Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma sù pacci???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma sù pacci???

    (ma questi sono pazzi?!)

    basta questo titolo con il mio dialetto, non aggiungo commenti ulteriori...

    da 4r

    PATENTE BIS PER LE AUTO VELOCI?

    E poi si lamentano dei fischi della gente. Il fatto è che i nostri governanti fanno davvero di tutto per attirarsi critiche, a volte insulti, quasi sempre disprezzo (ci stupiremo se qualcuno prima o poi inizierà a lanciar monetine?).

    Prendi il ministro dei trasporti, Alessandro Bianchi, per esempio. Non contento di essere passato alla storia come colui che tassò l'intassabile, cioè la notte (per non parlare del balzello sull'aria condizionata) il nostro ineffabile professore (perché tale è, l'ingegner Bianchi, docente prima e rettore poi all'università di Reggio Calabria) ne ha combinata un'altra delle sue: una patente bis per chi vuole guidare le auto più veloci.

    Testuale: "per le auto veloci pensiamo a un vero e proprio corso di guida con un esame, magari in pista. Oggi lo organizzano le case costruttrici ed è facoltativo, noi vorremmo renderlo obbligatorio" (dichiarazione a "Il Secolo XIX" del 10 ottobre 2007).

    E bravo il nostro ministro. Un esame bis per le auto veloci… Eppure ci sembrava di ricordare che in Italia fossero in vigore limiti di velocità piuttosto severi, per tutti (per tre anni, addirittura, i neopatentati non possono superare i 100 km/h in autostrada) e per tutte le macchine, veloci e non veloci. Eravamo convinti che non si potesse andare veloci, né con la Matiz né con la Murciélago. A meno che il ministro non intendesse dire che per andare veloce bisogna saper guidare molto bene. E, quindi, che dopo avere imparato a guidare bene si può andare veloci.

    Delle due l'una. O il ministro pensa di abolire i limiti di velocità per consentire a chi sa guidare bene di andare veloce oppure ha detto una fesseria: davvero pensa che per andare a 130 km/h in autostrada ci voglia un "vero e proprio corso di guida con un esame"? A meno che, a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre, non si tratti del solito riflesso condizionato dirigista tipico della sinistra comunista (Bianchi è di area Pdci): nulla il cittadino può fare senza l'autorizzazione specifica dell'illuminato governante.

    Senza considerare (e in questo caso, ancora di più a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre) che la patente bis potrebbe anche diventare un sistema per spillare altri soldi agli automobilisti: la normale autoscuola per guidare in città e fuori città e un corso di guida "speciale" per "andare veloci". A 130 km/h in autostrada dopo tre anni dal conseguimento della patente "normale". Semplicemente geniale! Tranquilli, è solo una proposta (per ora). O forse uno scherzetto di Halloween con 20 giorni d'anticipo.
    Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 14-10-2007, 22:24.
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

  • #2
    Re: Ma sù pacci???

    che vergogna
    www.pesarotuningclub.it

    Commenta


    • #3
      Re: Ma sù pacci???

      io a bianchi lo conosco pure che era preside di facoltà nella mia città, ora al posto suo c'è mio zio...come persona prima mi sembrava affidabile, ma come politico sta facendo un aborto dopo l'altro, altro che leggi con la L maiuscola!

      e come disse padoa schiappa le tasse fono belliffime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 14-10-2007, 22:50.
      SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

      Commenta


      • #4
        Re: Ma sù pacci???

        se ne dicono tante.. ma alla fine sono poche quelle che diventano realtà... (anche se dire che questa sembra una cazzata assurda, è poco... )

        cmq il titolo in dialetto è spettacolare... grezzo..!!
        " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
        Ayrton Senna

        Commenta


        • #5
          Re: Ma sù pacci???

          "ma su pacci" si dice uguale a messina
          MAI STRAC!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Ma sù pacci???

            Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
            "ma su pacci" si dice uguale a messina
            a cosenza si dice "ma sù paZZi..!?"...
            non capisco ste C da dove spuntano...
            " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
            Ayrton Senna

            Commenta


            • #7
              Re: Ma sù pacci???

              Originariamente inviato da bLaCkLiO86 Visualizza il messaggio
              a cosenza si dice "ma sù paZZi..!?"...
              non capisco ste C da dove spuntano...
              infatti "pacci" si dice solo a messina...nel resto della sicilia si dice pazzi(almeno credo...)
              MAI STRAC!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Ma sù pacci???

                Cmq se non erro lui la patente non sa' manco come si fa' visto che ne e' sprovvisto.
                FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                Commenta


                • #9
                  Re: Ma sù pacci???

                  Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
                  infatti "pacci" si dice solo a messina...nel resto della sicilia si dice pazzi(almeno credo...)
                  ho un amico di Vibo Valentia... anche lui usa dire "pacci" con le c...

                  scusate l'o.t.
                  " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
                  Ayrton Senna

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma sù pacci???

                    Non è una brutta idea se pagano loro.

                    Sono stanco di vedere in giro coglioni/coglione incapaci su macchine che costano come appartamenti che stanno in strada solo perchè l'elettronica corregge i loro errori.
                    Ultima modifica di mauri53; 15-10-2007, 08:58.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X