Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova auto... usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova auto... usata

    Innanzitutto vi saluto, sono nuovo, mi chiamo Andrea e vi scrivo dalla Svizzera.

    Da una settimana circa sono alla ricerca di un auto usata, in quanto la mia Passat sta tirando le cuoia (ha 380k km e mi han chiesto 2500 euro per metterla apposto...).

    Prima di sottoporvi le possibili scelte dico qualche parola su di me, in modo che possiate consigliarmi al meglio:
    - Ho la patente dal 02 gennaio 2007
    - Ho fatto fino ad oggi circa 25000 km, prevalentemente sulla mia Passat IV, berlina TDI HighLine con 101 o 110 cv. In Svizzera, Italia, Germania e Austria.
    - Come altre auto ho guidato (per circa 1500km) la VW Passat V DSG TDI 170cv di mio padre, (per qualche centinaio di km) una Toyota Previa modello vecchio benzina da 132 cv e (per pochi km) una Seat Leon TDI portata a circa 200cv.
    - Fino ad ora ho fatto un incidente, andandomi ad infilare, con la passat nuova del papà, sotto ad un fuoristrada su un autobahn tedesca In condizioni di pioggia e alle 8 di mattina...

    Ora le caratteristiche dell'auto che cerco:
    - 4/5 posti veri, bagagliaio abbastanza capiente, motore affidabile,non sottodimensionato e magari anche un po frizzante, consumo non esagerato, chilometraggio non troppo alto ( <80000 direi).
    - Budget <15k euro.
    Non la pago io e vorrei tenermi basso, accetterei di spendere di più solo per un ottima occasione o un auto nuova... ma senza esagerare. Resta il fatto che meno spendo meglio è.

    Ed ora (che vi ho annoiato a morte...) veniamo alla parte pratica: queste sono le occasioni che più mi interessano trovate nella mia zona:

    1) Subaru Impreza Wrx Station Wagon
    2.0 , 218cv, cerchi 17", 55000km in ottimo stato per 12900euro
    Immatricolata 02.2002
    Colore Nero

    2) VW Passat Station Wagon
    Interni in pelle, navigatore, 2.3 V5 170cv, 71100km per 12000euro
    Immatricolata 08.2002
    Colore Grigio

    3) Subaru Impreza 2.0R Station Wagon
    2.0, 160(163? 165?)cv, 29200km, 4 ruote invernali per 13200 euro
    Immatricolata 03.2006
    Colore Grigio



    Esteticamente la WRX nera mi fa impazzire, sia internamente che all'esterno. Peccato per i tanti cavalli e che non sia proprio recentissima.

    La Passat all'interno è stupenda, interni neri in Alcantara/pelle (sulla attuale li ho uguali ma beige), navigatore, telefono, clima automatico,...
    Peccato che station wagon e grigia è bruttina... se la prendessi aggiungerei un qualcosa per metterei dei bei cerchi e i vetri scuri. Il motore dovrebbe essere buono, anche se probabilmente bevacchia.

    La subaru My2006 non mi fa impazzire, grigia poi fa schifino. Gli interni son carini ma grigi/neri mi piacciono meno che neri/neri come sul WRX. Il motore però è l'ideale come potenza, l'auto è quasi nuova e con pochi km. Anche qui aggiungerei qualcosa almeno per i cerchi.


    COnsigli?





    Grazie mille, SwisströM

  • #2
    Re: Nuova auto... usata

    da ex-subarista, ti direi: la prima della lista.

    cmq, di WRX wagon, cercando un po', se ne trovano parecchie, in ordine ed a prezzi accettabili... anche un po' più recenti di quella che hai visto tu.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova auto... usata

      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      da ex-subarista, ti direi: la prima della lista.

      cmq, di WRX wagon, cercando un po', se ne trovano parecchie, in ordine ed a prezzi accettabili... anche un po' più recenti di quella che hai visto tu.
      si, di wrx wagon ne ho trovate parecchie, quella l ho messa perchè è l'unica vicino a me. Se dovessi seguire la passione l'avrei già presa (e se non dipendessi dal giudizio finale dei genitori ). Però la WRX beve parecchio e non son convinto che prenderla per farci 20-25k km all'anno sia la scelta migliore. Oltretutto l'affidabilità dei motori Subaru mi è sconosciuta, e qui chiedo il vostor aiuto

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova auto... usata

        Originariamente inviato da SwisströM Visualizza il messaggio
        si, di wrx wagon ne ho trovate parecchie, quella l ho messa perchè è l'unica vicino a me. Se dovessi seguire la passione l'avrei già presa (e se non dipendessi dal giudizio finale dei genitori ). Però la WRX beve parecchio e non son convinto che prenderla per farci 20-25k km all'anno sia la scelta migliore. Oltretutto l'affidabilità dei motori Subaru mi è sconosciuta, e qui chiedo il vostor aiuto
        l'affidabiltà Subaru è proverbiale !!! Sull'Impreza, in 90.000 km, ho bruciato una lampadina.... e, sulla Legacy che avevo prima, nemmno quella.

