Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio auto consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio auto consigli

    Salve a tutti devo cambiare la macchina per problemi riguardanti il ginocchio sx, frizione dura e/o lunga da azionare, ho visto sull'usato una alfa GT Mjt sulla quale la frizione sembra + corta delle altre viste ma mi spiegava il meccanico che con il tempo il disco si consuma e la frizione tende ad indurirsi a questo punto mi si prospettano queste soluzioni auto con cambio automatico, astra gtc 120 cv che nn costa un'esagerazione o audi a3 o alfa 159 in ultima opzione in alternativa il meccanico mi ha proposto la "frizione automatica" cioè credo servoassistita da montare ma nn so i costi mi potete illuminare magari consigliandomi su quale scelta è meglio ricadere?

  • #2
    Re: Cambio auto consigli

    Io ti consiglio un automatico o un manuale robotizzato (tipo DSG).

    La frizione automatica è una modifica che viene fatta sulle vetture per le persone diversamente abili
    La pazzia è una forma di normalità (Pirandello)

    VENDO Autoradio DVD/CD/MP3/WMA *JVC DV5000* - CLICCA

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio auto consigli

      ciao Mav

      la frizione automatica permettimi di sconsigliartela, molto meglio un'auto col cambio automatico (non robotizzato)... se poi è il DSG della VW, allora è (quasi) ai livelli di un manuale.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio auto consigli

        esiste un sistema per accorciare la corsa della frizione e in caso alleggerire?
        se si che costi ha?
        P.S. avevo pensato al DSG che ho provato e conosco bene ma hanno prezzi troppo alti al di sopra delle possibilità e usato nn se ne trova

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio auto consigli

          Originariamente inviato da Maverick22 Visualizza il messaggio
          esiste un sistema per accorciare la corsa della frizione e in caso alleggerire?
          se si che costi ha?
          P.S. avevo pensato al DSG che ho provato e conosco bene ma hanno prezzi troppo alti al di sopra delle possibilità e usato nn se ne trova
          dipende se hai la frizione idraulica o no... cmq, per fare una semplice modifica al pedale, non penso ci voglia molto, sia in costo che come tipo di intervento, serve solo un meccanico con un po' di sale in zucca.

          io avevo dovuto vendere la Subby proprio perchè non riuscivo più ad usare la frizione... era idrauluca e troppo dura da azionare e non c'era modo di fare una modifica.

          prima di prendere la BM avevo cercato della Audi-VW col DSG... ma nemmeno io avevo trovato nulla tra l'usato a prezzi accettabili. (gli usati costavano quasi più delle nuove).
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio auto consigli

            se l'interesse è il DSG non scordatevi che la vw non è solo un marchio ma un gruppo. Prova a cercare una skoda octavia dsg o la seat toledo dsg, hanno marchio diverso ma sotto la scocca è vw.
            Fra le 2 io ti consiglierei la skoda, ma li sono di parte perche la ritengo una dei migliori marchi per qualità. L'unico appunto è che quelli da te nominati sono modelli dalla linea "accattivante" mentre queste sono "normali". Altrimenti ho visto che quello che montava la bmw 320d eletta anche quelle prodotte dal 2001 vanno bene e consumano pochissimo, però non so a che cifre.
            In alternativa sui cambi automatici da quello che so, quelli migliori sono di provenienza giapponese
            Ultima modifica di ninnu; 30-09-2007, 15:07.

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio auto consigli

              Anche sulla Leon da 140 cv c'è il dsg, puoi vedere se ne trovi qualcuna usata o a km 0
              O o
              /¯/______________________________/
              | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
              \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

              In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio auto consigli

                Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
                se l'interesse è il DSG non scordatevi che la vw non è solo un marchio ma un gruppo.

                In alternativa sui cambi automatici da quello che so, quelli migliori sono di provenienza giapponese
                Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
                Anche sulla Leon da 140 cv c'è il dsg, puoi vedere se ne trovi qualcuna usata o a km 0
                è vero la Skoda e la SEAT montano il DSG... e (forse) si riesce ad avere lo stesso cambio ad un prezzo accettabile.

                I cambi automatici Jappo di buona qualità purtroppo li montano solo modelli di fascia alta... i robotizzati tipo quello della Yaris sono davvero delle ciofeche

                Io, dopo aver girato come un ventilatore a caccia di un'automatica, alla fine ero quasi tentato di prendere una Cherokee... poi ci ho ripensato.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio auto consigli

                  Io Vendo La Mia Astra Cdti 5 Porte Con Cerchi Da 17 Se Ti Interessa Mandami Un Pm

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio auto consigli

                    prendi una del gruppo VW col dsg
                    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X