Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

    Ebbene sì.....sulla mia 206 1.4 HDi con ancora il motore di serie la frizione mi è durata 65.000 km..!!!!

    Era un pokino ke avevo questo dubbio ke stesse succedendo qualcosa...e ieri ne ho avuto conferma..!! Durante una fase di sorpasso in 4a (a 2500 giri..) il motore skizza a 3500 e poi ritorna a regime normale....classico segnale di frizione ke ha deciso di rimanere attaccata......
    Da cosa può essere dovuto dopo questi pochi km..?????? Può essere una guida troppo....ehm.....sportiva per le capacità del motore..?? O è una classico delle Peugeot avere la componentistica di pastafrolla..??

    Qualcuno ha un'idea della spesa..?
    I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
    NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
    Cleaned Style Rulez..!!
    "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

  • #2
    Re: 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

    -guida sportiva
    -frizione sfigata

    o entrambi i motivi assieme.
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Re: 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

      le frizioni delle 206 specialmente, sono di polistirolo...alla sorella della mia ragazza gli è durata anche meno di 65000 km...
      Riccio Powah!! X2

      -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
      Addio Alfetta

      Commenta


      • #4
        Re: 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

        Alla mia Peugeot 307 30000km ed è da cambiare tutto il cassoncino filtro ed in concessionaria dicono ke la garanzia nn può passarla!! Fa te!!
        Oh ragas, ma sit bsont tam un cardan d'un mutur

        Commenta


        • #5
          Re: 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

          Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
          le frizioni delle 206 specialmente, sono di polistirolo...alla sorella della mia ragazza gli è durata anche meno di 65000 km...
          E sai dirmi quanto ha speso..????
          I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
          NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
          Cleaned Style Rulez..!!
          "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

          Commenta


          • #6
            Re: 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

            Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
            -guida sportiva
            -frizione sfigata

            o entrambi i motivi assieme.


            Ho pensato che se rimappo la centralina e gli do 20CV in più sarebbe meglio così faccio lavorare meno cambio-frizione nei tratti guidati...come ragionamento fila..?
            I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
            NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
            Cleaned Style Rulez..!!
            "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

            Commenta


            • #7
              Re: 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

              Beh, io posseggo un 206 1.4 hdi del 2004, come quello da te menzionato... ho raggiunto la quota di 170.000km e la frizione è ancora quella originale... Magari ti sei beccato una frizione fallata... non saprei... Ti assicuro che non sono il tipo che usa la car per andare a fare la spesa, e un bel pò di quei km li ha fatti ben bene al limite...
              Per quanto mi riguarda la mia 206 ha avuto solo i seguenti problemi: lampadine mangiate come se fosse pane, rottura albero della turbina, inchidodati due iniettori a causa di un errore da parte del benzinaio a mettermi gasolio... no comment!!!
              ===> PER GLI AMANTI DEL ROCK!!! <===
              IO CREDO CHE ALLA SALUTE BISOGNA PENSARCI.
              IO CREDO CHE LA SALUTE NON BISOGNA BUTTARLA NEL CESSO.
              PER QUESTO NON VADO A MANGIARE AL MAC DONALD'S.
              MA NON MI ROMPETE IL CAZZO SE MI COMPRO E GODO AUTO SPORTIVE E NE COMBINO DI TUTTI I COLORI...
              OK LA SALUTE, MA FATEMI VIVERE LA VITA FINCHE' CE NE STA'!!!

              Commenta


              • #8
                Re: 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

                Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
                Ho pensato che se rimappo la centralina e gli do 20CV in più sarebbe meglio così faccio lavorare meno cambio-frizione nei tratti guidati...come ragionamento fila..?
                no, per 2 motivi:
                1-perchè dopo la rimappata il cambio rimane uguale come rapporti, per arrivare a 130 orari partendo da fermo devi sempre passare per tutte e 5 le marce e quindi calcare la frizione 5 volte...
                ma tu vuoi dire: "si ma con la rimappa dopo posso riprendere a bassi giri più facilmente senza scalare?" e io ti dico: ma certo, però leggi il punto 2

                2-la frizione cede perchè non riesce a tenere a bada la coppia del motore; se tu vai ad aumentare la coppia (con una rimappata non aumenti solo la potenza), fai peggio, la fai durare meno!!
                Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                Commenta


                • #9
                  Re: 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

                  Originariamente inviato da Lee Visualizza il messaggio
                  no, per 2 motivi:
                  1-perchè dopo la rimappata il cambio rimane uguale come rapporti, per arrivare a 130 orari partendo da fermo devi sempre passare per tutte e 5 le marce e quindi calcare la frizione 5 volte...
                  ma tu vuoi dire: "si ma con la rimappa dopo posso riprendere a bassi giri più facilmente senza scalare?" e io ti dico: ma certo, però leggi il punto 2

                  2-la frizione cede perchè non riesce a tenere a bada la coppia del motore; se tu vai ad aumentare la coppia (con una rimappata non aumenti solo la potenza), fai peggio, la fai durare meno!!
                  Azz..mi ero dimenticato degli altri parametri (curva di coppia, pressione del turbo, etc etc...)..
                  Ma porca zozza varda te se devo mangiarmi la tredicesima per la frizione..! Hai anke un'idea del costo..? Quella volta ke mi è successo sul Golf (dopo 165.000km..) mi è costato 280€......
                  I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
                  NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
                  Cleaned Style Rulez..!!
                  "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 65.000 Km......FRIZIONE ANDATA..????

                    la mia prima 206 (sto alla seconda) ha fatto 120.000km e non ho dovuto cambianre na mazza!!
                    mo con l'attuale sto a 45.000km e x ora nulla di irregolare

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X