Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto gpl su grosse cilindrate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto gpl su grosse cilindrate

    Sono totalmente ignorante sull'argomento, volevo sapere da qualcuno che ha dimestichezza con gli impianti gpl se è fattibile montarli su un fuoristrada di grossa cilindrata diciamo 3500-4000 cc. i pro e i contro sono quelli di un normale impianto gpl fatto su un'utilitaria o c'è qualcos'altro da sapere?

  • #2
    Re: Impianto gpl su grosse cilindrate

    Originariamente inviato da Gig4hertz Visualizza il messaggio
    Sono totalmente ignorante sull'argomento, volevo sapere da qualcuno che ha dimestichezza con gli impianti gpl se è fattibile montarli su un fuoristrada di grossa cilindrata diciamo 3500-4000 cc. i pro e i contro sono quelli di un normale impianto gpl fatto su un'utilitaria o c'è qualcos'altro da sapere?
    Non ci dovrebbero essere particolari problemi: la cilindrata è ininfluente, l'unica cosa sarebbe l'autonomia del serbatoio del gpl, visto che la cilindrata è elevata...ma chiedi a qualche installatore, che è meglio...
    P A R I T U R - P A X - B E L L O

    Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto gpl su grosse cilindrate

      Nessun problema.

      Si possono installare tranquillamente anche su motori di grosse cilindrate, l'unico accorgimento e' quello di montare due polmoni di espansione invece che uno solo, che, proprio per la maggior quantita' di gas richiesto, non riuscirebbe a garantire una portata sufficiente.

      Con le nuove tipologie di impianti ad iniezione gassosa quasi non si sentono differenze con l'alimentazione a benzina.

      Se vi fosse possibile raggiungere Maggiora per il Tribe (clicca...), dovreste poter vedere un esemplare di Mercedes Classe G 500 (5000cc V8...) con alimentazione a GPL... forse...

      Un saluto.

      Andrea.

      Commenta


      • #4
        Re: Impianto gpl su grosse cilindrate

        Guarda ho visto dei 5.9 v8 con impianto a gpl e sembravano funzionare benissimo ....... l'unica cosa è l'autonomia ma tranne i wrangler 4.0 tutte le altre grosse di cilinfrata hanno anche spazio per serbatoi piu' grandi o addirittura doppi

        Commenta


        • #5
          Re: Impianto gpl su grosse cilindrate

          Nessun problema a gpl vanno molto bene , sono più ecologiche ed economiche!
          http://www.missaggia.it/altre_realizzazioni.php
          Date un occhiata qui!
          Le ho fatte io personalmente.
          Ciao a tutti
          www.missaggia.it

          Commenta


          • #6
            Re: Impianto gpl su grosse cilindrate

            si si anzi e grossa di cil. cosi nn noti la differenza ciao


            KIKKO9006 FAN'S CLUB

            NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

            Commenta


            • #7
              Re: Impianto gpl su grosse cilindrate

              Tutte le informazioni che ho raccolto anche io a riguardo dicono che infatti non ci sono particolari problemi e la cilindrata non è assolutamente un freno per il montaggio di un impianto a GPL, come sempre in questi lavori è fondamentale l'installatore

              Commenta


              • #8
                Re: Impianto gpl su grosse cilindrate

                Originariamente inviato da Nico Wheels Visualizza il messaggio
                Tutte le informazioni che ho raccolto anche io a riguardo dicono che infatti non ci sono particolari problemi e la cilindrata non è assolutamente un freno per il montaggio di un impianto a GPL, come sempre in questi lavori è fondamentale l'installatore
                Direi che questo vale un po' per tutti i lavori sulle auto...cmq alla fine è come si diceva, nessun problema...
                P A R I T U R - P A X - B E L L O

                Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Impianto gpl su grosse cilindrate

                  Originariamente inviato da Roberto M Visualizza il messaggio
                  Nessun problema a gpl vanno molto bene , sono più ecologiche ed economiche!
                  http://www.missaggia.it/altre_realizzazioni.php
                  Date un occhiata qui!
                  Le ho fatte io personalmente.
                  Ciao a tutti
                  un bel pò di realizzazioni su grosse cilindrate

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impianto gpl su grosse cilindrate

                    dopo che ho visto il cayenne turbo con un impianto da 120 litri GPL penso che possa essere messo ovunque.

                    il cayenne è dell'installatore più grande della mia zona...

                    ha detto che ora girare con il cayenne turbo a gpl è come una "normale" auto 2500 a benzina per i consumi. praticamente facendosi 2 calcoli è come se facesse i 10 km/litro. col cayenne.

                    vedo molti qua con i vari wrangler 4.0 con l'impianto a gas, vedo range rover a gas oltre aver visto il jaguar xj8 con il simpatico tappo di rifornimento in basso nel paraurti posteriore...

                    quindi credo che la conversione possa essere fatta su qualsiasi tipo di motore a benzina. poi magari su certi motori è più o meno sensibile da mettere a punto ma ti assicuro che ho guidato auto più brillanti a gpl che a benzina (VW BORA 1.6)


                    ciauz
                    FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                    YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

                    my MSN ----> magik-box@libero.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X