Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fate scaldare l'auto prima di partire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fate scaldare l'auto prima di partire?

    Forse sulle auto moderne non sarebbe necessario... molti consigliano di mettere in moto e partire subito. In quelle a carburatore con lo starter manuale un pre-riscaldamento di qualche minuto consente di marciare senza strappi come sulla mia fiesta.... io personalamente penso che indipendetemente da questo l'auto sopratutto in inverno andrebbe fatta scaldare almeno un paio di minuti a freddo e poi partire....e voi?
    125
    Fino a 2 minuti
    30.40%
    38
    Fino a 5 minuti
    12.00%
    15
    Metto in moto e parto subito (andando piano)
    57.60%
    72
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

  • #2
    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

    io tiro fuori la macchina,la lascio accesa,entro,chiudo il garace,,cerco le chiavi, apro la porta,la richiudo a chiave entro in macchina,parto, faccio 100 metri, in prima a 1200 giri,mi fermo ad aprire il cancello, ancora prima per 200 mentri a pochi giri nella strada privata e poi sono in strada e finchè non si scalda non passo mai i 2000 giri.

    in sostanza è così che scaldo la macchina...comunque di sicuro non la tiro e non schiacchio mai il pedale del gas completamente fino a che non si è minimo scaldata l'acqua...
    Ultima modifica di lolly56stk; 19-11-2007, 12:28.
    POLICE ON MY BACK
    sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

    Commenta


    • #3
      Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

      Originariamente inviato da lolly56stk Visualizza il messaggio
      io tiro fuori la macchina,la lascio accesa,entro,chiudo il garace,,cerco le chiavi, apro la porta,la richiudo a chiave entro in macchina,parto, faccio 100 metri, in prima a 1200 giri,mi fermo ad aprire il cancello, ancora prima per 200 mentri a pochi giri nella strada privata e poi sono in strada e finchè non si scalda non passo mai i 2000 giri.

      in sostanza è così che scaldo la macchina...comunque di sicuro non la tiro e non schiacchio mai il pedale del gas completamente fino a che non si è minimo scaldata l'acqua...
      azz.... che stress
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

        eh eh eh...sarà uno stress...ma spero che serva per non disfarla prima del dovuto
        POLICE ON MY BACK
        sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

        Commenta


        • #5
          Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

          se è ferma da un po' la lascio accesa una 30ina d sec prima d muovermi poi vado piano e giù d giri x un po'.

          scaldarla da fermo oltre che c vuole parecchio tempo, quando si parte si ha cmq la trasmissione e tutti gli altri componenti freddi quindi serve a poco
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

          Commenta


          • #6
            Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

            In questo periodo si, accendo la Golf, la giro a metano, torno in casa e faccio colazione, mi vesto e parto, circa 5 min, alla mattina ci sono -3 gradi da me, fa bene all' auto sicuramente
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

              Assolutamente no... anzi, è quesi peggio!
              Io l'accendo e vado via piano e tranquillo... Stando in giri abbastanza bassi.. (tra i 1800 e i 2200) così non forzo il motore con giri troppo bassi ne sforzo la turbina con giri alti!
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • #8
                Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                Non la scaldo , ma mi avvio a piede leggero.

                anche l olio del cambio e differenziali va scaldato, non solo il bloccomotore (accesa da ferma)
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • #9
                  Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                  certamente,la accendo e do un piccolo colpetto di gas,per fare andare subito in circolo l'olio,poi aspetto 5 minuti circa e parto.
                  ma non tiro mai a freddo.

                  nelle auto turbo ho qualche accortezza in +

                  anche quando arrivo lascio passare un po pima di spegnere.
                  ambaradan

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                    Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                    Assolutamente no... anzi, è quesi peggio!
                    Io l'accendo e vado via piano e tranquillo... Stando in giri abbastanza bassi.. (tra i 1800 e i 2200) così non forzo il motore con giri troppo bassi ne sforzo la turbina con giri alti!
                    Sai che sotto zero, accendere l'auto equivale come a fare 50 km a manetta in autostrada a livello di usura?, un minimo le temperature devono salire in queste condizioni, specie l'olio che perde parecchio potere lubrificante, a meno di non mettere uno 0W40 full sintetico da svariati € al litro e considendo inoltre che per quanto mi riguarda, la golf ha sul groppone un po' di strada (oltre 330.000 km) se posso evitargli sforzi di "bassa" temperatura, lo faccio!
                    Questo non vuol dire che poi parto come se niente fosse, raramente l'acqua e l'olio sono sugli 85-90° e poi c'è la trasmissione che è ancora fredda, per cui continuo ad andare cauto per altri 3-4 km.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X