Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho fatto la spesa..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Ho fatto la spesa..

    effess! alla faccia della spesa! Aspetto con ansia le prime foto del work in progress!

    Commenta


    • #22
      Re: Ho fatto la spesa..

      Per il discorso litraggio ho parlato con un paio di persone e mi hanno detto tutti di stare sui 100lt..

      Delle prove le dovremo fare di sicuro, solo che ho un po' di difficoltà nel reperire box così grandi..

      Per il pre è un gran bel prodottino, fatto come dio comanda..
      Enfant Terrible...in vendita

      Commenta


      • #23
        Re: Ho fatto la spesa..

        Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
        effess! alla faccia della spesa! Aspetto con ansia le prime foto del work in progress!


        Una volta per tutte! Via il dente via il dolore..
        Enfant Terrible...in vendita

        Commenta


        • #24
          Re: Ho fatto la spesa..

          Originariamente inviato da Michele984 Visualizza il messaggio
          Rasfy, non per contraddirti, ma ho 2 XQ.... e domenica scorsa abbiamo installato 2 38 Nuclear in una focus in cassa chiusa... guardati bene il vas che dichiarano...

          Ps:li hai mai ascoltati???
          Ke ce ficca il VAS cn la cassa reflex...nulla!!!
          Il vas è preso in considerazione solo e dico solo esclusivamente per il calcolo della chiusa, il nostro amico lo monta il reflex e i parametri da guardare sn ben altri (tipo il qts), cmq si a rimini li ho ascoltati e in 75 litri nn ne ho visto nemmeno uno(un motivo ci sarà ), ripeto per quei sub in reflex per fare funzionare bene un accordo basso ci vogliono 120-130 litri...tranne che nn vuoi usare un accordo a 40 hz ma allora è il tipo di sub sbagliato...
          Ultima modifica di rafsky; 17-10-2007, 16:21.
          Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

          Commenta


          • #25
            Re: Ho fatto la spesa..

            Originariamente inviato da Ciogagt Visualizza il messaggio
            Una volta per tutte! Via il dente via il dolore..
            Giusto!!!

            bravo, Cio, mi raccomando, postate qualche foto del WIP, ogni tanto.

            ...se vi va, ovviamente!

            Commenta


            • #26
              Re: Ho fatto la spesa..

              Certo Massimo, faccio una carrellata di foto, anche perchè bisognerà fare un book..

              grazie dei complimenti..



              Ah, tornando al discorso sub, a quanto lo tagliereste voi?
              Enfant Terrible...in vendita

              Commenta


              • #27
                Re: Ho fatto la spesa..

                Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
                Ke ce ficca il VAS cn la cassa reflex...nulla!!!
                Il vas è preso in considerazione solo e dico solo esclusivamente per il calcolo della chiusa, il nostro amico lo monta il reflex e i parametri da guardare sn ben altri (tipo il qts), cmq si a rimini li ho ascoltati e in 75 litri nn ne ho visto nemmeno uno(un motivo ci sarà ), ripeto per quei sub in reflex per fare funzionare bene un accordo basso ci vogliono 120-130 litri...tranne che nn vuoi usare un accordo a 40 hz ma allora è il tipo di sub sbagliato...
                A casa ho una cassa da 120litri con reflex accordata a 32hz con un GZ 15XQ....
                se passate da Verona ve la posso prestare senza problemi per fare delle prove....
                Domenica scorsa abbiamo provato 2 nuclear da 15 in chiusa in cassa da 57litri chiusa (un po piccola ovvio).
                Risultato.... i sub, in una focus facevano vibrare il vetro anteriore di almeno un centimetro e come SPL max ha fatto 145,8db a 34hz....

                Il mio è solo un consiglio... non esagerate con i litri per i GZ... se guardate i progetti della casa consigliano casse talmente piccole da non crederci.

                Se riesco stasera posto il video della mia con gli XQ.... CIAU!!!!

                PS: rafsky
                TEST SPL
                28/02/2007 137,3db...
                11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
                10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
                YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
                YouTube - Ground Zero XQ + D5

                Commenta


                • #28
                  Re: Ho fatto la spesa..

                  Ti ringrazio intanto..
                  ci facciamo un pensiero..
                  Enfant Terrible...in vendita

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Ho fatto la spesa..

                    Originariamente inviato da Michele984 Visualizza il messaggio
                    A casa ho una cassa da 120litri con reflex accordata a 32hz con un GZ 15XQ....
                    se passate da Verona ve la posso prestare senza problemi per fare delle prove....
                    Domenica scorsa abbiamo provato 2 nuclear da 15 in chiusa in cassa da 57litri chiusa (un po piccola ovvio).
                    Risultato.... i sub, in una focus facevano vibrare il vetro anteriore di almeno un centimetro e come SPL max ha fatto 145,8db a 34hz....

                    Il mio è solo un consiglio... non esagerate con i litri per i GZ... se guardate i progetti della casa consigliano casse talmente piccole da non crederci.

