Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suzuki Jimny.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Suzuki Jimny.

    Ma no pistola,è per la donna... siamo li pronti a fare partire il finanziamento per la dayathsu materia ma lavorando in un centro commerciale è preoccupata che gliela distruggano,poi essendo che la punto che ha adesso la usiamo per gli impieghi piu gravosi tipo portare il cane,andare al laghetto,in montagna,nella casa sull'argine dei suoi... non vorrebbe complicarsi la vita con un mezzo troppo delicato.

    Commenta


    • #12
      Re: Suzuki Jimny.

      Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
      Perchè una normale utilitaria si muove meglio in caso di neve?
      Le gomme rimangono a profilo alto e dal disegno abbastanza fuoristradistico mi pare di aver visto...
      A me non serve una vera fuoristrada,mi serve qualcosa che non tema parcheggi selvaggi e strade sterrate,quindi la trazione non è un problema,è la robustezza che mi interessa.

      Il comparto sospensioni com'è composto?
      Balestre o molle?
      guarda se non ti serve per farci fuoristrada non prenderlo...
      carrozzeria separata dalla scocca, entrambe i ponti rigidi, marce corte e riduttore...cosa te ne fai se lo usi solo per fare qualche sterrato?
      prenditi la nuova panda a metano! ne trovi a decine km0, è + alta perchè ha le sospensioni della 4x4 quindi va bene sugli sterratini e in più non consuma niente!!!
      Il fuoristrada prendilo per fare fuoristrada!
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #13
        Re: Suzuki Jimny.

        Originariamente inviato da FarkasGT Visualizza il messaggio
        prenditi la nuova panda a metano!
        Ma sai che alla fine in bicicletta non si gira male... ci si scalda,fa bene alla circolazione,trovi sempre parcheggio...

        Commenta


        • #14
          Re: Suzuki Jimny.

          Se ti serve solo per avere un mezzo un po' piu' protetto, prenditi la Rover 25 Streetwise o la C3 SUT.....consumano come un'auto normale (perche' hanno solo la trazione anteriore), sono fin piu' protette del Jimny (se nn prendi la versione Jeans che ha i paraurti neri, il Jimny ha i para in colore, quindi e' fragile come un'altra auto) e sono piu' comode e facili da guidare.


          Ciao.
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #15
            Re: Suzuki Jimny.

            Streetwise e C3 mi piacciono ma son troppo grosse.

            MA fondamentalmente è la mia ragazza che s'è innaomrata della Jimny,sembra una Choro Q,è normale.


            Oh,la macchina se la page leri,benza ce la mette lei,saran ghezzi suoi.

            Commenta


            • #16
              Re: Suzuki Jimny.

              Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
              Qualcuno cel'ha?
              Consumi,affidabilità,vivibilità come alternativa a una city-car se uno vuole anche usarla per gitarelle e impieghi vari?

              Ero interessato soprattutto all'ultima serie,il 1.3 80cv.

              Ho visto che esiste anche 2wd adesso.
              Ciao ho visto solo ora la discussione...
              La mia famiglia ha il Jimny dal lontano 2003, quindi la versione pre-restyling, in cui gli interni sono ancora definibili "da fuoristrada" perchè non c'è praticamente niente, col motore 1.3 benza da 82cv... Il peso è ridotto, quindi nell'uso quotidiano le marce corte non costituiscono un problema per i consumi, si muove facilmente, ma scordati di andare in autostrada a 130 all'ora consumando poco: a quella velocità in 5a sei a + di 4000 g/m, poi con l'aerodinamica che si ritrova...
              Come city-car penso che vada molto bene (non ti so dire precisamente, noi lo teniamo solo in montagna...), i pneumatici hanno spalla alta e quindi i marciapiedi non dovrebbero fare paura, a meno che poi non ti vengain mente di montare dei cerchi da 20", ma la vedo dura...
              Per quanto riguarda la trazione, io so che le 2wd le vendevano praticamente solo in Jappone, qui da noi solo le 4wd , ma non sono sicuro, e comunque c'è poco da preoccuparsi, perchè come dice Danilo la trazione è sulle posteriori, integrale inseribile con riduttore...in caso voglia fare un po' di fuoristrada...
              Tra l'altro in off non se la cava affatto male, e te lo dice uno che lo ha strapazzato dappertutto mantenendolo COMPLETAMENTE di serie, comprese le gomme...anche se faremmo bene a cambiarle, non sono proprio il max in off...ma x la città van benissimo....
              CiaoCiao
              P A R I T U R - P A X - B E L L O

              Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

              Commenta


              • #17
                Re: Suzuki Jimny.

                Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                guarda...non l'ho provata direttamente ma da passeggero per circa 5 mesi di fila...i consumi sono belli alti anche per il diesel (la forma di sicuro non la favorisce); gli interni sono ben curati ma l'abitabilità posteriore è davvero ridotta
                la versione provata era il 1.5 diesel e davvero NON va ! si arrampica ovunque ma la ripresa e l'accelerazione sono davvero scandalose...
                Hai ragione però non si puo pretendere una macchina che quando schiacci ti incolla al sedile,basta vederla.. .senno tanto vale che se vuoi un fuori strada piu brillante compri un naftone 2.5 o 3.2
                A parte ha delle cilindrate piuttosto basse e cmq gli unici due propulsori impiegati (diesel e benzina)sono motorini piuttosto tranquilli e studiati per quello che deve fare come macchina (cioè + delle volte arrampicarsi)
                Il gasolio forse ha la meglio,ha piu spunto sulle basse rispetto il benzina e questo ti aiuta un po di piu in off road,ma il benzina (da possessore) è cmq piu allegro come motore a livello stradale del 1.5 gasolio (provati entrambi).L'unico contro del benzina,in off road patisce un pò (la spegni molto piu facilmente perchè è piu fiacca nei bassi)
                E' un fuoristrada che è adatto come city car e per chi sta in montagna e gli piace scalare guadi,mulattiere,sterrati impegnativi.I consumi vanno accettati;il gasolio cmq consuma molto meno e il benza va bene se non fai tanti chilometri altrimenti bevicchia non poco ma per il resto quando ce l'hai ti accorgi che vale piu per quello che ti offre che per quello che ti costa
                Ultima modifica di alesimoele; 28-06-2011, 19:07. Motivo: cosi

                Commenta


                • #18
                  Re: Suzuki Jimny.

                  vero tutto, ormai son sei mesi che cel'ho, in città è perfetto, piccolo e agile

                  ho provato in tutti i modi a cappottarlo ma nn ci sono riuscito, per cui sopporta anche la guida sportiva. solo sul bagnato il posteriore tende a superare l'anteriore, è perciò da andarci cauti, ma è divertente.......

                  ora poi ho messo le tassellate, i consumi sono diventati quasi improponibili ma vabbè......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Suzuki Jimny.

                    Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                    vero tutto, ormai son sei mesi che cel'ho, in città è perfetto, piccolo e agile

                    ho provato in tutti i modi a cappottarlo ma nn ci sono riuscito, per cui sopporta anche la guida sportiva. solo sul bagnato il posteriore tende a superare l'anteriore, è perciò da andarci cauti, ma è divertente.......

                    ora poi ho messo le tassellate, i consumi sono diventati quasi improponibili ma vabbè......
                    Perchè improponibili??
                    Ma tu hai il 1.3 benza VVT??
                    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

                    GRUPPoFATA's MEMBER

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Suzuki Jimny.

                      si il 1.3 vvt............

                      beh dai improponibile era un po' esagerato, ma metti che le gomme hanno una circonferenza maggiore, metti che tra ricoperte e cerchi in ferro il peso di ogni ruota è quasi raddoppiato (mentre le originali con i cerchi in lega le sollevo tranquillamente, queste nn riesco ad alzarle!!) insomma soprattutto nella guida in città consuma di più, tra qualche giorno saprò dirvi anche esattamente quanto...
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X