Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

    Salve ragazzi,

    io e un mio amico stiamo discutendo sul fatto di chi vince in ripresa tra un motore diesel e un motore benzina di pari potenza...

    Io sono convinto che il motore Diesel avendo molta più coppia del motore a benzina disponga anche di una ripresa migliore, ovviamente a parità di giri, inquanto come sappiamo tutti il motore diesel più di un tot non può salire...

    Insomma chi dei due ha ragione???

    Ciuaz Atomix

  • #2
    Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

    Certamente un turbo diesel a parità di cilindrata ha molta più coppia di un benza aspirato...la mia A4 1.9 Tdi rimappata ha 360 Nm di coppia...una Ferrari 360 modena ne ha 370...fai tu...
    Ho protossido d'azoto nel sangue e un V8 al posto del cervello...
    WWW.GRANDEPUNTOCLUB.COM
    SEMPRE AVANTI. PUNTO.

    TEAM BARI.COM

    Commenta


    • #3
      Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

      Il discorso ricade sempre li'....Intanto spero sia scontato che il confronto debba essere fatto fra auto simili (peso, dimensioni,categoria) e con motori di pari cilindrata....
      Comunque, se si parla di TURBOdiesel contro benzina ASPIRATO, la superiorità del diesel è inevitabile.......invece nel confronto TURBOdiesel/TURBObenzina, quest'ultimo prevale a parità di cilindrata....specialmente con i turbobenzina di ultima generazione che hanno il regime di coppia massima (e il valore della stessa) pressoché identico ad un motore diesel di pari cilindrata......in più un motore a benzina del genere, oltra ad avere la stessa coppia, ha anche più potenza e un maggiore arco di utilizzo rispetto ai "naftoni", quindi anche in ripresa, i diesel stanno dietro....
      I B I Z A
      Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

      Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

      Commenta


      • #4
        Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

        nessuno.che domanda è???

        i motori so aspirati o turbo?

        con che benzina e che diesel si fa sto ipotetico test?

        su che auto ? nuove vekkie etc....?

        stradali da corsa????

        ci sono tante infinite possibilità su sta domanda che risulterebbe assurdo avere una risposta....

        dovreste innanzitutto prendere delle buone riviste di meccanica, un buon libro sui motori, poi passare man mano ai carburanti e a tutti i fattori che compongono e comportano dei cambiamenti, mi sa che cmq bisogna partì proprio da zero...anche x un fattore personale di conoscienza, se appassionati
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #5
          Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

          a parità di marcia e CV senza dubbio direi che la vince il motore diesel.

          io una volta provai contro la ibiza di un mio amico.un TDI 130CV mappato 160CV scarsi e a parità di marcia mi uccise letteralmente.
          poi invece in una partenza da fermo la situazione cambio totalmente
          ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
          ex Clio 172 Renault Sport
          ex Bmw Z3 coupè 3.0i
          ex Kawasaki Z750
          ex Volvo S40 2.0tdi
          ex Bmw M3 e46 coupè
          ora Clio 182 Renault Sport + Fiat 500r
          ...NO BUSINESS NO MONEY...

          Commenta


          • #6
            Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

            Originariamente inviato da Tuner89 Visualizza il messaggio
            Certamente un turbo diesel a parità di cilindrata ha molta più coppia di un benza aspirato...la mia A4 1.9 Tdi rimappata ha 360 Nm di coppia...una Ferrari 360 modena ne ha 370...fai tu...
            c'è poco da essere felici...stai a sbaglià proprio paragone audi 1.9 tdi con ferrari modena 360????
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

              Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
              Il discorso ricade sempre li'....Intanto spero sia scontato che il confronto debba essere fatto fra auto simili (peso, dimensioni,categoria) e con motori di pari cilindrata....
              Comunque, se si parla di TURBOdiesel contro benzina ASPIRATO, la superiorità del diesel è inevitabile.......invece nel confronto TURBOdiesel/TURBObenzina, quest'ultimo prevale a parità di cilindrata....specialmente con i turbobenzina di ultima generazione che hanno il regime di coppia massima (e il valore della stessa) pressoché identico ad un motore diesel di pari cilindrata......in più un motore a benzina del genere, oltra ad avere la stessa coppia, ha anche più potenza e un maggiore arco di utilizzo rispetto ai "naftoni", quindi anche in ripresa, i diesel stanno dietro....

              beh non hanno proprio la stessa coppia dei diesel anche i nuovi turbobenzina, però ci vanno vicini, cmq bisogna dire che un motore benzina pesa anche molto meno di un diesel, non dimentichiamocelo, e poi non si possono fare confronti a parità di cilindrata, perchè è ovvio che il benzina ha parità di cilindratà è molto più performante, il confronto andrebbe fatto a parità di cavalli...

              La mia domanda è questa:

              Tra un turbobenzina e un turbodiesel di pari cavalli (anche da competizione come l'R10 diesel della audi e un pari potenza benzina), che viaggiano mettiamo a 2000 giri al minuto, chi vince prima a percorrere i 100 metri???

              Ciuaz Atomix
              Ultima modifica di Atomix; 29-10-2007, 20:50.

              Commenta


              • #8
                Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

                Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                c'è poco da essere felici...stai a sbaglià proprio paragone audi 1.9 tdi con ferrari modena 360????
                Ho fatto un esempio stupido x dire ke il turbo da molta più coppia rispetto all aspirato anke se questo ha cilindrata doppia...
                Ho protossido d'azoto nel sangue e un V8 al posto del cervello...
                WWW.GRANDEPUNTOCLUB.COM
                SEMPRE AVANTI. PUNTO.

                TEAM BARI.COM

                Commenta


                • #9
                  Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

                  Originariamente inviato da Atomix Visualizza il messaggio
                  beh non hanno proprio la stessa coppia dei diesel anche i nuovi turbobenzina, però ci vanno vicini, cmq bisogna dire che un motore benzina pesa anche molto meno di un diesel, non dimentichiamocelo, e poi non si possono fare confronti a parità di cilindrata, perchè è ovvio che il benzina ha parità di cilindratà è molto più performante, il confronto andrebbe fatto a parità di cavalli...

                  La mia domanda è questa:

                  Tra un turbobenzina e un turbodiesel di pari cavalli (anche da competizione come l'R10 diesel della audi e un pari potenza benzina), che viaggiano mettiamo a 2000 giri al minuto, chi vince prima a percorrere i 100 metri???

                  Ciuaz Atomix
                  In questo caso dipende dal turbo(turbocompressore, compressore volumetrico...)...pressione di sovralimentazione...mica i turbo sn tutti uguali...
                  Ho protossido d'azoto nel sangue e un V8 al posto del cervello...
                  WWW.GRANDEPUNTOCLUB.COM
                  SEMPRE AVANTI. PUNTO.

                  TEAM BARI.COM

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

                    Originariamente inviato da Tuner89 Visualizza il messaggio
                    In questo caso dipende dal turbo(turbocompressore, compressore volumetrico...)...pressione di sovralimentazione...mica i turbo sn tutti uguali...
                    facciamo finta che abbiano il turbo uguale, la pressione di sovralimentazione (non so se possa essere uguale, ma non penso che il benzina non possa sopportare pressioni troppo elevate)...

                    Atomix

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X