Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

catene stracci sabbia e altri trucchi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • catene stracci sabbia e altri trucchi

    ciao ieri sera ho visto una cosa allucinante...
    in montagna, una lunga strada in salita, una macchina stava montando le catene... io ho 4 termiche e salivo senza problemi... una ford focus vecchio medello si è fatta mezza costa in retromarcia
    perchè salire in retro aiuta ?
    tra ragni, catene, termiche, calze, catene liquide, ecc ecc voi cosa scegliete ???
    quali sono i vostri trucchi sulla neve ?
    le vostre esperienze ?

  • #2
    Re: catene stracci sabbia e altri trucchi

    Io ho le termiche che vanno da dio...
    piede pesante ...testa pensante

    Commenta


    • #3
      Re: catene stracci sabbia e altri trucchi

      non vado in montagna
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #4
        Re: catene stracci sabbia e altri trucchi

        non ho quei problemi...abito a 2 km dal mare....hehehe

        Mini CoOpEr S R53

        WoRk In PrOgReSS

        Commenta


        • #5
          Re: catene stracci sabbia e altri trucchi

          salire in retro aiuta perchè hai più trazione..comunque termiche il più stretto possibile e 2 canorally chiodati per il ghiaccio...
          "AMICI DELLE COLLE TEAM"

          http://freerideperlecolle.blogspot.it/

          Commenta


          • #6
            Re: catene stracci sabbia e altri trucchi

            io abito vicino vicino al mare...quando nevica è un'evento...
            però siccome devo partire per il 31 mi farebbe piacere anche a me qualche consiglio...
            |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
            Stay classy
            "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

            – Vendo cerchi e componenti vari –

            Commenta


            • #7
              Re: catene stracci sabbia e altri trucchi

              in mancanza di catene o gomme termiche con una trazione anteriore conviene (se proprio vi manca da fare gli ultimi metri) provare in retromarcia.... ricordatevi però che dovete anche scendere prima o poi e in discesa le cose si complicano. altro trucco da inmparare a basse temperature è di non mettere il freno a mano quando posteggiate, specialmente per chi ha i tamburi dietro perchè si bloccano.
              bellissimo l'anno scorso io con il furgone ho fatto tutto il passo dello zoncolan innevato con le macchine che si fermavano a catenare e io col furgoncino in piena... almeno in salita un pò di peso suelle ruote aiuta! in discesa era panico...per frenare mi avvicinavo al muretto laterale di neve e ci sterzavo contro... unico modo per fermarsi... poi ho montato anche le catene e praticamente riusivo a risalire le piste!
              .


              www.rebechinrt.it <----- REBECHIN RACING TEAM enduro,rally,escursioni,feste e molto altro, video e foto

              audi A4 avant 1.9tdi, suzuki samurai "baja", fiat ducato (in vendita), alfa 75 t.s. (venduta), gas gas ec 250 (in vendita)

              Commenta


              • #8
                Re: catene stracci sabbia e altri trucchi

                abitando tra le alpi e le dolomiti a quasi 900 metri d'altezza e' un problema che conosco bene purtroppo
                finche la neve e' fresca le ruote invernali mi bastano (io ho sempre anche le catene in caso di bufera)
                il vero problema viene quando la notte nevica e la mattina presto ci si trova con le strade dei passi ghiacciate
                Ultima modifica di *INF*ected; 13-12-2007, 14:55.

                Commenta


                • #9
                  Re: catene stracci sabbia e altri trucchi

                  l'importante in salita è tenere costante la velocità perchè se ci si ferma è finita. in discesa usare il freno motore e cmq mai frenare bruscamene perchè la macchina va dove vuole lei

                  ...posso nell'indifferenza regalarti solo il mio rispetto...
                  Huga Flame

                  Commenta


                  • #10
                    Re: catene stracci sabbia e altri trucchi

                    Originariamente inviato da coachina Visualizza il messaggio
                    l'importante in salita è tenere costante la velocità perchè se ci si ferma è finita. in discesa usare il freno motore e cmq mai frenare bruscamene perchè la macchina va dove vuole lei
                    quoto...
                    non ho mai dovuto montare le catene per girare su strada innevata o ghiacciata... un po' di sensibilita', e mooooolta prudenza e si arriva ovunque...

                    anzi no una volta l'ho fatto, sull'auto di un amico (la 146 junior per chi se la ricorda)....
                    siamo andati in val di susa a casa di altri amici, parcheggiato la sera tranquilli...
                    di notte nevicata spettacolare... e tutti a godersela fuori...
                    il mattino dopo lo spazzaneve aveva tirato su il muro di neve dietro alla macchina non si usciva nemmeno a spingerla in 4 ..
                    quindi catene -> retro di 3 metri -> via le catene

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X