Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

    ciao ragazzi.
    ho nuovamente bisogno di voi..
    la mia ragazza deve prendere una macchina (suo papà le fa un bel regalo di compleanno) e a lei piace tantissimo la vecchia tigra..

    mi servirebbero un po di informazioni, mi ha chiesto consiglio se è il caso di prendere quella oppure cercare qualcosa di leggermente più nuovo

    ad esempio da che anno è fuori produzione, quali optional possiede, che motori monta, com'è in sicurezza, motore, affidabilità, conviene quell'usato..

    si dice la tigra perchè a lei piace tantissimo.. è la macchina dei suoi sogni

    ah.. soprattutto qual'è il prezzo di mercato ad oggi

    grazie mille
    ciao
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

    www.yourbaustelle.splinder.com

  • #2
    Re: un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

    molto bellina la tigra vecchia!!!

    altro che quella che han fatto dopo...

    piaceva anche a me, poi abbiamo preso una panda...

    sulla tigra cmq nn so moltissimo, so che l'han fatta con 2 motori, 1.4 16v e 1.6 16v... entrambi derivati dalla corsa, il primo da 90cv e il secondo da 106cv...

    anche il pianale dovrebbe essere lo stesso della corsa (mi pare che pesa leggermente di più la tigra però)... il cruscotto è esattamente lo stesso...
    posti posteriori quasi inesistenti...

    l'han prodotta dal 95 circa fino al 2000 circa...

    quotazioni boooh... a occhio e croce stai sui 4.000 euro per gli esemplari più recenti (se messi bene)... sui 1.500 per i più vecchi...

    sugli optional nn ho idea, però cmq era una coupè nn troppo costosa quindi già averla con metallizzato, clima abs, vetri e specchietti elettrici penso che voglia dire avere quasi un full optional...

    sciaoooooooo
    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

    Commenta


    • #3
      Re: un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

      ce l' aveva un mio amico e la guidavo spessissimo......


      devo dire pero' che non mi piaceva molto.......

      1) il 1600 e' un chiodo pazzesco ai bassi regimi non va su' manco se la spingi.......

      2) come comportamento stradale e tenuta di strada non e' un gran che'

      3) dietro ci stanno solo 2 nani....

      4) se fai un incidente grosso con quella sei fottuto.....
      Ultima modifica di ongarino; 27-09-2007, 09:29.
      SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

      Commenta


      • #4
        Re: un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

        i difetti più ricorrenti sia della 1400 che della 1600 sono rpoblemi di temperatura: va molto su nel traffico e spesso bruciano le testate.
        ho visto molta gente che per evitare questo hanno messo un interruttore per accendere al ventola dall'interno quando sono in città.

        poi il retrotreno ha la stessa tenuta di un rollerblade sul ghiaccio, se non ci stati attento sui dossi ad alta velocità si alza il posteriore, ed in curva te lo ritrovi davanti.

        per il rsto direi che va tutto bene ed è una bella macchina..... forse un pò troppo penalizzati i due posti dietro (mi pare ci sia il limite in altezza annotato sul libretto per i passeggeri posteriori).

        Commenta


        • #5
          Re: un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

          Originariamente inviato da puntino60 Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi.
          ho nuovamente bisogno di voi..
          la mia ragazza deve prendere una macchina (suo papà le fa un bel regalo di compleanno) e a lei piace tantissimo la vecchia tigra..

          mi servirebbero un po di informazioni, mi ha chiesto consiglio se è il caso di prendere quella oppure cercare qualcosa di leggermente più nuovo

          ad esempio da che anno è fuori produzione, quali optional possiede, che motori monta, com'è in sicurezza, motore, affidabilità, conviene quell'usato..

          si dice la tigra perchè a lei piace tantissimo.. è la macchina dei suoi sogni

          ah.. soprattutto qual'è il prezzo di mercato ad oggi

          grazie mille
          ciao
          quoto in pieno la tua morosa la tigra è una gran bella macchina anche a me piace tantissimo... per il motore vai tranquillo è il vecchio indistruttibile motore opel ha una grande tenuta dovuto al fatto che ha il baricentro bassissimo... quello che posso consigliarle è di cercare la limited edition del 2000 è full optional ed è una delle ultime piu vendute (quindi piu facile da ricercare come usato) è un 1.4 16v da 90cv benza. l'unico appunto forse sono i consumi che non sono eccelsi e che è una euro 2 quindi paghera un po piu di bollo... ma è un buon compromesso rispetto al tipo di auto e dovrebbe stare sui 5000€ come spesa.. solo che non so quanto sia basso il chilometraggio ad oggi per quelli che la rivendono ma gia se la trova sotto i 70k kilometri gia è un affare..

