Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

biodiesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • biodiesel

    ragazzi ho ora la mia nuova macchina 1.3 multijet, prima odiavo i diesel, ora li adoro e odio i benzina
    mi sembrano motori stupidi sulle utilitarie visto che hanno un rendimento minore, consumano di più e occore sempre essere a manetta per sentire un po di spinta.. inoltre il diesel è più divertente.. a parte questo piccolo intervento fuoriprogramma che genererà tutte le antipatie del mondo verso di me da parte degli amanti del benzina, ho recentemente scoperto che si può fare biodiesel in casa, questo ha un rendimento maggiore, è più pulito e inquina il 75% in meno..

    allora mi metto all'opera.. e presto vi farò sapere il risultato..
    insormontabili problemi però nascono dal fatto che mi serve un agitatore.. si può benissimo usare un trapano o uno sbattitore elettrico, però questi ciucciano troppa corrente ed è difficile costruire un supporto.. allora pensavo a un motorino rotatorio qualsiasi.. dove potrei recuperarlo? oppure quella pentola che mescola da sola la polenta? DOVE LA SI TROVA?
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

    www.yourbaustelle.splinder.com

  • #2
    Re: biodiesel

    Adesso ti massacrano per le tue considerazioni diesel-benzina

    Spiega il discorso biodiesel che non ne so nulla...

    Commenta


    • #3
      Re: biodiesel

      occhio che se ti prendono che usi il biodiesel(tempo fa' si parlava di olio di colza )passi dei guai perche "evadi" le tasse(bastardi)
      molti camion della nettezza urbana lo usano,devi sentire che odore di fritto che fanno ..
      Ultima modifica di elven; 27-09-2007, 13:47.
      Pesaro Tuning Club - Membro n° ??

      La vita è un viaggio...Ciao Giorgia...

      Sempre più convinto che questo forum sia pieno di bambini e sapientoni.

      Commenta


      • #4
        Re: biodiesel

        Originariamente inviato da elven Visualizza il messaggio
        occhio che se ti prendono che usi il biodiesel(tempo fa' si parlava di olio di colza )passi dei guai perche "evadi" le tasse(bastardi)
        molti camion della nettezza urbana lo usano,devi sentire che odore di fritto che fanno ..
        cmq rovina anche i motori imho
        Flickr
        Notizie
        InfoLubrificanti

        Commenta


        • #5
          Re: biodiesel

          2 cose fondamentalmente.. parliamo un pochino di chimica, non parlo da chimico ma da fisico quindi chiedo scusa nel caso qualche chimico stesse leggendo le mie boiate

          il gasolio normale è composto da varie catene di acidi grassi molto lunghe. Nella compustione il carbonio di queste vcatene si lega con l'ossigeno formando co2 e liberando energia: la catena si spezza, ma a volte non ce la fa a spezzarsi tutta e si parla di idrocarburi incombusti. Il diesel normale tra l'altro è pieno di un mare di schifezze tra cui composti aromatici, acqua, acidi grassi liberi,....
          Il biodiesel non è olio di patatine ma solamente catene di acidi grassi molto più corte (dai 12 ai 18 atomi di carbonio) e soprattutto se ben fatto non contiene altre schifezze.. il motore gira quindi più pulito.. non c'è zolfo, offre maggiori prestazioni perchè tutte le catene riescono a spezzarsi e inquina fino al 75% in meno... e soprattutto non puzza!!!

          non confondiamo biodiesel con olio di colza..
          l'olio di colza o di semi vari è fatto da acidi grassi legati a una molecola di glicerina, cioè un trigliceride. Per produrre biodiesel andiamo a rompere legami tra la glicerina e gli acidi grassi mediante un composto, il metossido di sodio, la licerina è solida e precipita, il biodiesel invece galleggia. per cui:

          non rovina il motore anzi va meglio
          non puzza

          si è vero è illegale, ma il rischio di essere sgamati esiste solo se controllano le emissioni e vedono che non c'ètraccia di inquinamento!!!!
          quello che dite voi è mettere olio di semi nel motore.. ma i motori di adesso sono talmente delicati che non tollerano sostanze così viscose e dense...
          Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

          www.yourbaustelle.splinder.com

          Commenta


          • #6
            Re: biodiesel

            Interessante il fatto di produrre biodisel in casa.. peccato che per farlo non sia proprio una cazzata... inoltre so che bisogna aspettare 1 o 2 giorni per farlo decantare dal resto delle schifezze. Mi piace come idea di poterselo fare in casa e farla in barba alle maledette multinazionali del petrolio, ma da quanto ho capito non sò di quanto vai a risparmiare..
            Comunque ti do il mio appoggio! facci sapere se hai novita.
            VENDO PEZZI NISSAN 200SX S13 (NEW!)
            Japan Team Italia
            TERRIBILMENTE NISSAN DIPENDENTE:OO :OO
            STREET EAGLES TUNING CLUB SOCIO N° 200

            Commenta


            • #7
              Re: biodiesel

              se riesci a produrlo e a far girare la macchina senza problemi diventi un eroe nazionale!!

              Commenta


              • #8
                Re: biodiesel

                allora gli eroi esistono già, da qualche parte...
                PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                Commenta


                • #9
                  Re: biodiesel

                  beh, se ci riesci facci sapere poi le impressioni sulla macchina e su tempi e modi di produzione!
                  anche se credo che visti i consumi irrisori del nostro 1.3 diesel, ti passerà la voglia di fare intrugli!

                  ps: se già la trovi divertente così, rimapap da uno bravo e vedrai che ti divertirai moooooooolto di più ( e se vuoi un consiglio da chi andare, saprò risponderti!)
                  -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
                  -sticchesticchesdighetdighedicche
                  -Pedal to the metal
                  -Che pizza volete?
                  -W la bucatura
                  -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
                  Ma chi cazz mo' ffa fà
                  Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

                  Commenta


                  • #10
                    Re: biodiesel

                    Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
                    cmq rovina anche i motori imho
                    Mah, ti dirò che dopo 4anni e passa sono arrivato oltre quota 100mila km con la Punto TD 1a serie e di danni non ne ho visti...
                    100% di olio vegetale, da 40mila km circa olio riciclato.
                    4 modifichine e va da dio, non fuma e lascia scia di fritto misto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X