Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho preso il marciapiede.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho preso il marciapiede.

    Sett. scorsa tornavo a casa ho preso una curva di 90 gradi a circa 50km/h (una velocità onesta perchè la strada è piuttosto larga), per il volere della sfiga la strada era bagnata e la macchina è finita in sottosterzo ed è andata contro il marciapiede sull'altro lato della strada con la gomma sinistra.
    Mi è scoppiata la gomma, ho rotto il cerchio, ho rotto il paraurti anteriore e il parafango si è piegato un po' (il marciapiede era piuttosto alto).
    L'ho portata da un meccanico nelle vicinanze e ha constatato che c'era da cambiare:
    braccetto, ammortizzatore, semiasse (che mi ha detto si è segnato), e altra roba che non ricordo.
    Insomma tot. 2500 euro compreso cerchio e ruota

    Ho cercato su internet e ho visto che chi ha avuto un incidente simile se l'è cavata con 500, al massimo, con la rottura del semiasse e scatola guida, 1000 euro
    Non è che mi sto prendendo un'inculata megagalattica?

  • #2
    Re: Ho preso il marciapiede.

    se ti cambia tutta quella roba, puoi avere una variazione di 100/200 euro ma non di piu'...
    a meno di non montare pezzi "ricondizionati" (ovvero usati ma revisionati)...

    che sfiga... (e che bischero se piove vai con prudenza che le stupidate di pagano con la ritmo ho preso in pieno una pensilina per colpa di porfido e bagnato, per fortuna i cerchi in latta non si fanno mai nulla, e il resto era un carroarmato)
    Ultima modifica di Larsen; 12-12-2007, 16:23.

    Commenta


    • #3
      Re: Ho preso il marciapiede.

      mah,capitò una cosa del genere a me con la panda 750.....pezzi rigenerati,e manodopera mia e di mio padre......forse,nemmeno un decimo di quello che t hanno chiesto...

      Commenta


      • #4
        Re: Ho preso il marciapiede.

        Stessa cosa in rotonda con la cinquecento: cerchio di latta piegato (gomma ancora buona), triangolo inferiore dx spaccato, disco freno rovinato.

        250€ compreso cambio dischi e pastiglie anteriori + convergenza
        Engine Division

        Commenta


        • #5
          Re: Ho preso il marciapiede.

          Boh mi farò fare un preventivo con pezzi revisionati.
          Se sono più di 1500 fanculo la faccio demolire visto che ho anche un sinistro dietro da 1900 (mi sono arrivati ora i soldi dell'assicurazione) e la macchina vale circa 3500
          Ultima modifica di dinofly; 12-12-2007, 16:46.

          Commenta


          • #6
            Re: Ho preso il marciapiede.

            curiosità le gomme come erano messe?

            da un audi a3 una cosa del genere me l'aspetto solo se ha problemi di ammo o gomme...
            Originariamente inviato da Duca076

            Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

            Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

            Commenta


            • #7
              Re: Ho preso il marciapiede.

              Perchè, scusa??? Se si esagera con la velocità in ingresso la macchina va lunga.. E' normale...
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #8
                Re: Ho preso il marciapiede.

                50 km/h? esagerata per un auto del genre anche se una curva a 90 gradi?
                Originariamente inviato da Duca076

                Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                Parola strana in quest'epoca...
                e BASTA. punto.

                Commenta


                • #9
                  Re: Ho preso il marciapiede.

                  Ma scusa, se è bagnato e l'aderenza non è buona anche 50 km/h possono essere troppi... Se poi la fai "in tiro" con parecchio gas stai niente ad andare lungo..
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ho preso il marciapiede.

                    niente che non si recuperi con un minimo di sensibilità di guida...


                    boh a me capitò con il clio ad 80 all'ora in statale ma era notte non avevo visto la curva ma fortuna volle che c'era una via di fuga da poter prendere...

                    a 50 all'ora manco con la clio con l'assetto e le gomme secche mi è capitato sto macello...
                    Originariamente inviato da Duca076

                    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                    Parola strana in quest'epoca...
                    e BASTA. punto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X