Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

    Ieri ho letto su un giornale dei dati Istat sugli incidenti stradali e ho voluto verificare direttamente sul sito www.istat.it questi dati e sono a dir poco sconvolgenti i dati sono da bollettino di guerra.. giudicatelo voi io faccio un copia e incolla io mi sono limitato a tradurre in persone le percentuali rispetto al 2004
    Questi sono dati del 2005 e in attesa del 2006 che come abbiamo in parte constatato dai fatti degli ultimi periodi probabilmente la previsione che l'istat fa alla fine di questo rapporto non è così rosea (io spero di sbagliarmi e di dare ragione all'istat).




    Incidenti stradali
    Statistiche in breve
    Periodo di riferimento: Anno 2005
    Diffuso il: 27 novembre 2006

    --------------------------------------------------------------------------------

    Ogni giorno in Italia si verificano in media 617 incidenti stradali, che causano la morte di 15 persone e il ferimento di altre 860.

    Nel complesso, nel 2005 sono stati rilevati 225.078 incidenti stradali, che hanno causato il decesso di 5.426 persone, mentre altre 313.727 hanno subito lesioni di diversa gravità.

    Rispetto al 2004 si riscontra una diminuzione del numero degli incidenti (-1,8% = 4050 in meno), del numero dei morti (-4,7% = 255 in meno) e del numero dei feriti (-2,7% = 8470 in meno).

    L'analisi dell'incidentalità nel lungo termine evidenzia un andamento crescente del numero degli incidenti e dei feriti nel periodo 1991-2002. A partire dal 2003 inizia un trend discendente, attribuibile anche in parte all'entrata in vigore del Decreto Legge n. 151 del 27 giugno 2003 che ha introdotto la patente a punti e nuove regole in tema di codice della strada.


    Gli incidenti stradali relativi ai veicoli a due ruote
    Anno 2005
    Quanti sono?
    Ogni giorno in Italia si verificano in media 256 incidenti stradali in cui rimane coinvolto almeno
    un veicolo a due ruote, che causano la morte di 5 persone e il ferimento di altre 295.
    Nel complesso, nell’anno 2005 sono stati rilevati 93.320 incidenti stradali (il 41% del totale degli
    incidenti) in cui è presente almeno un veicolo a due ruote, intendendo in questo studio i velocipedi, i
    ciclomotori e i motocicli, che hanno causato il decesso di 1.852 persone, mentre altre 107.670 hanno
    subito lesioni di diversa gravità.
    In termini percentuali possiamo dire che nel 2005 i morti e i feriti per incidente stradale in cui risulta
    presente almeno un veicolo a due ruote costituiscono rispettivamente il 34% del totale dei morti e
    dei feriti complessivi

  • #2
    Re: Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

    ah ah ma tu ci credi ancora ai dati istat..........


    e' solo un pretesto per poter tassare e inculare di + gli automobilisti......... e' solo una scusa per poterti mettere il telelaser nascosto

    dietro una cabina telefonica farti un multone...... e riempire le casse dello stato....

    in italia ricordati che non esiste la prevenzione........ esiste solo la soppressione per fini economici...............

    gli incidenti negli ultimi anni sono diminuiti di molto..............


    vai a chiedere alle assicurazioni e ovvio che ti diranno che non e' vero che anzi e' triplicato il numero di morti sulle strade negli ultimi anni....

    e poi mi piace perche' sbandierano: ogni giorno in italia muoiono 15 automobilisti....

    si ma hai presente quanti milioni siamo in italia.......!!!!!!!

    e quanti milioni di macchine ci sono in giro!....

    e' ovvio che + auto in circolo ci sono e piu' succedono gli incidenti........


    vai a chiedere a tuo padre come era la situazione 20-25 anni fa'...........

    c'erano in circolo 1/10 delle macchine che ci sono ora e nonostante questo in proporzione moriva molta molta + gente.....


    i morti ci sono sempre stati e sempre ci saranno in quanto ci sono in circolo un numero spaventoso di auto........ che aumentano sempre + e con questo e' ovvio che ci sono + incidenti.....


    ma se si fa il confronto con 20 - 25 anni fa' tra le macchine in circolo e gli incedenti ........ e ora ..........

    si vedra' che in proporzione oggi i morti sulle strade sono enormemente meno di 20 anni fa'............ e piu' anni passano e + in proporzione muore meno gente...
    Ultima modifica di ongarino; 28-09-2007, 14:45.
    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

    Commenta


    • #3
      Re: Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

      ma infatti, se leggi quello che c'è scritto, l'istat dice proprio quello...che stanno diminuendo.. ciò nonostante ritengo che 5000 morti all'anno e 225000 incidenti in totale, siano cifre considerevoli

      Commenta


      • #4
        Re: Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

        eh... la legge dei grandi numeri..........

