Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

    Salve a tutti,
    avendo in previsione l'acquisto di un auto nuova ( o km0) e percorrendo circa
    15000/km all'anno, mi trovo molto indeciso se procedere all'acquisto di una vettura benzina o Diesel,

    Premetto che come "sound" preferisco di gran lunga il benzina, ma molti me lo sconsigliano per via dei consumi.

    altri invece dicono che con la manutenzione del diesel, ne annullerei i vantaggi!
    ma davvero' c'e' tutta queata differenza nei tagliandi? un mio amico dice che spende poco piu' , ma al benzinaio i costi sono di gran lunga minori, quindi anche se facessi 10000km anno,sarebbe solo guadagno.

    quindi:
    mettendo di avere allo stesso presso di acquisto un 150cv a benzina, e rispettivamente 150 a diesel con FAP km0 ( esempio 308 1.6 THP ,147 mjet16V).
    Quanto risparmierei col diesel? ok preferire il benza, ma nemmeno buttar via i soldi dal benzinaio!

    Sono confusissimo! qualcuno ha gia avuto modo di fare questi calcoli o di damri un consiglio?
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

    secondo me 15.000 km/anno non sono abbastanza per scegliere un diesel
    Ford Fiesta Mk7

    Commenta


    • #3
      Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

      Originariamente inviato da valeAX1.1 Visualizza il messaggio
      secondo me 15.000 km/anno non sono abbastanza per scegliere un diesel
      quoto

      dato che la macchina la usi poco ti conviene (secondo me) un benzina, magari senza esagerare con la cilindrata...
      un 1.6 alla fine non è troppo costoso sia con la manutenzione che con i consumi...

      altrimenti ti converti al gpl...

      Commenta


      • #4
        Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

        Originariamente inviato da nico-nico Visualizza il messaggio
        quoto

        dato che la macchina la usi poco ti conviene (secondo me) un benzina, magari senza esagerare con la cilindrata...
        un 1.6 alla fine non è troppo costoso sia con la manutenzione che con i consumi...

        altrimenti ti converti al gpl...

        beh dipende............ il mio 1600 ad esempio se vai tranquillino non consuma neanche tanto...... ma appena corri un po' consuma come una portaerei...

        e i tagliandi non sono proprio economici... ogni tagliando mi costa sui 350-400 €!!


        il discorso e' se la passione riesce a convincere il portafoglio........

        io non riuscirei mai a comperare un diesel...... sicuramente il portafoglio mi straringrazierebbe..... ma andrei in giro con una macchina che non sento mia.......

        odio i diesel in tutto e pertutto come sound... come erogazione...... come gestione del numero di giri.......

        il diesel non fa' per me'.....

        preferisco andare in giro + leggero di portafoglio.... ma guidare una macchina che mi piace......... e che mi diverte...
        Ultima modifica di ongarino; 17-09-2007, 14:20.
        SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

        Commenta


        • #5
          Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

          Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          avendo in previsione l'acquisto di un auto nuova ( o km0) e percorrendo circa
          15000/km all'anno, mi trovo molto indeciso se procedere all'acquisto di una vettura benzina o Diesel,

          Premetto che come "sound" preferisco di gran lunga il benzina, ma molti me lo sconsigliano per via dei consumi...altri invece dicono che con la manutenzione del diesel, ne annullerei i vantaggi!
          ma davvero' c'e' tutta queata differenza nei tagliandi? :
          sound (e tipo di erogazione) a parte, il costo dei tagliandi varia a secondo della marca e del modello... ovvio che un diesel (di solito) ha più olio nella coppa, ma - per esempio - sulla mia lo devo cambiare ogni 30.000 km... quindi tutto è relativo:
          :
          mettendo di avere allo stesso prezzo di acquisto un 150cv a benzina, e rispettivamente 150 a diesel con FAP km0 ( esempio 308 1.6 THP ,147 mjet16V).
          Quanto risparmierei col diesel? ok preferire il benza, ma nemmeno buttar via i soldi dal benzinaio!
          visto che tra diesel e benza la differenza di costo alla pompa è ormai diventata minima, il solo vantaggio del turbodiesel rispetto ad un benza stà nel fatto che il primo consuma un po' meno... ma anche in questo caso andrebbero analizzati i consumi reali ed effettivi dei vari modelli. Senza contare che un benza, a parità di potenza di un diesel, avrà una cilindrata inferiore... con i relativi vantaggi (e svantaggi).

          se si vuole risparmiare davvero, non si possono considerare solo i consumi ma anche tutti i vari costi: prezzo di acquisto, svalutazione, ammortamento, costi di mantenimento e di gestione, ecc ecc.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

            io ho da vendere la mia fiesta tdci del 2006 se ti interessa

            Commenta


            • #7
              Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

              ma onestamente se facessi solo 15.000 km all anno mi butterei su turbo!
              ma non turbodisel
              un bel turbo benza

              Commenta


              • #8
                Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

                per 15000km/anno per me non ti conviene, a livello di VERO risparmio, il diesel
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #9
                  Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

                  mi tocca quotare un po tutti qui...
                  anche io faccio circa 15000 km all'anno e ho scelto un turbo....

                  benzina
                  se non ci fossero i motori, che brutta vita sarebbe

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

                    x un diesel dovresti fare almeno dai 20.000 km/anno in su
                    altrimenti non è molto conveniente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X