Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio DSG

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio DSG

    Conosco il funzionamento della doppia frizione, ma volevo pareri da chi l'ha provato oppure ne è in possesso. Queste sono le cose che mi interessano:

    quando viene selezionata con la leva la modalità S, cosa indica?

    c'è una funzione ICE per le partenze su fondi innevati?

    in modalita D, quindi "manuale" come si comporta il cambio in scalata per esempio quando viene tirata la leva per scendere con le marce per esempio due o tre volte di seguito velocemente?

    In modalità manuale, se si è per esempio in 6a a 2000 giri e si schiaccia tutto l'acceleratore per fare un sorpasso, il cambio rimane con la stessa marcia o scala da solo fino alla marcia giusta per effettuare un sorpasso? e sempre in modalità manuale, se si spinge troppo una marcia il cambio sale alla successiva o ti fa per esempio arrivare a limitatore?

    vi ringrazio a tutti in anticipo!!!
    Nel dubbio..ne tolgo una!!

    WRC inside!!!

    Faccio quello che voglio!

  • #2
    Re: Cambio DSG

    Io l'ho provato su una A3, è forse il miglior cambio mai provato, sia in modalità sequenziale che automatica. Purtroppo non so rispondere alle tue domande ma vedrai che i possessori ti aiuteranno di certo.

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio DSG

      Originariamente inviato da Simowrc Visualizza il messaggio
      Conosco il funzionamento della doppia frizione, ma volevo pareri da chi l'ha provato oppure ne è in possesso. Queste sono le cose che mi interessano:

      quando viene selezionata con la leva la modalità S, cosa indica?


      modalità sport, tira di più le marce

      c'è una funzione ICE per le partenze su fondi innevati?

      no, ma con l'esp fa praticamente quello che dici tu

      in modalita D, quindi "manuale" come si comporta il cambio in scalata per esempio quando viene tirata la leva per scendere con le marce per esempio due o tre volte di seguito velocemente?

      D è drive, non sequenziale, comunque non sò risponderti, non uso mai il sequenziale, praticamente sempre su D

      In modalità manuale, se si è per esempio in 6a a 2000 giri e si schiaccia tutto l'acceleratore per fare un sorpasso, il cambio rimane con la stessa marcia o scala da solo fino alla marcia giusta per effettuare un sorpasso? e sempre in modalità manuale, se si spinge troppo una marcia il cambio sale alla successiva o ti fa per esempio arrivare a limitatore?

      se si schiaccia tutto non sò (in automatico scala una o due marce) se invece in manuale si tira la marcia ad un certo punto (sui 4500rpm TDI) passa da solo alla marcia sucessiva

      vi ringrazio a tutti in anticipo!!!


      spero di essere stato utile, purtroppo in manuale (sequenziale) ho solo sperimentato un pò appena presa l'auto, poi non l'ho praticamente più usato

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio DSG

        grazie!
        Nel dubbio..ne tolgo una!!

        WRC inside!!!

        Faccio quello che voglio!

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio DSG

          Provato l'Altea 2.0tdi con il DGS...
          Devo dire che è davvero un bel cambio!
          Personalmene non mi piace proprio il cambio automatico ma il DSG è più divertente e anche con il sequenziale non è affatto male!
          Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

          My Flickr

          Commenta

          Sto operando...
          X