Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il cambio che gratta.......

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il cambio che gratta.......

    Ciao a tutti,

    possiedo da qualche settimana una citroen c2 VTS (21000 Km) cambio 5m manuale,
    ogni volta che faccio una "cambiata" abbastanza veloce intorno i 6500/7000 giri/min il cambio "gratta" all' innesto del rapporto più alto.
    Questo succede tra 1a-2a, 2a-3a, 3a-4a.....

    A qualcuno è già capitato, sa come posso risolvere questo problema???

  • #2
    Re: Il cambio che gratta.......

    quando ti capita senti la marcia che entra senza nessuno sforzo e poi senti il rumore oppure fa anche fatica ad entrare? mi capitava sempre nella punto, dalla prima alla seconda (a regimi alti), ma penso che fosse un problema di progettazione (la punto 60 non aveva niente di sportivo, e a usarla come dico io partiva la frizione ogni anno e il cambio era sempre peggio, oltre a essere un disastro già di serie)....nella tua (che dovrebbe avere un cambio più consono all'uso sportivo) potrebbe essere l'olio...prova a cambiarlo....altrimenti è meglio che la porti a vedere, e se è nuova dovresti farti risolvere il problema in garanzia senza nessuna spesa
    ...The truth is out there...

    ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

    G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

    Commenta


    • #3
      Re: Il cambio che gratta.......

      a me gratta spesso la retro e il cambio e duro ma solo a freddo....mi dicono che sulla fiesta e normale. eppure ho pure sostituito l'olio di recente... in estate invece il problema nemmeno pare esistere a freddo
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #4
        Re: Il cambio che gratta.......

        A me succedeva dalla 1a alla 2a sulla mia Saxo Vts... tanto non l'ho tenuta molto... data via perché era piú il tempo che passava in concessionaria che quello con me alla guida!
        E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

        Commenta


        • #5
          Re: Il cambio che gratta.......

          Prova a mettere un antiattrito

          Commenta


          • #6
            Re: Il cambio che gratta.......

            prova a cambiare + piano.. non sono tutti cambi sequenziali a innesti frontali..
            Making this world a better place
            Golf Assault Team
            ドジョシンキ イヴレア
            "..e ne aveva ancora.." ®

            Commenta


            • #7
              Re: Il cambio che gratta.......

              Originariamente inviato da GD75 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,

              possiedo da qualche settimana una citroen c2 VTS (21000 Km) cambio 5m manuale,
              ogni volta che faccio una "cambiata" abbastanza veloce intorno i 6500/7000 giri/min il cambio "gratta" all' innesto del rapporto più alto.
              Questo succede tra 1a-2a, 2a-3a, 3a-4a.....

              A qualcuno è già capitato, sa come posso risolvere questo problema???

              Fai come ho fatto io con la mia Saxo... rivendila!
              E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

              Commenta

              Sto operando...
              X