Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricarica Condizionatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricarica Condizionatore

    Avete mai fatto controlare e ricarcare il vostro impianto?
    Ogni quanto lo fate fare? Dicono ogni anno, ma mi sembra un po' eccessivo; io ho la macchina da 2 anni e 1/2 e funziona bene, dovrò farlo controllare lo stesso?
    Grazie
    Ciao
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

  • #2
    La ricarica dovrebbe essere fatta ogni 2 anni...pero' se continua a raffreddare bene tienilo cosi' che non c'e' nessun problema.
    L'unica cosa che ti consiglio e' quella di accendere il condizionatore per almeno 30 min consecutivi almeno ogni 2 mesi cosi' eviti eventuali grippaggi del motorino.

    P.S.
    Mi pare, che il climatizzatore ,se la temperatura esterna e inferiore ai 5 gradi non si attacca, percio' quando lo atttacchi di inverno fallo nelle giornata un po + calde

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio tanto Se non sbaglio, non si può fare controllare come si fa per le gomme, devono svuotare il circuito con un prezzo non male, vero? Io lo accendo spesso anche di inverno per deumidificare l'abitacolo, quindi per spannare i vetri; ho notato che se non si adopera consecutivamente per un po' di tempo, l'impianto dell'aria emette una puzza fastidiosa che sparisce con l'utilizzo del condizionatore frequente
      Ciao
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • #4
        ... una cifra!

        L'anno scorso 170.000 ... compresa la fialetta per identificare eventuali falle ...
        Ma il mio non andava quasi + ... e visto che avevo appena preso la macchina (usata) non sapevo se perdeva o no.
        Certo che per 15 min. di lavoro non e' male ...
        Ciao
        Alberto
        Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
        ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
        24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
        VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da albegerm
          ti ringrazio tanto Se non sbaglio, non si può fare controllare come si fa per le gomme, devono svuotare il circuito con un prezzo non male, vero?
          C'è un modo per controllarlo:accendi l'A/C poi inserisci una sonda-termometro nelle bochette di ventilazione : dovrebbe uscire aria ad 8 gradi(o qualcosa del genere)!!!
          E' un operazione che mi fa l'elettrauto!!!
          Bye
          ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

          Commenta


          • #6
            Ma la ricarica non consisterebbe anche nella sostituzione del gas e lubrificante dell'impianro???
            Alberto
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #7
              x Alberto

              Ma non so di preciso, mi hanno attaccato una macchinetta, immagino una pompa, con dei tubetti e l'hanno fatta andare per una decina di minuti, staccata e chiuso i tappi ...
              Alla macchinetta avevano collegato la fialetta in serie ai tubi come ti ho detto e si vedeva una bomboletta.
              Non so come sia il ciclo se prima svuota e poi riempie ... comunque funziona! ... ma ripeto mi sembra un costo eccessivo.
              Hei, siamo omonimi ...
              Ciao
              Alberto
              Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
              ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
              24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
              VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

              Commenta


              • #8
                Come mi è stato suggerito, ho messo un termometro elettronico all'uscita di una boccola ed ho acceso l'aria condizionata. In breve tempo la temperatura è scesa a 6.8° (velocità ventola 2): non mi sembra male come refrigerazione, cosa ne pensate, posso rimandare ancora la "visita" così salata per controllare il gas?
                Ciao
                VENDO LEON!!!

                LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

                Commenta


                • #9
                  In linea di massima direi di si ... ma la prova la devi fare sul campo eheheheh ... la prima colonna in citta', sotto il sole, con finestrini chiusi, temp est + 30 almeno ... se riesci a starci sei a posto ... altrimenti ...
                  Un po' come ho fatto io, ho aperto i finestrini e sono andato a ricaricare
                  Ciao
                  Alberto
                  Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
                  ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
                  24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
                  VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ricarica Condizionatore

                    Messaggio originariamente postato da albegerm
                    Avete mai fatto controlare e ricarcare il vostro impianto?
                    Ogni quanto lo fate fare? Dicono ogni anno, ma mi sembra un po' eccessivo; io ho la macchina da 2 anni e 1/2 e funziona bene, dovrò farlo controllare lo stesso?
                    Grazie
                    Ciao
                    Ciao,
                    io la prima ricarica sulla mia l'ho fatta dopo 4 anni a oltre 100.000 km. Fin che senti il freschino giusto puoi andare avanti. Un consiglio però: io non me ne intendo di circuiti di condizionatori, pero sulla mia (ma penso su tutte) c'è un filtro. Ti consiglio di cambiare anche quello perchè io ho avuto problemi non facendolo e ho diovuto ripetere la carica una seconda volta ($$$$$)
                    Fregatene se in Peugeot ti dicono che non serve perche nella maggior parte dei casi non è neanche previsto nel programma dim anutrenzione, ma a me ha fatto quello scherzo li.

                    Kay
                    Kay

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X