Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

    Ciao ragazzi!!

    Sto pensando di cambiare auto!
    La mia 145 mi ha insegnato tantissimo e mi ha regalato, e continua a regalarmi, bellissime emozioni.. Pero' consuma parecchio e alla fine ha 120cv... Quindi sono ad un bivio!

    1) Prendo un'auto piu' parca nei consumi e piu' comfortevole (senza assetto spaccaschiena ecc)

    2) prendo un'auto che consuma ancora di piu' con prestazioni superiori e la concio peggio di quella attuale

    A dire il vero ero piu' propenso alla soluzione n°2... ero in trattativa per un'alfa 156 2.5V6 settimana scorsa, ma purtroppo sono arrivato tardi... ma i dubbi mi assalgono sempre!
    15-20000km all'anno li faccio sempre e sono destinati a crescere....
    Potrei prendere la 156 e metterla a GPL nel caso dovessi fare piu' di 20000km all'anno ma la manutenzione è costosa e assicurazione e bollo non sono leggeri..
    La domanda quindi è: a che mi serve un 2,5 V6 sulla strada? Avere un'auto potente che consuma molto e non poterla usare scoccia... fare 8km/l andando a 50km/h non è il massimo!
    In pista vado una volta ogni morto di papa... poche volte all'anno insomma!
    Che fareste nella mia situazione?
    Portereste avanti la vostra stupenda e costosa passione continuando a mettere benza ed evitare i tombini oppure vi mettereste l'anima in pace e comprereste un'auto piu' comoda e parca?

    SONO IN CRISI!
    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

  • #2
    Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

    pigliati un aygo!
    L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)

    L’aspetto più geniale della propaganda berlusconiana è stato far credere che chi critica lo fa perché è sfigato e invidioso, chi ride come un pirla e dice ‘come sono contento’ lo fa perché è felice. Rimane un pirla: ma gli toccherà scoprirlo da solo." (Michele Serra)

    Commenta


    • #3
      Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

      scegli un auto pikkolina cn tanti cavalli e se aumenti il kilometraggio gipiella

      Commenta


      • #4
        Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

        Per me assetto spaccaschiena non è un problema, ma i consumi si, infatti ho optato per una piccola sportiva dotata di un potente motore turbodiesel, che su strada è la scelta milgiore, consumi ridottissimi quando vai piano, ed ottime prestazioni quando ti "prude" il piede...

        Poi i motori a benzina sportivi sono ancora meglio, consumano tanto è vero, ma il GPL potrebbe essere un'ottima soluzione!

        Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

        Commenta


        • #5
          Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

          doppia macchina no?
          magari un utilitaria usata stramerdaccia con consumi bassissimi e un'auto cazzuta, magari d'epoca così non paghi un cazzo di assicurazione ebollo.. però dipende dalle tue posibilità e sopratutto se ci sono auto d'epoca che ti possono interessare
          Originariamente inviato da Lamarunica
          E comunque il "filglio di puttana" implica anche il sottintendere che tu non sei stato voluto e che quindi sei stato un errore quindi non offendi solo per il lavoro che pensi possa fare mia madre ma anche dicendomi che io non dovrei esistere e devo ringraziare un errore.

          Commenta


          • #6
            Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

            Se l'auto è una necessità e ti serve sempre per spostarti e per lavoro allora vai su qualcosa di pratico e soprattutto poco costoso da mantenere. Altrimenti è una sofferenza buttarci tanta benza per dei semplici spostamenti, magari nel traffico, nei parcheggi dove te la rovinano...

            Se la tua situazione è questa e se hai la possibilità puoi valutare una seconda auto: cioè una economica per tutti i gg e una sportiva per i momenti di divertimento.

            Io fino a qualche mese fa ho fatto così. Passat diesel per tutti i gg e audi RS4 per i momenti di "puro godimento". Purtroppo per una serie di motivi ho dovuto venderne una e siccome utilizzare una RS4 tutti i giorni per andare al lavoro, caricarci il cane, andare in vacanza... non mi sembrava proprio il caso ho dovuto vendere proprio questa.

            Meglio girare con un'auto "da battaglia" ma pratica ed economica piuttosto che soffrire e spendere di continuo.
            Ovviamente questo discorso solo per chi fa tanta strada e usa l'auto per necessità.

            Appena ho la possibilità mi riprendo una sportiva con le o_o ma solo come seconda auto, una sportiva come prima auto l'ho avuta e non la rifarò più. Faccio tanta strada, la parcheggio dove posso, la lascio di fuori, in zone malfamate... era troppo vincolante per me.

            Comunque una 156 V6 a GPL non credo che ti svena nemmeno a usarla tutti i gg, è un buon compromesso.

            Commenta


            • #7
              Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

              Originariamente inviato da minchio87 Visualizza il messaggio
              pigliati un aygo!
              tu ci scherzi ma ci avevo pensato!

              Consuma un cazz, a milano la parcheggio abb facilente, posso scalare anche i marciapiedi, sui dossi non devo andare a passo d'uomo.... ed è affidabile!
              E poi è "simpatica" esteticamente!

              4 toyo Cf1 e diventa un blobber stradale
              Alfa 147 Q2 Rosso alfa

              Commenta


              • #8
                Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

                Grazie a tutti per le risposte!

                Avevo pensato anche io alla doppia auto... ma pagare 600€ di bollo per la 156 (GTA a questo punto) e usarla pochissimo + la doppia assicurazione... non so se mi conviene!
                Piu' i soldi per comprare una doppia auto.... direi che vado a spendere molti soldi in piu'.. tanto vale prendere il 2.5 V6 e metterlo a GPL!

                Tutto questo comunque per.. NON PASSARE AL DIESEL!
                Perchè una 147 Q2 sarebbe perfetta........ 15-16 km/h quando vado normale (se vado tranquillo ancora di piu'!) e concumi accettabili anche quando "prude" il piede!
                Ma è diesel e turbo.. sarebbe come tornare a camminare a 4 zampe per me!
                Pero' è perfetto come compromesso... Va a finire che devo mettere da parte tutto l'odio che provo verso i naftoni?

                Voi che ne pensate?
                Alfa 147 Q2 Rosso alfa

                Commenta


                • #9
                  Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

                  Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
                  Va a finire che devo mettere da parte tutto l'odio che provo verso i naftoni?

                  Voi che ne pensate?
                  che è un po' presto per passare al naftone... sei ancora giovane, goditi i benza ancora per un po' (almeno fin che puoi permetterteli).

                  conta anche che, per comprare un diesel che cammini, ci vogliono molti più soldi rispetto ad un benza... e, su quest'ultimo, ci si può cmq mettere l'impianto a gas, pure se fosse turbo.

                  PS: non ho capito se cerchi un'auto nuova, km zero o usata.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

                    Ciao, fai come me: un bel motore benzina con compressore volumetrico ed il gpl. Quando vuoi pestare l'acceleratore, premi il bottoncino magico e schizzi via come un tomahawk! Il gpl costa la metà del gasolio, non inquina (puoi girare con tutti i blocchi del traffico) e non puzza di nafta...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X