Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema servosterzo o cos'altro?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema servosterzo o cos'altro?

    Salve a tutti,
    Ho una Ford Fiesta 1.2 modello Four (fine 2001) e di recente ho notato un indurimento lento ma progressivo dello sterzo. Non avendo competenza in materia ho effettuato solamente il controllo del livello liquido servosterzo, che è OK.
    Tempo fa ho avuto problemi al devioluci (se ben ricordo il termine), cioè sentivo un rumore di 'sfregamento' al livello della base del volante e m'avevano detto all'assistenza che bisognava sostituirlo... il secondo elettrauto da cui sono andato ha messo dello svitol ed il problema sembrava (e sembra tutt'ora) scomparso . Il mese scorso [sfiga volle che] ho forato 2 volte in 10 giorni e l'assetto di guida dopo non è stato certo dei migliori ma l'indurimento dello sterzo c'era già .
    C'è qualche altro controllo che potrei effettuare da solo prima di portarla dal meccanico? Si possono fare previsioni sulla causa di questa anomalia?
    Grazie,
    G.

  • #2
    Re: Problema servosterzo o cos'altro?

    Originariamente inviato da cworange84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho una Ford Fiesta 1.2 modello Four (fine 2001) e di recente ho notato un indurimento lento ma progressivo dello sterzo. Non avendo competenza in materia ho effettuato solamente il controllo del livello liquido servosterzo, che è OK.
    Tempo fa ho avuto problemi al devioluci (se ben ricordo il termine), cioè sentivo un rumore di 'sfregamento' al livello della base del volante e m'avevano detto all'assistenza che bisognava sostituirlo... il secondo elettrauto da cui sono andato ha messo dello svitol ed il problema sembrava (e sembra tutt'ora) scomparso . Il mese scorso [sfiga volle che] ho forato 2 volte in 10 giorni e l'assetto di guida dopo non è stato certo dei migliori ma l'indurimento dello sterzo c'era già .
    C'è qualche altro controllo che potrei effettuare da solo prima di portarla dal meccanico? Si possono fare previsioni sulla causa di questa anomalia?
    Grazie,
    G.

    ragazzi certo che non é proprio priva di difetti la tua macchinina... io farei controllare la pompa del servosterzo, se il liquido é ok... peró fallo fare al meccanico onesto e non al "no komment" che ti voleva cambiare il pezzo per lo sfregamento del volante (come detto da te risolto con del silicone spray o similare)!
    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

    Commenta


    • #3
      Re: Problema servosterzo o cos'altro?

      Originariamente inviato da cworange84 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      Ho una Ford Fiesta 1.2 modello Four (fine 2001) e di recente ho notato un indurimento lento ma progressivo dello sterzo. Non avendo competenza in materia ho effettuato solamente il controllo del livello liquido servosterzo, che è OK.
      Tempo fa ho avuto problemi al devioluci (se ben ricordo il termine), cioè sentivo un rumore di 'sfregamento' al livello della base del volante e m'avevano detto all'assistenza che bisognava sostituirlo... il secondo elettrauto da cui sono andato ha messo dello svitol ed il problema sembrava (e sembra tutt'ora) scomparso . Il mese scorso [sfiga volle che] ho forato 2 volte in 10 giorni e l'assetto di guida dopo non è stato certo dei migliori ma l'indurimento dello sterzo c'era già .
      C'è qualche altro controllo che potrei effettuare da solo prima di portarla dal meccanico? Si possono fare previsioni sulla causa di questa anomalia?
      Grazie,
      G.
      è cominciato anche a me così...adesso ho il servo KO...
      per me hai la pompa che perde...
      |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
      Stay classy
      "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

      – Vendo cerchi e componenti vari –

      Commenta


      • #4
        Re: Problema servosterzo o cos'altro?

        grazie e auguri

        Commenta

        Sto operando...
        X