Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto

    Perchè piace un auto?
    ho voluto creare questo sondaggio per vedere se è come penso io, cioe' che alle persone piace un auto per quello che rappresenta e non per quello che è.
    Spesso mi capita di sentir parlare i miei amici di automobili come a3, tt, slk, ml, serie 3 e ho la sensazione che se queste auto fosse state prodotte da kia, fiat e toyota gli piacerebbero molto meno.
    28
    Per quello che è
    28.57%
    8
    Per quello che rappresenta
    71.43%
    20
    Ultima modifica di RaceWars; 05-10-2007, 07:16.


  • #2
    Re: Auto

    purtroppo oggi l'auto rappresenta (per chi può) uno status...altrimenti non si spiega il proliferare di modelli inutili (come i SUV, i crosssalcaxxo, gli hummer con i cerchi da 20...e quant'altro) e di una generale omologazione dei modelli circolanti (l'A3 ne è un esempio, non me ne vogliano i proprietari, è un'ottima macchina).
    E' inutile dire che non ho seguito la massa
    Ultima modifica di tetano; 05-10-2007, 07:55.
    tuned by Soretti Tecnica International

    http://subanet.forumup.it ADMIN

    Commenta


    • #3
      Re: Auto

      ben venga la diversita di vedute,se fosse per alcuni andremmo tutti ocn la fiat panda ,quella vecchia,tanto l'auto serve per muoversi.
      non vedo perche uno non dovrebbe metterci i cerchi da 20 e acquistarsi una auto sportiva.

      discorso diverso se prendiamo in considerazione altri parametri,mlti acquistano l'auto per apparire,altri per aumentare il proprio ego.
      altri per omologarsi.........

      non ci vedo nessuna cosa strana,ognuno vive,si esprime come vuole,vive come meglio crede.
      ambaradan

      Commenta


      • #4
        Re: Auto

        effettivamente avendo anche la kia,posso confermare che molti mi prendono in giro per il kia,ma sono i soliti che non hanno neanche quella.
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: Auto

          Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
          ben venga la diversita di vedute,se fosse per alcuni andremmo tutti ocn la fiat panda ,quella vecchia,tanto l'auto serve per muoversi.
          non vedo perche uno non dovrebbe metterci i cerchi da 20 e acquistarsi una auto sportiva.

          discorso diverso se prendiamo in considerazione altri parametri,mlti acquistano l'auto per apparire,altri per aumentare il proprio ego.
          altri per omologarsi.........

          non ci vedo nessuna cosa strana,ognuno vive,si esprime come vuole,vive come meglio crede.
          Arvice...non sono contro i cerchi da 20...ho scritto che mettere dei cerchi da 20 SU UN HUMMER è pura apparenza non certo sostanza (utilità pari a ZERO)...se li metti sul ferrari è un conto ma su un fuoristrada è solo moda, non ci va certo a fare i twist sugli argini del po...
          Ed è innegabile che qualche modello di auto è inflazionato dalle mode (A3).
          tuned by Soretti Tecnica International

          http://subanet.forumup.it ADMIN

          Commenta


          • #6
            Re: Auto

            Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
            Arvice...non sono contro i cerchi da 20...ho scritto che mettere dei cerchi da 20 SU UN HUMMER è pura apparenza non certo sostanza (utilità pari a ZERO)...se li metti sul ferrari è un conto ma su un fuoristrada è solo moda, non ci va certo a fare i twist sugli argini del po...
            Ed è innegabile che qualche modello di auto è inflazionato dalle mode (A3).
            concordo con te,ma con l'eta ho capito che e' meglio fare e brigare secondo i propri gusti personali,la vita dura talmente poco che se ognuno di noi dovesse muoversi rispettando il corso dell'acqua saremo rovinati.

            quando acquistai ad esempio il carnival e la picanto,trovai subito (compreso il venditore che me li ha venduti ) subito qualche dubbio,mi dicevano ma perche non compri il chrysler ecc ecc.

            la risposta fu molto secca,non mi piace il chrysler e non voglio spendere di piu.

            tutto qui...........
            ambaradan

            Commenta


            • #7
              Re: Auto

              Io preferisco pensare alle macchine per ciò ke sono veramente, non per ciò ke rappresentano...

              Per esempio, io ho preso il mio 106 Rallye non per ciò ke rappresentava (una macchinetta per giovani truzzetti, economica ma scattante e non troppo onerosa da mantenere, e che facesse un minimo di scena), bensì per quello ke in effetti è, cioè una macchina relativamente economica si, però sportiva, pensata per regalare prestazioni e terribilmente efficace in pista con i dovuti accorgimenti...
              A me interessava quello (e la 106 era in lizza con l'integra, solo ke poi quest'ultima costava troppo e se ne trovavano in giro di troppo vecchie per l'utilizzo pistaiolo ke ne volevo fare io...), ed è per quello ke l'ho comprata...

              Stesso ragionamento per macchine come Evo e subaru, non le prenderei perchè sono appariscenti, costano tanto e fanno scena (e atmosfera Rally), ma bensi le piglierei solo perchè sono effettivamente animali pensati per correre in pista, solo quello a me interessa, caxxo me ne frega di far bella figura quando passo...
              Anzi, meno nell'occhio dò, e meno gente mi ferma per rompermi le p@lle!!!
              Originariamente inviato da Roby TDI 210
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

              Commenta


              • #8
                Re: Auto

                Secondo me buona parte delle auto vengano prese per quello che rappresentano, e secondo me per motivi diversi da quelli nominati, in quanto un marchio o un cerchio più che un altro è per me una scelta soggettiva... io ad esempio ho sempre preferito in assoluto come marchio la skoda, per la storia che ha, da dove è partita, e per la qualità che ha tirato fuori anche grazie alla vw, non immaginate quante me ne hanno dette solo perche il marchio si chiama skoda.. ma qui sono gusti..

                secondo me molti prendono un auto per rappresentare quello che non sono loro stessi (spero di essermi spiegato). Cioè sicuramente una parte di chi compra auto, lo fa magari perche è legato ad un marchio piu che ad un altro, ma sono convinto che l'altra parte la scelga convinta che un modello piu che un altro per dare un immagine di se attraverso l'auto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto

                  il mio primo parametro è sempre stato il piacere di guida e le emozioni che da...(quindi potenza, tenuta, tipo di trazione, presenza o meno di schifezze elettroniche..) in secondo piano altre cose come estetica, comodità, prezzo, costi di manutenzione, optionals.......ad esempio, per me, andare in giro su un hummer con i cerchi da 20 che fa zerocento in 20 secondi e tiene meno di una panda è totalmente inutile...a quel punto preferirei la panda che almeno mi costa meno e consuma poco! e si parcheggia pù facilmente....
                  ...The truth is out there...

                  ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

                  G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto

                    Io ho risposto la prima opzione,ma secondo il mio parere ci volevano anche altre opzioni.
                    Io le mie auto non le ho sempre comprate per lo stesso motivo,mi spiego:

                    Per esempio la 206 XS 1.6 16V l'ho comprata per quello che è,cioè un'auto divertente e grintosa
                    La golf IV GTI perchè era un'auto "cool"
                    La hiunday S-Coupè perchè costava poco ed era la mia prima auto
                    La BMW perchè era un'auto comodissima e molto versatile
                    La 207 perchè è un'auto di qualità superiore alle altre della stessa categoria.
                    ecc
                    ecc
                    ecc

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X