Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

revisioni occasione di spillarci soldi!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • revisioni occasione di spillarci soldi!

    Carissimi amici,
    ho una vicenda da raccontarvi sulla quale sarei felice di avere i vostri commenti o riflessioni.
    Porto la mia punto 1.2 a fare la seconda revisione, premetto che è in famiglia l’auto di “scorta” che usiamo poco visto che è la più anziana [del 2000 addirittura ].
    L’auto è a posto in tutti i sensi, controllo le luci pure prima di portarla.
    La porto dal meccanico vicino casa mia per non fare tanta strada.
    Se poi vi interessa vi dico anche chi è… se si può?!
    Mi dice nessun problema..
    Dopo un paio d’ore mi telefona a casa e mi dice che ha riscontrato un problema ai freni e che devo dirgli subito se fare il lavoro perché ormai ha aperto la revisione e deve chiuderla entro 24 ore.
    Mi dice 300- 350 euro.
    Io vado subito lì e chiedo migliori spiegazioni.
    Praticamente mi dice che per passare la revisione deve:
    - sostituire pastiglie e dischi dei freni (pastiglie con ancore 3 mm di materiale! Dischi vecchi si ma ne ho visti di peggio)
    - sostituire tubi delle ganasce dei freni perché vecchie e mostrandomi un tubo di altra auto rotto mi spaventa dicendo che possono scoppiare da un momento all’altro se sono vecchi.
    - Sostituire la guarnizione della scatola copri punterie perché perde olio e se finisce su parti meccaniche è pericoloso… secondo lui poteva finire sui dischi addirittura!!
    - Rotazione delle ruote… capirai me la faccio sempre da solo…

    A questo punto visto che voleva 350 euro gli ho detto lascia stare l’auto è vecchia, la uso pochissimo, in caso mi arrangio io (visto che il mio meccanico di fiducia era chiuso per ferie!!appena apriva me la sistemava)
    Al chè prima ha insistito usando lo spauracchio che se uscivo di li è facevo un incidente rischiavo grosso, poi minacciandomi di mandarla a “ritornare” e che perdevo i soldi della revisione.
    Alla fine ho perso la pazienza perché era chiaro che mi stava sequestrando l’auto cercando di estorcermi lavori che secondo me non erano essenziali alla revisione (e non solo secondo me), dico l’auto frena bene e c’è ancora materiale sulle pastiglie, tutto funziona ma cosa vuole?!
    Niente… morale della favola si è impegnato tanto che ha preteso che pagassi 41,68 euro e ha appiccicato un bel tagliando sul libretto con scritto RITORNARE per causa 01 che sono i freni.
    Dico non poteva controllare prima di aprire la revisione e chiedermi?!
    Secondo me lo ha fatto apposta così pensava che io povero tonto non avrei più detto di no!
    Ma per sfortuna sua me ne intendo abbastanza di motori.. anche se più di moto.. ma ho un officina a casa praticamente e le pastiglie e i dischi sulla mia sporting me li sono cambiati io senza problema quando serviva..
    Ora sono ormai senza parole… e ho scoperto di non essere l’unico anzi altri hanno pagato non sapendo..
    Sono senza auto, con un bel adesivo sul libretto, e con meno 41,68 EURO in tasca…
    Vi sembra giusto?!
    Ultima modifica di xenos76; 04-09-2007, 10:28.

  • #2
    Re: revisioni occasione di spillarci soldi!

    purtroppo di meccanici disonesti ce ne sono parecchi..ecco tu ne hai beccato uno...io l'avrei minacciato in altro modo..
    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

    Sensa Cugnisiun Member®

    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

    Commenta


    • #3
      Re: revisioni occasione di spillarci soldi!

      chiama l'associazione consumatori....mandali li e vediamo se fa' ancora il ladro...oppure chiama striscia
      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

      Commenta


      • #4
        Re: revisioni occasione di spillarci soldi!

        Avete perfettamente ragione!
        Grazie per la solidarietà!
        oggi riapre dalle ferie il mio meccanico di fiducia e vedo che può fare, vi tengo aggiornati.
        Comunque se volete evitare un meccanico disonesto...
        NON andate a DOLO(VE)... officina di una nota marca tedesca con lo stemma a mondo... traversato da un fulmine... ci siamo capiti?!
        ciao!

