Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

incidente su sorpasso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • incidente su sorpasso

    oggi parlando con amici ci è venuto sto quesito :
    se io sorpasso una macchina nella mia corsia e verso la fine del sorpasso la dovessi urtare per causa di forza maggiore ( come un'auto che arriva nell'altra corsia...) chi ha torto ? partiamo dal presupposto che l'auto sorpassata era al centro della corsia con spazio abbondante a destra e manteneva una velocità di molto inferiore al limite.
    a voi la risposta !

  • #2
    Re: incidente su sorpasso

    Secondo me è colpa di chi sorpassa che doveva stare più attento.
    La cosa cambia se il sorpassato per qualche motivo non ha favorito il sorpasso o anzi lo ha ostacolato, magari accelerando.
    C4 CLUBClicca!

    Commenta


    • #3
      Re: incidente su sorpasso

      ps- dimenticavo la mia risposta
      secondo me c'è concorso in causa, nel senso che il sorpasso va agevolatò e non ostacolato e in questo caso l'auto sorpassata non l'ha agevolato mentre l'auto che sorpassa doveva stare piu attenta...

      Commenta


      • #4
        Re: incidente su sorpasso

        colpa di chi sorpassa...per me guida è pericolosa...l'agevolazione si deve solo in caso di avaria o in caso un cui si rallenti molto la circolazione...almeno così mi sembra di ricordare...
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #5
          Re: incidente su sorpasso

          L'agevolazione va fatta sempre, ma non vuol dire che io debba rallentare molto per farti passare.

          Secondo me è colpa quasi completamente del sorpassante.
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.



          La testa, mi fa male la testa...

          Commenta


          • #6
            Re: incidente su sorpasso

            io penso ke la colpa sia di quello ke sorparsa in quanto anke se verso la fine del sorpasso dovesse urtare l'altra car per causa di forza maggiore...nn è giustificato!!!!xkè visto ke nn poteva completare al meglio il sorparso rallentava e si riposizionava nella corsia d marcia normale!!!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: incidente su sorpasso

              Dovrebbe essere quasi al 100% di chi sorpassa.

              Se si esce per sorpassare si deve calcolare se c'è abbastanza spazio per portarlo a termine, se una macchina viene in senso opposto, bisogna rientrare in corsia aspettando un momento migliore.
              O o
              /¯/______________________________/
              | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
              \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

              In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

              Commenta


              • #8
                Re: incidente su sorpasso

                ma che scherziamo? ovvio che la colpa è di chi sorpassa...
                nessuno ti costringe a sorpassare, se lo vuoi fare devi esser sicuro di esserne in grado e se non riesci a chiudere la manovra in totale sicurezza per tutti vuol dire che non dovevi neanche iniziarlo il sorpasso per il codice della strada..

                Commenta


                • #9
                  Re: incidente su sorpasso

                  Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                  ma che scherziamo? ovvio che la colpa è di chi sorpassa...
                  nessuno ti costringe a sorpassare, se lo vuoi fare devi esser sicuro di esserne in grado e se non riesci a chiudere la manovra in totale sicurezza per tutti vuol dire che non dovevi neanche iniziarlo il sorpasso per il codice della strada..
                  Il punto è proprio questo, infatti: la manovra di sorpasso non la cominci neanche se non sei sicuro di terminarla in sicurezza, cioè non devono esserci autoveicoli nell' altro senso di marcia (almeno a distanza tale da costituire pericolo), quindi la causa di forza maggiore non dovrebbe potersi porre.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: incidente su sorpasso

                    IO direi che la colpa è di chi sorpassa in quanto doveva sincerarsi che non ci fossero condizioni che pregiudicassero il sorpasso....se sbaglia....paga....uno non può eclissarsi fuoristrada perchè qualcun altro sorpassa senza pensare...
                    Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                    Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                    "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                    Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                    --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                    -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X