Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

    se volessi acquistare un'auto di quelle vendute nel mercatino come funziona?

    due sono i punti a cui non trovo risposta
    1-il passaggio con trascrizione del libretto necessita di tanto tempo e va fatto con la presenza del venditore e compratore. ovviamente si fa dove si trova l'auto ma poi il libretto te lo fai spedire o ritorni sul posto a ritirarlo?col solo atto di vendita di può viaggiare?

    2- come faccio a trasportare l'auto su strada se non ho l' assicurazione, che ovviamente non ho potuto fare perchè l'auto non è ancora di mia proprietà?

  • #2
    Re: acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

    fai il passaggio nel comune di residenza della persona, paghi 16 euro di marca da bollo e viene trascritto dal funzionario del comune che la parte ex proprietaria disponde la vendita a prezzo xxxxx tutto sul foglio di proprietà.

    vai ad un agenzia assicurativa in quel paese e entro un ora ti mettono in grado di avere l'auto assicurata e puoi tornare.


    entro 30 giorni vai all'aci a completare la trascrizione su libretto.
    Originariamente inviato da Duca076

    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

    Parola strana in quest'epoca...
    e BASTA. punto.

    Commenta


    • #3
      Re: acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

      Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
      fai il passaggio nel comune di residenza della persona, paghi 16 euro di marca da bollo e viene trascritto dal funzionario del comune che la parte ex proprietaria disponde la vendita a prezzo xxxxx tutto sul foglio di proprietà.

      vai ad un agenzia assicurativa in quel paese e entro un ora ti mettono in grado di avere l'auto assicurata e puoi tornare.


      entro 30 giorni vai all'aci a completare la trascrizione su libretto.
      io ho una mia compagnia assicurativa fidata nel mio paese nella quale ho degli avvantaggiamenti monetari. non posso andare in una qualsiasi assicurazione


      grazie per aver risposto

      Commenta


      • #4
        Re: acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

        e allora non hai scelta.

        o rimorchio o targa prova se hai qualche amico in conce...


        io devo fare la stessa cosa tua, sono assicurato aurora e ho una polizza da tasferire, arrivo vicino cuneo cerco un agenzia aurora e faccio tutto per dirti...
        Originariamente inviato da Duca076

        Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

        Parola strana in quest'epoca...
        e BASTA. punto.

        Commenta


        • #5
          Re: acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

          Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
          e allora non hai scelta.

          o rimorchio o targa prova se hai qualche amico in conce...


          io devo fare la stessa cosa tua, sono assicurato aurora e ho una polizza da tasferire, arrivo vicino cuneo cerco un agenzia aurora e faccio tutto per dirti...
          e spostarla con l'assicurazione del vecchio proprietario? visto che non viene annullata subito

          p.s. sono assicurato A*a, se trovo un'agenzia a*a poi posso spostare il tutto all'agenzia de mio paese rimettendoci sono nella prima quota?
          Ultima modifica di Leo-PtWo; 23-09-2007, 16:26.

          Commenta


          • #6
            Re: acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

            Originariamente inviato da Leo-PtWo Visualizza il messaggio
            io ho una mia compagnia assicurativa fidata nel mio paese nella quale ho degli avvantaggiamenti monetari. non posso andare in una qualsiasi assicurazione
            dopo essere andato a fare il passaggio, fai un fax del nuovo certificato di proprietà (a tuo nome) alla tua compagnia e lei ti da la copertura... e, sempre via fax, ti fai inviare un foglio provvisorio col quale puoi circolare.

            io avevo fatto così quando ero andato a Perugia a comprare l'auto.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #7
              Re: acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

              io non lo farei mai, metti che investi qualcuno o fai danni seri tutta la responsabilità ricadrebbe sul vecchio proprietario...
              Originariamente inviato da Duca076

              Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

              Parola strana in quest'epoca...
              e BASTA. punto.

              Commenta


              • #8
                Re: acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

                Oppure fai due giri.

                La paghi, fai il passaggio, torni a casa, fai l'assicurazione e torni a prenderla.


                Io ho fatto così...

                Più o meno, per il passaggio s'è arrangiato il venditore perchè aveva una concessionaria..
                Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                Infatti io sono un coglione.



                La testa, mi fa male la testa...

                Commenta


                • #9
                  Re: acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

                  Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
                  Oppure fai due giri.

                  La paghi, fai il passaggio, torni a casa, fai l'assicurazione e torni a prenderla.
                  bhè... dipende anche da quanto è distante da casa sua il comune nel quale ha preso la macchina.

                  se io avessi dovuto fare avanti-indietro tra Genova e Perugia 2 volte... invece di fare un paio di fax, avrei speso una cifra e perso 2 giorni interi.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: acquisto da altra regione: come funziona il passaggio e il trasporto?

                    Pordenone torino
                    Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
                    Infatti io sono un coglione.



                    La testa, mi fa male la testa...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X