        + car + morti..



        e nonostante diminuiscano l' assicurazione e' sempre + cara......
        Ultima modifica di ongarino; 28-09-2007, 18:19.
        SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

        Commenta


        • #5
          Re: Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

          comunque per dire anche se guardassimo per esempio il numero di gente che all' anno muore per incidenti sul lavoro.... sono cifre spaventose......

          ma purtroppo la morte e' morte...... e si muore tutti i giorni per i motivi + svariati...... ce' poco da fare.....

          siamo in tanti in questo mondo....

          e' una cosa che non si puo' evitare ............... la morte fa' parte della nostra vita....
          SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

          Commenta


          • #6
            Re: Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

            Originariamente inviato da ongarino Visualizza il messaggio
            eh... la legge dei grandi numeri..........

            + car + morti..



            e nonostante diminuiscano l' assicurazione e' sempre + cara......
            vabbe che discorsi le assicurazioni devono diminuire sulla pelle di ci rimane?? dai non esageriamo..

            allora facciamo come diceva grillo anni fa facciano una legge che vietino la produzione di auto che fanno oltre i 130 cosi si faranno ancor meno incidenti e le assicurazioni scendono - car - morti...ma dai... credi sia fattibile qui?

            le cause delle assicurazioni sono altra cosa
            Ultima modifica di ninnu; 28-09-2007, 18:30.

            Commenta


            • #7
              Re: Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

              forse non capisci quello che intendo io

              quello che voglio dire io e' che e' normale purtoppo morire... ogni giorno la gente muore per mille motivi.......

              quello che mi fa' incavolare e che lo stato fa leva sulla morte tramite incidente stradale perche' sa che li e' un terreno dove ci puo' mangiare sopra..... sa che la gente si inorridisce quando sente che ce' tutta sta' gente che muore per strada.... e allora dice:

              io ci metto x esempio i velox ritiro i libretti ai ragazzi con le macchine modificate faccio multe varie ecc.... cosi' tiro' su soldi e faccio vedere ai cittadini che lo stato fa prevenzione e si interessa dei cittadini.....


              sai quanta gente ogni giorno muore sul lavoro? lo stato ha fatto qualcosa di concreto?

              sai quanta gente ogni anno muore per tumore ? lo stato si interessa e ha mai fatto qualcosa?

              sai quanta gente ogni anno muore per i piu' svariati motivi? lo stato si e' mai interessato e ha parlato di questo?

              NO!!!!!


              eh questo e' quello che mi fa incazzare ..... che lo stato si interessa e tira su' il polverone solo dove gli interessa e sa che ci puo' mangiare sopra....


              della gente al sud italia che lavora in nero per poter mangiare e si ammazza nei cantieri non gliene importa un cavolo...

              della gente che muore ogni giorno di tumore per l' inquinamento che ce' nelle citta, per tutto l'amianto che ce' in giro nelle costruzioni pubbliche ecc... non gliene importa un cavolo...............



              i politici dicono sempre e' una disgrazia che tutta questa gente si ammazza ogni giorno per strada....

              x che' non e' una disgrazia chi muore di tumore? chi muore per incidenti sul lavoro? ecc....

              pero' dove puo' far propaganda politica e tirar su soldi e consensi li si' si interessa...


              questo mi da fastidio....


              se facessero un sondaggio e mettessero insieme ogni anno da una parte le morti x incidenti sul lavoro , x tumori xdelinquenza....

              e da una parte le morti per incidenti stradali verrebbe fuori che quelle x incidenti stradali sono molto meno delle altre messe insieme....


              e allora mi dici x che' delle altri morti lo stato non se ne cura?
              Ultima modifica di ongarino; 28-09-2007, 18:54.
              SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

              Commenta


              • #8
                Re: Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

                dopo 10 anni di patente e un po di km sul groppo mi sento di dire che per come va in giro certa gente gli incidenti sono ancora pochi!non so quante situazioni ho visto dove l'incidente si è evitato per un pelo,troppe patenti facili e troppa gente che non sa nemmeno dove sta di casa!

                Commenta


                • #9
                  Re: Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

                  Purtroppo però la legge della selezione naturale non funziona evidentemente,perchè le strade sono comunque piene di coglioni...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Incidenti stradali (dati istat): Cifre da Guerra

                    Originariamente inviato da ongarino Visualizza il messaggio
                    eh... la legge dei grandi numeri..........

                    + car + morti..



                    e nonostante diminuiscano l' assicurazione e' sempre + cara......
                    Beh, certo...
                    Ma credo che se un pirla che fa i 70 in città ti stira un parente, nell'omelia non vorrai sentir parlare della legge dei grandi numeri.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X