        Commenta


        • #5
          Re: revisioni occasione di spillarci soldi!

          cmq sul banco prova la vedi se frena e se la frenata è squilibrata,io gli avrei chiesto la stampata della revisione per vedere se voleva far il furbo o meno

          Commenta


          • #6
            Re: REVISIONI occasione di spillarci soldi!

            Originariamente inviato da xenos76 Visualizza il messaggio
            - sostituire pastiglie e dischi dei freni (pastiglie con ancore 3 mm di materiale! Dischi vecchi si ma ne ho visti di peggio)
            - sostituire tubi delle ganasce dei freni perché vecchie e mostrandomi un tubo di altra auto rotto mi spaventa dicendo che possono scoppiare da un momento all’altro se sono vecchi.
            - Sostituire la guarnizione della scatola copri punterie perché perde olio e se finisce su parti meccaniche è pericoloso… secondo lui poteva finire sui dischi addirittura!!
            -la Punto ha una spia che ti segnala che le pastiglie sono da cambiare ben prima della loro fine, poi probabilmente sai riconoscere una pastiglia ancora buona meglio di me

            -la mia Punto è del '95 e ha su i tubi originali di 12 anni, frena normalmente, anche se sto prendendo in considerazione ora di cambiarli a causa dell'età. è superfluo che ti dica che non scoppierà niente

            -la scatola delle punterie ha dato problemi su tutte le Punto 1.2 (non so le altre) dalla prima all'ultima (non so se ora abbiamo risolto il problema), cambiando la guarnizione risolveresti il problema per 20mila km e poi saresti di nuovo con l'olio che fuoriesce e ma non finisce sui dischi.

            -non andare più da quel meccanico neanche per chiedergli l'ora
            Ultima modifica di Gorevolution; 05-09-2007, 16:03.
            A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
            Originariamente inviato da TireK
            'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

            Commenta


            • #7
              Re: REVISIONI occasione di spillarci soldi!

              Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
              -la Punto ha una spia che ti segnala che le pastiglie sono da cambiare ben prima della loro fine, poi probabilmente sai riconoscere una pastiglia ancora buona meglio di me

              -la mia Punto è del '95 e ha su i tubi originali di 12 anni, frena normalmente, anche se sto prendendo in considerazione ora di cambiarli a causa dell'età. è superfluo che ti dica che non scoppierà niente

              -la scatola delle punterie ha dato problemi su tutte le Punto 1.2 (non so le altre) dalla prima all'ultima (non so se ora abbiamo risolto il problema), cambiando la guarnizione risolveresti il problema per 20mila km e poi saresti di nuovo con l'olio che fuoriesce e ma non finisce sui dischi.

              -non andare più da quel meccanico neanche per chiedergli l'ora

              Esatto! cambiare i freni era già un "surplus" figurati il resto!!

              Commenta


              • #8
                Re: revisioni occasione di spillarci soldi!

                Novità!
                ho portato a casa l'auto dal MIO meccanico con revisione eseguita..
                visto però la "MARCHIATURA" a libretto ha dovuto sistemarmi ormai i freni che anche secondo lui potevano andare avanti senza problemi fino alla nuova auto che mi arriverà a gennaio...
                Comunque ho speso 240 euro cambiando pastiglie e dischi e COMPRESI 41 euro revisione...
                di sicuro onesto.. mi ha avvisato prima... mi ha fatto vedere prima...
                e se non fosse per quel meccanico LUPIN mi avrebbe fatto la revisione senza fare cambi perchè anche a suo dire i freni facevano altri 5000 km..

                Commenta


                • #9
                  Re: revisioni occasione di spillarci soldi!

                  la questione non è che facciano altri 5000km, ma il come?

                  Per la prova freni, essi devono dare una certa coppia frenante minima. Se non la danno non la passi!

                  Son come le gomme!
                  La tacca è a 1.6mm.
                  Io le cambio al max a 5mm se sto entrando in inverno, viceversa con l'estate scendo ancora un po'.
                  www.hondagranturismo.it
                  Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                  Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                  Commenta


                  • #10
                    Re: revisioni occasione di spillarci soldi!

                    sbaglio ma la revisione deve essere effettuata senza smontare pezzi?

                    avvisa avvocato,spiega la situazione è una bella denuncia secondo me ci scappa benissimo.
                    poi che io sappia si puo chiudere la revisione senza per forza effettuare la prova(ma non ne sono sicuro)

                    ciao
                    i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
                    il cuore ha sempre ragione

                    chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

                    le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X