          Se le piace il genere l'alternativa è senz'altro la Puma della Ford che nacque proprio in concorrenza della tigra.. su motore stai tranquillo è quello che monto io sulla fiesta e va da dio ed ha lo stesso allestimento e per di piu c'è anche la versione 1.6 da 103 cv che è stata prodotta fino al 2002 ed è euro4.. altrimenti il 1.4 va piu che bene...

          Commenta


          • #6
            Re: un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

            guarda che sbagli la puma non aveva un 1600 era un 1700..............


            1.4 L 16v a iniezione elettronica da 66 kw
            1.7 L 16v a iniezione elettronica da 92 kw




            piuttosto della tigra consiglierei molto appunto anche io la puma....

            specialmente il 1700 ha un gran bel motore e il cambio e' una favola con le marce corte e ben spaziate.....
            Ultima modifica di ongarino; 27-09-2007, 10:09.
            SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
            J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

            Commenta


            • #7
              Re: un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

              Puma 1.4i 16V 0 benzina 66 Euro 2
              Puma 1.4i 16V 0 benzina 66 Euro 2
              Periodo di commercializzazione dal 02/1998 al 09/2000

              Puma 1.6i 16V 0 benzina 76 Euro 4

              Periodo di commercializzazione dal 09/2000 al 07/2002


              Puma 1.7i 16V 0 benzina 92 Euro 2
              Puma 1.7i 16V 0 benzina 92 Euro 2
              Puma 1.7i 16V 0 benzina 92 Euro 3

              Periodo di commercializzazione dal 09/1997 al 07/2002
              Ultima modifica di ninnu; 27-09-2007, 10:27.

              Commenta


              • #8
                Re: un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

                Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                i difetti più ricorrenti sia della 1400 che della 1600 sono rpoblemi di temperatura: va molto su nel traffico e spesso bruciano le testate.
                ho visto molta gente che per evitare questo hanno messo un interruttore per accendere al ventola dall'interno quando sono in città.

                poi il retrotreno ha la stessa tenuta di un rollerblade sul ghiaccio, se non ci stati attento sui dossi ad alta velocità si alza il posteriore, ed in curva te lo ritrovi davanti.

                per il rsto direi che va tutto bene ed è una bella macchina..... forse un pò troppo penalizzati i due posti dietro (mi pare ci sia il limite in altezza annotato sul libretto per i passeggeri posteriori).

                la aveva un mio amico...1400...quoto tutto e aggiungo problemi di usura molto precoce alla distribuzione...
                "AMICI DELLE COLLE TEAM"

                http://freerideperlecolle.blogspot.it/

                Commenta


                • #9
                  Re: un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

                  un mio zio si ci è cappottato con la tigra...non chiedetemi come ma l'ha fatto!!! penso però che la tua ragazza non ci vada in giro a fare i curvoni sui 140....quindi penso che a parte i posti dietro troppo piccoli non ci siano problemi! altra cosa i motori un pò pigri, ma penso che a lei non interessi molto!!
                  Riccio Powah!! X2

                  -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                  Addio Alfetta

                  Commenta


                  • #10
                    Re: un aiuto abbastanza urgente: pareri su opel tigra!

                    Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
                    Puma 1.4i 16V 0 benzina 66 Euro 2
                    Puma 1.4i 16V 0 benzina 66 Euro 2
                    Periodo di commercializzazione dal 02/1998 al 09/2000

                    Puma 1.6i 16V 0 benzina 76 Euro 4

                    Periodo di commercializzazione dal 09/2000 al 07/2002


                    Puma 1.7i 16V 0 benzina 92 Euro 2
                    Puma 1.7i 16V 0 benzina 92 Euro 2
                    Puma 1.7i 16V 0 benzina 92 Euro 3

                    Periodo di commercializzazione dal 09/1997 al 07/2002
                    azz l'hanno fatta anche 1.6 16v ??? nn lo sapevo...
                    Ultima modifica di calabressio; 27-09-2007, 10:36.
                    Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                    VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                    ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X