Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Siete "conservatori" o "progressisti" ???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Siete "conservatori" o "progressisti" ???

    Ovviamente non sto parlando di opinioni politiche ma di auto.

    La mia domanda è questa: preferireste che la vostra auto (quella da usare tutti i giorni) fosse dotata di tecnologie moderne o siete più affascinati dalle "vetture d'epoca" ???

    So che si è già parlato di argomenti simili ma, in questo caso, le auto in questione sono quelle "normali", di uso comune con le quali andare in giro ogni giorno... e non le sportive nè quelle con le quali andare ai tack-days, in pista o cmq da "tarokkare" in maniera estrema.

    PS: dicendo "moderne tecnologie", non parlo di cose spaziali ma semplicemente di ciò che offre il mercato attuale in termmini di sicurezza attiva e passiva, di contenimento di consumi ed emissioni, di confort e (perchè no) pure di prestazioni globali.

    l'estetica lasciamola da parte... altrimenti non se ne viene a capo.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

  • #2
    Re: Siete "conservatori" o "progressisti" ???

    io di questi ultimi tempi per necessità ho dovuto guidare qualche volta una micra (nuovo modello ) che ha praticamente tutto servosterzo,abs ecc.. bhe mi trovo veramente male.. preferisco di gran lunga la mia senza servosterzo ne abs ne tutta quella roba elettronica.. unica cosa è l'i.e. che è una cosa veramente utile..

    il resto delle cose che controllano la macchina in maniera elettronica per me servono solo a far diventare la macchina sempre più un giocattolo che una vera auto !

    ps. senza offesa per quelli che hanno auto con sistemi elettronici ma io la penso così..
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

    Commenta


    • #3
      Re: Siete "conservatori" o "progressisti" ???

      io preferisco comunque quelle vecchie (di pari categoria però....non una 127 rispetto a una A4).....però per andare in giro tra una golf 2 e una golf 5 preferisco la 2! quelle moderne avranno più optional, ma sono molto più goffe da guidare, spazio interno ridicolo, parabrezza troppo basso e inclinato e troppe cose delicate che si rovinano....appunto perchè è da usare tutti i giorni deve avere il minimo che serve...pochi optional ma buoni, e soprattutto utili!
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #4
        Re: Siete "conservatori" o "progressisti" ???

        Se la devo guidare ogni giorno, vada per quelle moderne, confort, spazio, sicurezza ecc :P
        O o
        /¯/______________________________/
        | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
        \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

        In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

        Commenta


        • #5
          Re: Siete "conservatori" o "progressisti" ???

          quando l'elettronica divena "invasiva" e ti impedisce di guidare come vuoi... io la brucerei.

          un condizionatore (anche non automatico) ed un servosterzo idraulico li gradisco... se poi i differenziali sono autobloccanti, meglio quelli meccanici.

          riguardo poi alla sicurezza passiva, ok per ABS (disinseribile) ed un paio di air-bag... ma preferisco non scoprire se il telaio ad assorbimento di urti sia davvero in grado di salvarmi la vita (tokkatina scaramantica @@).

          oltre a ciò che ho elencato ed ai vetri elettrici, non vorrei altro... tutto peso risparmiato.

          per ciò che concerne il motore: non andrei oltre un turbo benza Euro2... già l'Euro3 aveva dei tappi allo scarico da paura.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Siete "conservatori" o "progressisti" ???

            direi decisamente conservatore......dovevo nascere almeno 20 anni prima

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #7
              Re: Siete "conservatori" o "progressisti" ???

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              Ovviamente non sto parlando di opinioni politiche ma di auto.

              La mia domanda è questa: preferireste che la vostra auto (quella da usare tutti i giorni) fosse dotata di tecnologie moderne o siete più affascinati dalle "vetture d'epoca" ???

              So che si è già parlato di argomenti simili ma, in questo caso, le auto in questione sono quelle "normali", di uso comune con le quali andare in giro ogni giorno... e non le sportive nè quelle con le quali andare ai tack-days, in pista o cmq da "tarokkare" in maniera estrema.

