Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concetto di coupe...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Concetto di coupe...

    Ragazzi....secondo voi esiste ancora un vero e propio concetto di coupe??


    Perche ultimamente sono considerate Coupe' dalle case stesse auto come la Hyundai Accent 3p, Mercedes Classe A 3 P e addirittura CLS , Citroen C4 3p, Ford Focus 3p, Kia Proo Ceed, Mercedes Classe C SportCoupe....

    Secondo me i criteri del coupe sono semplicemente 2: 2 porte e baule che si apre separato dal vetro....ovvero una vera e propia 3 volumi....le altre sono delle berlinette a 3 porte.....piuttosto avrebbe piu' motivo di essere chiamato coupe il VW New Beetlee.....

    Prego ai vostri pareri
    29
    -Si, le vetture da te elencate sono dei Coupe a tutti gli effetti
    3.45%
    1
    No, assolutamente....un vero Coupe' deve avere 3 volumi
    79.31%
    23
    In parte....le vetture a 2 porte di linea sportiveggiante sono Coupe', la CLS no...
    17.24%
    5
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

  • #2
    Re: Concetto di coupe...

    ai piena mente ragione allora tutte le auto a tre porte un po sportive dovrebbero chiamarsi cupè??? direi di no...


    KIKKO9006 FAN'S CLUB

    NIKON D3000 IN MIO GIOCATTOLO

    Commenta


    • #3
      Re: Concetto di coupe...

      la parola coupè è stata un pò sputtanata ultimamente, una classe A che è alta 2 km non credo proprio possa considerarsi coupè

      ci vuole bassa!!!!!!!
      www.tiburondriversteam.com

      Commenta


      • #4
        Re: Concetto di coupe...

        ormai qualsiasi 3 porte viene chiamata coupé perchè il concetto di coupé si riferisce a qualcosa di giovane e sportiveggiante, quindi questa parola viene affibbiata a qualsiasi gabinetto ambulante pur di essere venduto. questione di marketing.

        con quello che ho detto non voglio insinuare che le macchine da te citate siano dei cessi, il mio era solo un modo di dire per rendere l'idea.

        ps: per tutti, si scrive coupé
        A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
        Originariamente inviato da TireK
        'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

        Commenta


        • #5
          Re: Concetto di coupe...

          mi sa ke dopo il 2003 o giù di li son spariti quasi....
          "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
          "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
          "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

          Commenta


          • #6
            Re: Concetto di coupe...

            xò la classe c dai è coupè...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Concetto di coupe...

              la classe c anche secondo me è cuopè, le altre mi fanno veramente schifo, specialmente la classe A
              gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
              Originariamente inviato da honda9500giri;
              a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
              Originariamente inviato da CocooN;
              Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

              Commenta


              • #8
                Re: Concetto di coupe...

                Già... anche l'apino 50 cc con lo spoilerino sopra è coupe'? 2 porte le ha...

                Concordo... il termine coupè è stato molto sacrificato ultimamente
                HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                Commenta


                • #9
                  Re: Concetto di coupe...

                  In effetti la terminologia nel mondo dell'auto è un po' inflazionata, più o meno dal 2003, come dice qualcuno... Secondo me un Coupè vero e prorpio è un 2 volumi, ma che sia basso e sportiveggiante: il vero coupè è il Fiat Coupè, la Toyota Celica, la Hyundai Coupè (per quanto non mi piaccia è pur sempre un coupè), e auto così....
                  La definizione che dà la Mercedes alla sua Classe C è in parte giusta: Sportcoupè...io rimarrei sulla seconda parte del nome, mentre la prima.....beh, è una Mercedes.....

                  Pensate che ogni tanto sui giornali di auto arrivano ancora lettere del tipo: "ma perchè le case automobilistiche non pensano anche a chi come me, che sono 1.90, cerca un'auto comoda anche in altezza"... non ci voglio credere quando le leggo...MA DOVE CA##O VIVI??? Io mi sono comprato un'automobilina che E' divertente, ma lo sarebbe di più se fosse alta almeno la metà.... ....e io sono 1.80, quando mi siedo in auto ho qualcosa come 30cm sopra la capoccia......a ke mi###ia serve tutto quello spazio?????????????

                  ...scusate, mi sono sfogato un attimo...
                  Ultima modifica di Roby100HP; 08-11-2007, 14:00.
                  P A R I T U R - P A X - B E L L O

                  Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Concetto di coupe...

                    coupè= macchina bassa e sportiveggiante... le dimensioni larghezza e lunghezza non contano ma l' altezza è d obbligo!
                    vi dico che per me gia accord coupè e alfa gt sono delle berlinotte.... una coupè deve essere skiacciata!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X