Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa controllare per acquistare un'auto usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa controllare per acquistare un'auto usata

    TRA poco dovro aquistare un auto usata.
    Vorrei sapere quale parti del
    motore e affini dovrei controllare o chiedere informazioni sulla loro
    efficenza per assicurarmi di comprare un usato efficente e che non mi lasci
    per strada.
    Sono interessato particolarmente ai seguneti modelli.
    Alfa
    Romeo 147
    Golf
    peugeut 207
    P.S Fino ad adesso le auto a cui sono interessato hanno 60000-70000 km benzina
    Grazie

  • #2
    Re: Cosa controllare per acquistare un auto usata

    come prima cosa ti consiglio di lasciar perdere i privati,lasciar perdere le macchine con i Km non tagliandati,e possibilmente puntare ad usati garantiti dal concessionario
    in'oltre (questa magari e' una fissa mia) ho sempre comperato auto tenute in garage
    Ultima modifica di *INF*ected; 29-10-2007, 19:58.

    Commenta


    • #3
      Re: Cosa controllare per acquistare un auto usata

      tagliandi e delle cose per vedere se sono effettivi i km...tipo usura del volante i dischi freno i sedili....
      CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

      [SPOILER][/SPOILER]

      Commenta


      • #4
        Re: Cosa controllare per acquistare un auto usata

        Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
        TRA poco dovro aquistare un auto usata.
        Vorrei sapere quale parti del
        motore e affini dovrei controllare o chiedere informazioni sulla loro
        efficenza per assicurarmi di comprare un usato efficente e che non mi lasci
        per strada.
        Sono interessato particolarmente ai seguneti modelli.
        Alfa
        Romeo 147
        Golf
        peugeut 207
        P.S Fino ad adesso le auto a cui sono interessato hanno 60000-70000 km benzina
        Grazie


        Guarda in genere dipende anche dagli anni, comunque le parti piu importanti da controllare sono cambio/frizione, cinghia di distribuzione (in genere dopo 5 o 6 anni una guardata è sempre meglio darla), pompa dell'acqua e alimentazione... io personalmente oltre al motore d'ho sempre un occhiata anche al sottoscocca per vedere lo stato dei collettori e dei giunti della marmitta, ma è una mia "fissazione".... poi una volta che la provi su strada (pretendila anche per capire da quanto è ferma) in base al sound, con le benzina è piu semplice, ti regoli...

        per il resto non mi viene in mente nient'altro sicuramente qualcun'altro aggiungera qualcosa

        Commenta


        • #5
          Re: Cosa controllare per acquistare un auto usata

          Se è turbo scopri chiedendo prima a che regime dovrebbe iniziare a spingere e controlla che non ci siano grosse e strane screpolature sui vari manicotti.

          Guarda se il motore è unto, sporco. Impolverato va bene, unto no.

          Se hai orecchio cerca di capire se fa rumore di bronzine o di cuscinetti andati...

          Poi bho.
          Se hai mano tasta gli ammortizzatori per vedere se son finiti e chiedi sempre quando ha fatto gli ultimi tagliandi e su cosa.
          Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
          Infatti io sono un coglione.



          La testa, mi fa male la testa...

          Commenta


          • #6
            Re: Cosa controllare per acquistare un auto usata

            Cmq per essere tranquilli, come ti hanno detto, punta sull'usato dei concessionari, e assicurati che l'auto abbia i km effettivamente indicati e che si stata sottoposta regolarmete ai tagliandi....
            Inoltre dai un occhio di persona a verniciatura, vetri, carrozzeria ed interni......per queste ultime cose nn bisogna essere geni per accorgersi se c'è qualcosa che nn va ....
            I B I Z A
            Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

            Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

            Commenta


            • #7
              Re: Cosa controllare per acquistare un auto usata

              mm...solo io mi fiderei più di un privato che di un concessionario?? ho preso finora 2 macchine usate (l'astra e l'M3)....l'astra, che l'ho presa da un concessionario era un pacco (niente da dire come affidabilità e prestazioni, era messa bene..ma per le piccole cose era un disastro, più che altro per il fatto che non hanno detto niente)....la batteria quando l'ho provata era scarica..."sisì, basta ricaricarla ed è a posto" (invece era morta proprio..)....il centrale e il termonale di scarico erano marci e l'ho scoperto pochi mesi dopo...gomme vecchissime e altre robette del genere......L'M3 invece l'ho presa da un privato...persona onestissima, me l'ha fatta controllare da cima a fondo, ha ammesso in completa sincerità che non era espertissimo di tecnica motoristica e quindi si è limitato a dire che era sempre stata tagliandata in BMW (con tutti i timbri sul libretto di servizio), e mi ha fatto controllare (e il motore era perfetto, neanche un filo di olio in giro.....aveva 24000 km quindi era anche normale).....ha ammesso invece che le gomme erano vecchie (e mi avrà ripetuto 1000 volte di cambiarle alrimenti era pericolosa)...inoltre ha garantito che è stata sempre in garage e non ha mai preso la pioggia (e la carrozzeria lo dimostra, oltre al fatto che aveva i tergicristalli incollati ) e in più c'è il fatto che il privato lo conosci di persona, lo puoi chiamare quando vuoi, conosce la sua macchina eccetera....la concessionaria si limita a trattare la macchina come una cosa qualsiasi, un numero tra i tanti, e oltre alle cose ufficiali obbligatorie per legge, non si spinge oltre.....e in più deve guadagnarci il più possibile....
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta


              • #8
                Re: Cosa controllare per acquistare un auto usata

                ho mio cugino che lavora in concessonaria e diversi amici tra carrozzieri e addetti alle vendite in concessonarie....

                mi hanno convinto a cercarla tra privati....

                in ogni caso anche il numero di proprietari può dire molto....

                piccolo esempio:
                a mio cugino in concessonaria gli era venuto un ragazzetto cn un audi a3 dicendo se poteva valutargli l'audi....sul contachilometri erano seganti 80mila km fatti dal 2004 a circa 3 settimane fa....

                però poi sul libretto c'erano stati già altri 3 proprietari e questo ragazzo era il 4°.....
                secondo voi 4 persone in 2 anni fanno soltanto 20mila kme poi la vendono????

                in realtà si è scoperto dopo che l'auto aveva ben 190mila km!!!!
                Il classico non stona mai!!
                Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                Commenta


                • #9
                  Re: Cosa controllare per acquistare un auto usata

                  Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                  mm...solo io mi fiderei più di un privato che di un concessionario?? ....
                  no... siamo in due

                  anche se poi finisce che prendi la macchina che ti sembra meglio, indipendentemente da chi te la vende.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cosa controllare per acquistare un auto usata

                    Falla controllare sotto che non ci siano battiture pesanti sugli scatolati e punti di ruggine. Inoltre fai controllare lo stato delle cuffie dei semiassi ed evenutali trasudi d'olio dalla parte inferiore del motore.

                    Dimenticavo: controlla che gli ammortizzatori non trasudino o perdano olio, perché vuol dire che sono scoppiati.
                    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X