella di controllare i supporti del paraurti posteriore! Mi ha fatto vedere con quale facilità si sganciano!
            "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
            Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
            "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

            Kings Of Metal

            Commenta

            Sto operando...
            X