              PS: dicendo "moderne tecnologie", non parlo di cose spaziali ma semplicemente di ciò che offre il mercato attuale in termmini di sicurezza attiva e passiva, di contenimento di consumi ed emissioni, di confort e (perchè no) pure di prestazioni globali.

              l'estetica lasciamola da parte... altrimenti non se ne viene a capo.
              Beh, io credo che quando porterò a termine il mio progetto di tenere la 106 solo per pista e un'altra auto + comoda solo per strada, quella ke userò in strada sarà dotata delle ultime innovazioni e del massimo confort, senza rinunciare ad un pizzico di sportività...

              Per esempio io vorrei per girare in strada (al posto del 106) una macchina tipo Grande Punto sport Mj, oppure un'ibiza Fr Tdi, o ancora una 147 Mj...
              O magari anche qualcosa di più piccolo (corsa, fiesta, polo, ecc), ma sempre un po sportivo e dotato di alto comfort, ma soprattutto, che sia Td!!!

              Che sembrerà strano detto da uno ke va in pista ed ha una macchina benza sportiva (e a cui il diesel prima faceva cac@re in qualsiasi modo lo mettevi...), però onestamente mi sono rotto un po le @@ di usare i benza (che siano sportivi o no) per strada...
              Questo perchè in ogni caso i pro non eguagliano i contro...
              Faccio esempi con auto di parenti o amici che ho avuto modo di provare o vedere come si comportano...

              Per esempio con un benza potente e/o prestante (vedi auto tipo evo come quella che ha un mio amico, o subaru o anche bmw o mercedes...) son divertenti ma consumano un macello, e per strada la potenza così serve a ben poco...(anke perchè io sono uno ke in strada va quasi sempre piano)

              Mentre se il motore è piccolo o poco potente (vedi la roomster 1.6 di mamma o la twingo di mia sorella), devi tirarlo fino all'osso per muoverti decentemente e comunque anche li consumi uno sproposito...

              Questo con macchine originali, ma che se son pastrugnate è ancora peggio, tipo la mia 106 (o sempre l'evo del mio amico): scarico libero che fa un macello pauroso, assetto spaccaschiena, impianto hi-fi del caxxo, tutta vuota, e che appena fai 100 metri di coda ti vien voglia di lasciarla li e andare a piedi, perchè la frizia saltella, i freni fischiano, ecc...

              Invece con un bel Td (esempio il 2.0Tdi di mio padre, che ho imparato ad amare nel traffico o in città) ed auto di ultima generazione te ne vai in scioltezza, sfiori l'acceleratore e la macchina schizza e poi, non consuma un chez!!!
              Poi se ha 900 airbag, clima bizona, abs, tcs, impianto hi-fi da 1000w originale (ovviamente della casa, mica che poi me lo rubano), dei bei cerchietti con le gommazze e chi più ne ha più ne metta, ben venga, l'importante però è ke abbia l'Esp disinseribile!!!

              Tutto questo sempre tenendo presente l'utilizzo stradale, perchè se mi dite per la pista il discorso si capovolge....

              Quindi diciamo ke sono progressista per la strada e conservatore per la pista...
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

              Commenta


              • #8
                Re: Siete "conservatori" o "progressisti" ???

                Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
                Se la devo guidare ogni giorno, vada per quelle moderne, confort, spazio, sicurezza ecc :P
                Esatto...
                Cioè io viaggio con una 106 che molte volte sembra un gr.n, ma solo perchè ho quella e basta, e essendo universitario nn ho soldi per comprarne un'altra...
                E se nn avessi più la possibilità di andare in pista (intanto mi do una toccatina scaramantica ), credo che la darei via per una bella media sportivetta di ultima generazione, ovviamente Tdi, e dotata di ogni comfort...
                Originariamente inviato da Roby TDI 210
                Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

                Commenta


                • #9
                  Re: Siete "conservatori" o "progressisti" ???

                  per tt i giorni auto comoda ma cmq sempre di indole sportiva...
                  e mostro "old power" da sfoggiare...
                  se nn se ne ha la possibilità visto che nn sono un frequentatore di piste scelgo auto comoda dall'indole sportiva
                  |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                  Stay classy
                  "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

                  – Vendo cerchi e componenti vari –

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Siete "conservatori" o "progressisti" ???

                    in line adi massima a meta strada....insomma il giusto indispensabile. per la sicurezza ok 10 airbag.... no a scemenze inutili che fa figo ma non serve a niente.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X