Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

    Salve a tutti,
    Ormai è chiaro che chiunque acquisti un auto nuova che non sia proprio ipereconomica , la prenda con aria condizionata,

    Il quesito che vi pongo è quindi il seguente .

    Vale la pena montare il climatizzatore automatico come optional a pagamento,
    nel caso sia di serie il climatizzatore normale?
    o spendereste i soldi risparmiati ad esempio per dei cerchi in lega?

    Alcuni dicono che è comodo perche una volta impostato , ci si dimentica di averlo, ad altri scoccia appunto perchè in pratica , estate o inverno si accende e spegne quando vuole lui, e preferiscono il manuale. tanto d'estate si accende a manetta e d'inverno sul miscelatore caldo/freddo.

    Voi cosa ne pensate, paghereste in piu' per l'automatico, o basta il manuale?
    ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

  • #2
    Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

    nn lo ritengo indispensabile
    ZENA Gd© VTS
    Paolino WRC
    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

    Commenta


    • #3
      Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

      se dovessi scegliere, i cerchi sicuramente...certo nessuno dei due è indispensabile...alla fine mi appaga più un bel cerchio che il clima automatico...si stà freschi anche col manuale
      www.sciroccoitalia.it

      Commenta


      • #4
        Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

        Oddio, generalmente un climatizzatore automatico può essere usato anche come manuale, quindi il problema del clima che "fa quello che vuole lui" viene a meno.

        Cmq per il mio modo di pensare il clima automatico non è essenziale. Anzi, tutto roba in più che si può rompere.
        Quando si ha il clima che rinfresca un po' nella stagione calda è già OK!
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • #5
          Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

          dipende su che auto lo vuoi mettere e quanto te lo fanno pagare in più... mica sono tutti uguali e non sempre funzionano come dovrebbero.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

            è una minkiata ...xò aiuta a migliorare lo stile di vita....in certe auto eleganti nn dovrebbe mancare...in altre se ci fosse andrebbe tolto...e il risparmio ad altro sikuramente +utile...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
            "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
            "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

            Commenta


            • #7
              Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              dipende su che auto lo vuoi mettere e quanto te lo fanno pagare in più... mica sono tutti uguali e non sempre funzionano come dovrebbero.

              Se ci son pure quelli che funzionan male il dubbio non si pone nemmeno
              fai conto che comunque l'esempio era su un ipotetica auto tipo Golf, 308, Focus, 147 e con climatizzatore auto a circa 350/400 Euri.
              Ma alla fine che differenza c'e', solo quella di fissare la temperatura?
              ....la potenza è nulla.. se non usi anche il cervello!

              Commenta


              • #8
                Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

                Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
                Ma alla fine che differenza c'e', solo quella di fissare la temperatura?
                sì... imposti una temperatura ed il clima te la mantiene (più o meno) fissa in automatico.... poi magari ha pure altre funzioni come il ricircolo (sempre automatico), il bi-zona ed altre cosette... cmq, la funzione "auto", credo sia disinseribile.

                cmq io sono passato da un clima normale ad uno automatico bi-zona... è sicuramente più comodo il secondo, ma non ho sentito poi moltissima differenza.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #9
                  Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

                  dipende da quanto lo fanno pagare come optional...non è essenziale ma è utilissimo, sopratutto una volta "provato"
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

                    Io ritengo che la scelta si basi molto anche a seconda dell'auto: mio padre ha una Volvo S40 (mod. attuale) e il clima l'abbiamo preso automatico (praticamente in casa l'abbiamo obbligato ), e devo dire che è assolutamente stra-comodo, soprattutto quando facciamo qualche viaggio lungo e non mi viene altra voglia che guardare le auto che passano mentre me ne sto seduto...
                    Al contrario nella mia Pandina lo ritenevo indiscutibilmente inutile, viste le ridotte dimensioni dell'abitacolo (e non mi fate battute sull'altezza da pullman...[]), per cui non l'ho voluto, e con i soldi risparmiati - mi sembra circa 600€ - mi ci compro altro per la car...
                    P A R I T U R - P A X - B E L L O

                    Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X