                    Se riesco stasera posto il video della mia con gli XQ.... CIAU!!!!

                    PS: rafsky
                    Non capisco cosa vuoi dimostrare...forse ke nn sai abbastanza teoria e quindi nn riesci a fare pratica
                    Primo punto ---> che ti sia chiaro SPL max e rendimento alle bassissime frequenza nn vanno molto d'accordo, quindi se fai spl nn abbassi l'accordo (quindi aumentando litri) ma bensì lo alzi quindi togli litri o accorci il reflex...cn la cassa di 57 litri (spero almeno cadauno) nn hai fatto altro ke alzare di molto l'accordo portandolo forse vicino a quello della focus che ti ha tirato fuori un risultato + alto rispetto alla reflex (ma sempre penoso)
                    Punto secondo ---> se si parla di ascolto io nn ho detto ke 100 litri nn vanno ma bensì ke 75 (quelli ke dici te) sarebbero pochi perchè la cassa ke vuole fare il nostro amico è REFLEX nn chiusa come quella ke hai sperimentato tu, se mi paragoni le 2 esperienze vuol dire ke nn hai capito una cippa di casse e accordi
                    Punto terzo ----> anke la ciare fa i progetti della casa ma guardacaso li usano persone a cui basta il progetto della casa perkè i sub rendono meno e cn un attenta progettazione si va incontro alle esigenze personali.
                    Punto quarto ----> quel sub in 100 litri va bene ma per un pelo di discesa in più azzarderei il 120.

                    Alla provocazione nn rispondo perkè manco vale la pena
                    Vendo vari componenti zacks, ampli RF e componenti professionali

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Ho fatto la spesa..

                      Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
                      Non capisco cosa vuoi dimostrare...forse ke nn sai abbastanza teoria e quindi nn riesci a fare pratica
                      Primo punto ---> che ti sia chiaro SPL max e rendimento alle bassissime frequenza nn vanno molto d'accordo, quindi se fai spl nn abbassi l'accordo (quindi aumentando litri) ma bensì lo alzi quindi togli litri o accorci il reflex...cn la cassa di 57 litri (spero almeno cadauno) nn hai fatto altro ke alzare di molto l'accordo portandolo forse vicino a quello della focus che ti ha tirato fuori un risultato + alto rispetto alla reflex (ma sempre penoso)
                      Qui siamo d'accordo, noi abbiamo provato solamente in SPL dove l'auto rendeva di più, la cassa da 57litri era provvisoria, prima c'erano alloggiati 2 6716 (57 litri X 2 ovviamente).
                      Quello che voglio dirti io è che in cassa chiusa con 57litri il sub scende, cosa che non mi sarei mai aspettato.
                      Hai presente quando senti quel massaggio alla gola che dopo un po o scendi dall'auto o ci vomiti? ...ecco, quello intendo...

                      Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
                      Punto secondo ---> se si parla di ascolto io nn ho detto ke 100 litri nn vanno ma bensì ke 75 (quelli ke dici te) sarebbero pochi perchè la cassa ke vuole fare il nostro amico è REFLEX nn chiusa come quella ke hai sperimentato tu, se mi paragoni le 2 esperienze vuol dire ke nn hai capito una cippa di casse e accordi
                      Le prove che ho fatto io personalmente sono state fatte con un cono GZ XQ da 15 con cassa da 120litri e aeroport da 16 flangiato internamente che esternamente.
                      Alla fine si è dimostrato un disastro, non caricava, aveva un'escursione da paura (XMAX di 7cm contro i 5 del nuclear) ma non muoveva tanta aria.
                      Poi ho riprogettato la cassa da 170litri con porta centrale equivalente ad un tubo da 20cm MA con 2 XQ e la situazione è completamente cambiata... se avessi qui il video forse potrei farti vedere cosa intendo...


                      Originariamente inviato da rafsky Visualizza il messaggio
                      Punto terzo ----> anke la ciare fa i progetti della casa ma guardacaso li usano persone a cui basta il progetto della casa perkè i sub rendono meno e cn un attenta progettazione si va incontro alle esigenze personali.
                      Punto quarto ----> quel sub in 100 litri va bene ma per un pelo di discesa in più azzarderei il 120.

                      Alla provocazione nn rispondo perkè manco vale la pena
                      Qui ho espresso il mio parere personale visto che ho avuto modo di provare sia i nuclear che gli XQ e con ampli "buoni" (4000D la prima prova e D5 la seconda..)

                      CIAUUUU!
                      TEST SPL
                      28/02/2007 137,3db...
                      11/04/2007 147.1db... 19/04/2007 147.9db 147.6db a porte aperte....
                      10Febbraio 2008... seat ibiza venduta... 29/09/2008.. si ricomincia... Fiat Punto '98
                      YouTube - GZPW 15XQ + 2 X Powerbass 5000
                      YouTube - Ground Zero XQ + D5

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X