Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma la depotenziata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma la depotenziata

    una moto depotenziata 34 cv quand è k la posso prendere?io ho solo la patente x la macchina...basta?o devo fare altro?
    io faccio i 21 il prox anno.....e volevo sapere se mi conviene prenderne una depotenziata adesso xk faccio gli anni in estate e ora k ho la patente butto via mezza stagione.....


    l ho chiesto di la nei 3d moto ma non risp nessuno......

  • #2
    Re: ma la depotenziata

    con la patente B puoi guidare solo le moto con 11 kw, tipo le 125 depotenziate, stessa cosa con la patente A1. con la A2, che si può prendere dai 18 anni, puoi guidare moto depotenziate fino a 34 cv, credo 25 kw...poi dai 21 anni la A2 diventa automaticamente A3 e non hai più limitazioni, oppure puoi prendere direttamente la A3...
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #3
      Re: ma la depotenziata

      Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
      con la patente B puoi guidare solo le moto con 11 kw, tipo le 125 depotenziate, stessa cosa con la patente A1. con la A2, che si può prendere dai 18 anni, puoi guidare moto depotenziate fino a 34 cv, credo 25 kw...poi dai 21 anni la A2 diventa automaticamente A3 e non hai più limitazioni, oppure puoi prendere direttamente la A3...
      nn è del tutto esatto...

      la A2 diventa A3 dopo 2 anni dal conseguimento della A2... almeno mi pare che sia così...

      in parole povere se uno fa la A2 a 20 anni, può guidare qualsiasi tipo di moto a 22 anni, non a 21... praticamente fare la A2 conviene solo a chi ha 18 anni...

      il resto è giusto...

      praticamente se ti vuoi limitare ad una moto da 34cv, puoi fare la A2 ora...

      se intendi guidare moto senza limitazioni ti conviene aspettare i 21 anni e fare direttamente la A senza limitazioni

      ciaoooo!!!
      Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

      VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

      ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

      Commenta


      • #4
        Re: ma la depotenziata

        ..cn la patente B della macchina puoi guidare:

        -gli autoveicoli di massa massima non superiore a 3,5 tonnellate e che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente. È quindi consentita la conduzione di autocarri e di autocaravan (camper), purché non eccedenti la massa indicata e purché non siano veicoli eccezionali. È possibile trainare un rimorchio leggero, cioè che non superi nella massa complessiva i 750 kg.
        -gli autoveicoli trainanti un rimorchio che supera i 750 kg nella massa complessiva, purché quest'ultimo non ecceda, a pieno carico, la massa a vuoto dell'autovettura e che il complesso non superi la massa di 3,5 tonnellate. La massa complessiva di 3,5 tonn può essere superata solo nel caso in cui il rimorchio non superi i kg.750 di PTT (peso totale a terra)
        tutte le macchine agricole, comprese quelle eccezionali.
        tutte le macchine operatrici (sgombraneve o spargisale) che abbiano massa inferiore a 3,5 tonnellate e purché non siano veicoli eccezionali.

        -Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cc ma solo in Italia. La patente B abilita anche alla conduzione dei veicoli conducibili con patente A1 tranne i motocicli (quelli fino a 125 cc sono conducibili solo in Italia). Le patenti rilasciate prima del 25 aprile 1988 abilitano alla conduzione di tutti i motocicli sul territorio nazionale, quelle antecedenti il 1 gennaio 1986 valgono anche nel resto dell'Europa.
        Ultima modifica di simocorsaB; 17-09-2007, 12:34.
        Socio Seat Leon Italian Club
        www.leon-club.com
        Gsx-R 600 K6

        Commenta


        • #5
          Re: ma la depotenziata

          ..cmq quello che avete detto non è propriamente esatto..lui a 18 anni può portare moto depotenziate a libretto fino a 34kw(lo so perchè lho fatto anche io,avendo anche la patente A1 del 125)..a 21 anni la A1 passa AUTOMATICAMENTE ad A3 permettendo di guidare qualsiasi tipo di moto..
          Socio Seat Leon Italian Club
          www.leon-club.com
          Gsx-R 600 K6

          Commenta


          • #6
            Re: ma la depotenziata

            Originariamente inviato da simocorsaB Visualizza il messaggio
            ..cmq quello che avete detto non è propriamente esatto..lui a 18 anni può portare moto depotenziate a libretto fino a 34kw(lo so perchè lho fatto anche io,avendo anche la patente A1 del 125)..a 21 anni la A1 passa AUTOMATICAMENTE ad A3 permettendo di guidare qualsiasi tipo di moto..
            a 18 anni può portarle se fa la A2 per le moto entro 34cv...

            che io sappia l'unico passaggio AUTOMATICO è quello da A2 ad A3 dopo 2 anni...

            chi fa la A1 a 16 anni, a 21 deve rifare l'esame per guidare moto senza limitazioni, il passaggio non è automatico...

            almeno io ho sempre saputo così...
            Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

            VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

            ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

            Commenta


            • #7
              Re: ma la depotenziata

              34 kW o 34 CV ???? ... tra i due valori c'è una bella differenza.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: ma la depotenziata

                ovviamente 34cv...
                Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                Commenta


                • #9
                  Re: ma la depotenziata

                  esatto, cmq certe case offrono moto depotenziate a 34 CV che poi possono essere riconvertite alla potenza originaria, quindi puoi prendere una depotenziata e poi fatti i 2anni di A2 la fai ripotenziare con relativo aggiornamento sul libretto a meno che tu non voglia farlo senza aggiornarlo per risparmiare qualche euro di bollo
                  FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                  Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                  Commenta


                  • #10
                    Re: ma la depotenziata

                    Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
                    a 18 anni può portarle se fa la A2 per le moto entro 34cv...

                    che io sappia l'unico passaggio AUTOMATICO è quello da A2 ad A3 dopo 2 anni...

                    chi fa la A1 a 16 anni, a 21 deve rifare l'esame per guidare moto senza limitazioni, il passaggio non è automatico...

                    almeno io ho sempre saputo così...
                    Giusto è così che accade: A2 per 2 anni anche se durante questi due anni passi i 21 anni

                    Fai come me che ho aspettato qlke mese e adesso che ho 21 anni sto facendo la A3
                    - La mia anima è posseduta dal serie k -
                    ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X