        riguardo ai consumi, se non sei sempre a chiodo, fai tranquillamente i 10 Km/l... ma, se vuoi risparmiare, la puoi sempre mettere a GPL.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova auto... usata

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          l'affidabiltà Subaru è proverbiale !!! Sull'Impreza, in 90.000 km, ho bruciato una lampadina.... e, sulla Legacy che avevo prima, nemmno quella.

          riguardo ai consumi, se non sei sempre a chiodo, fai tranquillamente i 10 Km/l... ma, se vuoi risparmiare, la puoi sempre mettere a GPL.
          esato...io farei cosi'!!
          DEUTSCH TUNING CLUB

          IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova auto... usata

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            l'affidabiltà Subaru è proverbiale !!! Sull'Impreza, in 90.000 km, ho bruciato una lampadina.... e, sulla Legacy che avevo prima, nemmno quella.

            riguardo ai consumi, se non sei sempre a chiodo, fai tranquillamente i 10 Km/l... ma, se vuoi risparmiare, la puoi sempre mettere a GPL.
            per l'affidabilità, buono a sapersi!!

            niente GPL, qui in Sfizzera non so nemmeno se si trova e se sia legale.

            Comunque non guido in modo aggressivo e faccio perlopiù autostrada. Qui in Svizzera poi sto ben attento ai limiti perchè la polizia non perdona

            Comunque ho dimenticato di specificare che sono contro a qualsiasi elaborazione estetica o meccanica. Io amo le auto originali
            Ultima modifica di SwisströM; 09-12-2007, 21:48.

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova auto... usata

              Originariamente inviato da SwisströM Visualizza il messaggio
              per l'affidabilità, buono a sapersi!!

              niente GPL, qui in Sfizzera non so nemmeno se si trova e se sia legale.

              Comunque non guido in modo aggressivo e faccio perlopiù autostrada. Qui in Svizzera poi sto ben attento ai limiti perchè la polizia non perdona

              Comunque ho dimenticato di specificare che sono contro a qualsiasi elaborazione estetica o meccanica. Io amo le auto originali
              se guardi i dati dell'automobil club swiss vedrai che le Subaru sono considerate tra le auto più affidabili... una volta erano le prime in classifica.

              cmq, anche di serie, una WRX va già benissimo... e si guida che è un vero piacere (parlo per esperienza ).

              PS: non sapevo che il GPL in Swiss fosse bandito...
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova auto... usata

                Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                se guardi i dati dell'automobil club swiss vedrai che le Subaru sono considerate tra le auto più affidabili... una volta erano le prime in classifica.

                cmq, anche di serie, una WRX va già benissimo... e si guida che è un vero piacere (parlo per esperienza ).
                Corro a vedere la statistica, grazie mille

                PS: non sapevo che il GPL in Swiss fosse bandito...
                Non so... probabilmente no, ma a quanto ne so è immensamente meno diffuso che da voi (mai vista un auto a GPL in Svizzera tanto per dirti).

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova auto... usata

                  Originariamente inviato da SwisströM Visualizza il messaggio
                  Corro a vedere la statistica, grazie mille



                  Non so... probabilmente no, ma a quanto ne so è immensamente meno diffuso che da voi (mai vista un auto a GPL in Svizzera tanto per dirti).

                  Pensa un po' che alcuni pazzoidi del forum mi volevano far mettere il GPL sulla Lotus...

                  Dimmi un po' la wrx del 2002 é quella coi fari tondi? Se é cosí é l'unico modello (a parte quello nuovo 2 volumi) che odio dell'impreza!

                  Io ho avuto un modello wrx 218cv forma precedente di quella con gli occhietti tondi... molto piú bella frontalmente... ed anche dietro... andava da dio, anche se originalmente non é "un fulmine di guerra"!

                  Fossi in te comunque prenderei il modello prima, ti costa di meno e con quello che risparmi magari ti fai la centralina (ed event. anche l'assetto)!
                  E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova auto... usata

                    Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                    Dimmi un po' la wrx del 2002 é quella coi fari tondi? Se é cosí é l'unico modello (a parte quello nuovo 2 volumi) che odio dell'impreza!

                    Io ho avuto un modello wrx 218cv forma precedente di quella con gli occhietti tondi... molto piú bella frontalmente... ed anche dietro... andava da dio, anche se originalmente non é "un fulmine di guerra"!
                    Mhhh si è quella con gli occhi tondi... a me non dispiace affatto, l'unica che mi piace un po di più è la versione successiva. Una versione più vecchia invece è esclusa, ho bisogno di un auto che duri e macini km...

                    Fossi in te comunque prenderei il modello prima, ti costa di meno e con quello che risparmi magari ti fai la centralina (ed event. anche l'assetto)!
                    Per me 218cv son già esageratissimi... poi il giorno che modificherò assetto, centralina o altro di un auto sarà anche il giorno che farò harakiri

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X