Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

    Buongiorno a tutti, in una discussione tra appassionati, la solita interminabile lotta tra benzina e gasolio, è emerso che le auto dotate di FAP. sostengono dei costi piu' elevati rispetto le diesel che non ne sono provviste, in quanto queste necessiterebbero di olio di specifica qualità e altri controlli.
    volevo chiedere se qualcuno mi puo' confermare o smentire questa teoria,
    qual'e' il vostro parere in merito?
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

    nn lo so, xò penso se il tagliando nn prevede la rigenerazione del FAP, dovrebbe costare uguale

    poi magari c rubano sopra solo xkè la macchina è nuova
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

    Commenta


    • #3
      Re: Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

      Visto che la centralina di solito per "pulire" il FAP ogni tanto obbliga il motore ad accellerare arricchendo la miscela aria-gasolio, una maggior percentuale di gasolio rispetto al solito contaminerà l'olio che quindi andrà cambiato più spesso.
      Metteteci pure i consumi aumentati per via dell'arricchimento e vedete che ciofeca è sto fap, senza tener conto dei dubbi ecologici visto che rompere molecole pericolose per farle diventare ancora più piccole e pericolose non mi pare "ecologico".

      Commenta


      • #4
        Re: Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

        Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
        nn lo so, xò penso se il tagliando nn prevede la rigenerazione del FAP, dovrebbe costare uguale

        poi magari c rubano sopra solo xkè la macchina è nuova
        Il fap si rigenerà da solo.... Se si fanno molti percorsi urbani ecc il filtro si intasa ma se si fa un tratto di strada extra rimanendo per più di 30 sec superiore ai 60 km/h si rigenera da solo...
        Quando si attacca la spia del filtro basta solo fare la suddetta procedura e si è apposto!!
        Con la mia macchina basta fare così..
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

          Sulla mia c'è il FAP ed il tagliando è previsto dalla casa ogni 30.000 km o 2 anni... io lo farò a 20.000 km ma solo per prudenza.

          Costo intorno ai 220 €... non mi sembra molto caro.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

            Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti, in una discussione tra appassionati, la solita interminabile lotta tra benzina e gasolio, è emerso che le auto dotate di FAP. sostengono dei costi piu' elevati rispetto le diesel che non ne sono provviste, in quanto queste necessiterebbero di olio di specifica qualità e altri controlli.
            volevo chiedere se qualcuno mi puo' confermare o smentire questa teoria,
            qual'e' il vostro parere in merito?
            Innanzitutto dipende di che generazione è il fap,il mio che è di terza generazione prevede il rabbocco della cerina (il famoso olio) a 200000 km,quelli di seconda mi pare a 120000,non saprei dirti quanto costa il rabbocco,ma prima che arriverò a quella cifra...X i tagliandi non cambia niente,puoi mettere l'olio che preferisci senza problemi,altri controlli non ce ne sono da fare,e poi ho fatto la media con i pieni e la mia macchina andando normale fa i 19,3 con un litro,direi accettabile...

            Commenta


            • #7
              Re: Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

              Se non ci sono guasti dovrebbe costare uguale.
              Mio padre la sua c'è l'ha da 4anni e per i primi 2 o 3 non era nemmeno sicuro di avercelo.
              C4 CLUBClicca!

              Commenta


              • #8
                Re: Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

                Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                Se non ci sono guasti dovrebbe costare uguale.
                Mio padre la sua c'è l'ha da 4anni e per i primi 2 o 3 non era nemmeno sicuro di avercelo.

                Allora niente costi spropositati, meglio cosi', perche' in alcune città , acquistare ora un auto senza FAP , è insensato, si rischia di comprare un auto nuova per stare a piedi al primo blocco della circolazione!
                ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                Commenta


                • #9
                  Re: Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

                  Originariamente inviato da P@lox81 Visualizza il messaggio
                  Innanzitutto dipende di che generazione è il fap,il mio che è di terza generazione prevede il rabbocco della cerina (il famoso olio) a 200000 km,quelli di seconda mi pare a 120000,non saprei dirti quanto costa il rabbocco,ma prima che arriverò a quella cifra...X i tagliandi non cambia niente,puoi mettere l'olio che preferisci senza problemi,altri controlli non ce ne sono da fare,e poi ho fatto la media con i pieni e la mia macchina andando normale fa i 19,3 con un litro,direi accettabile...
                  quoto...e poi quello della leon e' dpf e nn funziona come il fap

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Tagliando auto con FAP, è piu' costoso?

                    Originariamente inviato da sax Visualizza il messaggio
                    quoto...e poi quello della leon e' dpf e nn funziona come il fap
                    Ok, basta che sul libretto risulti con filtro antiparticolato, altrimenti col blocco si rischian le multe lo stesso!
                    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X