Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecopass Milano --> GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecopass Milano --> GPL

    Ciao

    con l'arrivo del sistema ecopass a Milano (non esprimo le mie considerazioni su questo sistema di controllo delle emissioni inquinanti in questa sede, pero' voi fatelo se volete ) credo che approfittero' per l'installazione di un impianto a metano o GPL sulla mia vecchia clio benzina euro2 (1.6 8v)

    Chiedo a tutti:

    1) Metano o GPL? pregi e difetti? Manutenzione in entrambi i casi?
    2) a Milano, dove vado a farmelo installare? (sembra banale in città, ma vorrei evitare di andare dal primo che capita..)

    Grazie per qualsiasi Info mi girerete
    Ultima modifica di and.egi; 26-12-2007, 16:29.
    Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
    FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
    De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

  • #2
    Re: Ecopass Milano --> GPL

    GPL al volo...molto meglio....attorno Milano nn saprei....ti posso dire che ho sentito che Landi (Reggio Emilia) e' veramente bravo
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #3
      Re: Ecopass Milano --> GPL

      se circoli solo nela zona lombarda , il metano non sarebbe male , ci sono abbastanza distributori
      http://www.vendiauto.com/distributor...Lombardia.html

      certo non quanti per il GPl

      http://www.vendiauto.com/distributor...Lombardia.html

      per gl'impianti :

      http://www.brc.it/
      http://www.landi.it/layout.jsp?idz=1...2&idprodotto=6
      http://www.icomitalia.it/
      http://www.vialle.nl/home.html?L=2

      Commenta


      • #4
        Re: Ecopass Milano --> GPL

        Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
        GPL al volo...molto meglio....attorno Milano nn saprei....ti posso dire che ho sentito che Landi (Reggio Emilia) e' veramente bravo
        grazie Danilo, ma per quale motivo il gpl è meglio del metano?
        Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
        FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
        De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Ecopass Milano --> GPL

          il GPL nn toglie molta potenza al contrario del metano, oppure nn ne toglie proprio se è 1 impianto seqenziale moderno, che costa 1 po' di + ma resta + economico di 1 impianto a metano (così mi han detto, qanto costa l'impianto a metano io n nlo so..)

          e come dicevate, il distributore del GPL è + facile da trovare, dalle mie parti qelli x il metano stanno cominciando ad arrivare solo adesso, ne installeranno uno fra 1 po'..........

          c'è da dire che il metano costa ancora moooolto meno rispetto al GPL e si risparimia parecchio al distributore.
          poi di solito uno guida tranqillo col gas e se capita una tirata occasionale commuta a benza, qindi x andar piano col GLP tanto vale andare piano col metano che si risparmia..
          oppure se preferisci avere sempre l'auto pronta al 100% (qasi) vai di GPL anche se risparmi di meno, tanto considera che rispetto alla benza è già 1 enorme passo avanti!

          Commenta


          • #6
            Re: Ecopass Milano --> GPL

            su quel motore della clio ti consiglio il gpl....la vecchia clio che avevamo in casa ora circola ancora con quasi 250 mila km (zero problemi di meccanica, impianto fatto a meno di 30 mila km).....l'unica "solfa" è che una volta ogni 15/20 mila km devi far registrare le valvole!
            però se fai almeno 20 mila km annui, recuperi la spesa dell'impianto in due anni tranquillamente....
            PAGINA FACEBOOK WRC team

            Commenta


            • #7
              Re: Ecopass Milano --> GPL

              io sono di milano,posso dirti che c'è un officina che monta impianti a metano GPL ecc a settimo milanese,non so il nome purtroppo ma dovrebbe esserci solo lui!
              hanno esperienza pluriennale e chi ha fatto montare impianti sulla sua auto si è trovato davvero bene senza avere il minimo problema! poi a milano c'è l'imbarazzo della scelta ma non ne conosco nessuno!

              Commenta


              • #8
                Re: Ecopass Milano --> GPL

                grazie ragazzi

                in effetti io ero orientato più verso il metano, vuoi perchè costa meno (in lombardia dovrebbe esserci anche un ulteriore sconto alla pompa del 10% per i residenti) vuoi perchè dovrebbe essere più 'pulito' (ma sarà vero? )

                i miei dubbi riguardano gli eventuali costi di manutenzione e la possibilità di inserire il serbatoio nel vano della ruota di scorta.
                Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
                FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
                De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Ecopass Milano --> GPL

                  Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
                  su quel motore della clio ti consiglio il gpl....la vecchia clio che avevamo in casa ora circola ancora con quasi 250 mila km (zero problemi di meccanica, impianto fatto a meno di 30 mila km).....l'unica "solfa" è che una volta ogni 15/20 mila km devi far registrare le valvole!
                  però se fai almeno 20 mila km annui, recuperi la spesa dell'impianto in due anni tranquillamente....
                  mi stupisco che tu abbia fatto il GPL
                  Nella tua zona e' molto radicato il metano con buoni installatori(l'impianto dell'auto della moglie e' fatto li in zona) sia come numero impianti di rifornimento sempre in crescita
                  FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                  Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ecopass Milano --> GPL

                    Originariamente inviato da and.egi Visualizza il messaggio
                    grazie ragazzi

                    in effetti io ero orientato più verso il metano, vuoi perchè costa meno (in lombardia dovrebbe esserci anche un ulteriore sconto alla pompa del 10% per i residenti) vuoi perchè dovrebbe essere più 'pulito' (ma sarà vero? )

                    i miei dubbi riguardano gli eventuali costi di manutenzione e la possibilità di inserire il serbatoio nel vano della ruota di scorta.
                    Il metano come costo km siamo a metà rispetto al Gasolio e 2/3 rispetto al GPL e inquina meno del GPL ed ha emissioni di CO2 inferiori a tutti gli altri carburanti (ha un contenuto di idrogeno altissimo e produce molta più H2O che CO2)
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X