Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

    Da un mesetto a questa parte sono 2-3 volte che al mattino la mia Uno non parte e devo usare i cavetti...
    Non l'aveva mai fatto prima, e lì per lì non c'ho dato peso, pensando che fosse solo dovuto all'umidità di questi giorni.
    Oggi per scrupolo ho controllato il livello dell'acqua distillata e in alcuni elementi era anche sotto la metà...ora l'ho raboccata a livello max.

    Secondo voi poteva essere quello il problema (ma tecnicamente a che serve l'acqua distillata della batteria?) e che danni potrei aver fatto tenendo il livello dell'acqua così basso per molto tempo?

    La batteria è da 80Ah.

  • #2
    Re: Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

    Originariamente inviato da Sandokan78 Visualizza il messaggio
    Da un mesetto a questa parte sono 2-3 volte che al mattino la mia Uno non parte e devo usare i cavetti...
    Non l'aveva mai fatto prima, e lì per lì non c'ho dato peso, pensando che fosse solo dovuto all'umidità di questi giorni.
    Oggi per scrupolo ho controllato il livello dell'acqua distillata e in alcuni elementi era anche sotto la metà...ora l'ho raboccata a livello max.

    Secondo voi poteva essere quello il problema (ma tecnicamente a che serve l'acqua distillata della batteria?) e che danni potrei aver fatto tenendo il livello dell'acqua così basso per molto tempo?

    La batteria è da 80Ah.
    Quanto tempo ha la Batteria??

    Commenta


    • #3
      Re: Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

      Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      Quanto tempo ha la Batteria??
      La macchina l'ho presa 3 anni fa e già c'era quella batteria...

      P.S.- Non ho MAI (prima d'oggi) rabboccato l'acqua per un semplice motivo: a parte che non mi aveva mai dato problemi, ma soprattutto ero abituato alla batteria che avevo sulla Panda che era di quelle SENZA MANUTENZIONE e credevo che anche questa lo fosse....

      Commenta


      • #4
        Re: Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

        bhe dopo tre anni (come minimo tre!!) sia il caso di cambiarla!!
        Riccio Powah!! X2

        -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
        Addio Alfetta

        Commenta


        • #5
          Re: Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

          la mia è del 2003..e comincia ad avere i primi segni di cedimento..con l'inverno..
          finche dura..la tengo..
          torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
          (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

          Commenta


          • #6
            Re: Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

            ..sull'astra l'avevo cambiata (dopo quella originale durata poco da quando l'ho presa, ma aveva probabilmente già millemila km) dopo circa un anno e mezzo dalla prima, ma con impianto pesante e con frequente uso dell'impianto a macchina spenta......quella che ho adesso sull'M tiene benone, dopo 3 anni, ma l'impianto non l'ho mai usato a motore spento.....comunque erano tutte batterie sigillate....e comunque almeno dopo 3 anni andrebbero cambiate......perlomeno (anche se la macchina parte) per non ritrovarsi (come me spesso) con i fari accesi inavvertitamente per 10 minuti e la macchina (nel mio caso il porter) che non parte....
            ...The truth is out there...

            ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

            G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

            Commenta


            • #7
              Re: Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

              80 AH sulla uno?

              Commenta


              • #8
                Re: Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

                Speriamo che non si siano rovinati gli elementi interni, altrimenti la devi cambiare... vedi come va, se l'alternatore te la ricarica a dovere e non devi usare piú i cavetti ti é andata di lusso, altrimenti "caccia la grana" e cambiala ... a me girerebbe le ... se ogni mattina devo "andare a cavetti", preferirei cambiare la batteria... e giá che ci sei ne prendi una senza manutenzione!
                E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                Commenta


                • #9
                  Re: Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

                  Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
                  80 AH sulla uno?
                  Si, il precedente aveva un bell'mpiantino hi-fi...
                  Io ho solo un sub + ampli dedicato e 4 casse a 3 vie, ma la voglio cmq rimettere da 80Ah.

                  L'alternatore però è sempre quello della Uno (da 45Ah mi pare).

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Batteria auto: acqua sotto la metà del livello max...e ora?

                    Originariamente inviato da Sandokan78 Visualizza il messaggio
                    Si, il precedente aveva un bell'mpiantino hi-fi...
                    Io ho solo un sub + ampli dedicato e 4 casse a 3 vie, ma la voglio cmq rimettere da 80Ah.

                    L'alternatore però è sempre quello della Uno (da 45Ah mi pare).
                    allora l'alternatore non riesce a caricarti la batteria, devi trovarne uno che faccia al caso tuo x caricare completamente la batteria

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X