Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Localizzatore satellitare GPS/GSM

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Localizzatore satellitare GPS/GSM

    Si trovano a prezzi molto accessibili localizzatori satellitari per auto,

    sono più piccoli di un pacchetto di sigarette e contengono una sim card che comunica con dei numeri predefiniti in modo da consentire al proprietario di localizzare il veicolo ovunque con un semplice smartphon con navigatore installato.

    Vorrei prendere uno di quelli che non richiedono abbonamneto e nasconderlo nella mia auto.

    Sul sito di aste c'è l'imbarazzo della scelta e prezzi dai 150 ai 300 euro...

    qualcuno ha esperienze dirette?
    Ultima modifica di Antarex; 05-01-2008, 09:35.

  • #2
    Re: Localizzatore satellitare GPS/GSM

    to mandano le coordionate sul palmare o sul telefonino.

    non conoscendo nello specifico il prodotto che vorresti acquistare non posso esserti di aiuto.
    ambaradan

    Commenta


    • #3
      Re: Localizzatore satellitare GPS/GSM

      Io ne cerco uno che comunica con il cellulare o palmare in tempo reale e costantemente, non mediante la singola coordinata

      Commenta


      • #4
        Re: Localizzatore satellitare GPS/GSM

        i veri real time,quelli ch eutilizzano una scheda dati e non voce,costano parecchio,sicuramente non i 300 euro che trovi su internet,anche perche la sola cartofrafia costa ben di piu.
        i real time vengono usati nel campo investigativo,in quanto pemettono di vedere in real time l'icone dell amacchina sul programma,che si muove in tempo reale.

        per un utilizzo ad uso antifurto sono socnsigliabili ,in quanto non serve avere un real time per sapere dove e' l'auto.

        per un uso allarme basta avere le cooordinate per avere una visione di dove sia l'auto.

        su internet si trovano apparecchi che dicono di essere real time,ma in realta sono dei falsi real time in quanto non permettono la reale localizzazine in tempo reale mediante dati.

        tsanto per darti un esempio in campo investigativo tali prodotti non costano meno di 1500/2000 euro

        con 300 euro non si acquista niente di interessante per la richiesta che hai formulato.

        puoi trovare forse qualcosa di simile,ma non con caratteristiche professionali

        sui 1000 euro.
        ambaradan

        Commenta


        • #5
          Re: Localizzatore satellitare GPS/GSM

          mha, un mio cliente di parecchi anni fa e' stato uno dei primi a realizzare questi aggeggi in italia.
          si, le carte erano la parte piu' costosa...
          funzionavano tramite scheda gsm, in realta' servivano per monitorare determinate situazioni, tipo gli ascensori: in caso di emergenza, il gsm mandava un sms alla centrale con la sua posizione e il tipo di emergenza segnalata.

          ma veniva usato anche per monitorare flotte aziendali.

          c'e' da dire che tutto il sistema si basava su un loro server, che dialogava con tutte le schede sparse in giro e le localizzava, dopodiche' mandava coordinate e stato al cliente (cmq quasi in real time).

          il costo era cmq alto all'epoca, sia per le risorse hardware impiegate, sia per i costi d'uso: sparare sms a raffica costa.
          infatti era venduto come servizio, non vendeva le "scatole" a parte...

          Commenta


          • #6
            Re: Localizzatore satellitare GPS/GSM

            non volevo dirlo,ma sono tra i piu importanti distributori in italia di questi aggeggi

            se guardate la mia firma hi tech security devices..............

            quindi se avete bisogno ( solo ) di informazioni sono qua.
            ambaradan

            Commenta


            • #7
              Re: Localizzatore satellitare GPS/GSM

              Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              i veri real time,quelli ch eutilizzano una scheda dati e non voce,costano parecchio,sicuramente non i 300 euro che trovi su internet,anche perche la sola cartofrafia costa ben di piu.
              i real time vengono usati nel campo investigativo,in quanto pemettono di vedere in real time l'icone dell amacchina sul programma,che si muove in tempo reale.

              per un utilizzo ad uso antifurto sono socnsigliabili ,in quanto non serve avere un real time per sapere dove e' l'auto.

              per un uso allarme basta avere le cooordinate per avere una visione di dove sia l'auto.

              su internet si trovano apparecchi che dicono di essere real time,ma in realta sono dei falsi real time in quanto non permettono la reale localizzazine in tempo reale mediante dati.
              Mi hai dato degli importanti chiarmenti, approndisco su alcuni modelli che ho individuato

              Commenta


              • #8
                Re: Localizzatore satellitare GPS/GSM

                Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                non volevo dirlo,ma sono tra i piu importanti distributori in italia di questi aggeggi

                se guardate la mia firma hi tech security devices..............

                quindi se avete bisogno ( solo ) di informazioni sono qua.
                :P lo sapevo sai

                questi che conosco io credo che abbiano chiuso... non riesco piu' a rintracciarli da parecchio... lavoravano con un'azienda olandese che all'epoca era monopolista delle cartografie vettoriali europee... e costavano un botto le carte, senza parlare del fatto che ogni aggiunta la si pagava a parte: i poi, gli aggiornamenti, ecc.ecc.

                Commenta


                • #9
                  Re: Localizzatore satellitare GPS/GSM

                  negli ultimi anni la tecnologia ha fatto passi da gigante.

                  il vero business lo si faceva quando attaverso le procure vendevi dei prodotti che costavano pocchissimo,guadagnandoci un pacco di soldi.
                  da quando le procure non hanno molti soldi da spendere,il campo e' sceso molto.

                  ci si e' dovuto accontentare di altre numeri e di altri prodotti.
                  ambaradan

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Localizzatore satellitare GPS/GSM

                    se conti che ormai perfino google map e' quasi in grado di fornire una sorta di radiolocalizzazione gsm...

                    non so se il servizio e' ancora in beta, e sopratutto se per ora sia limitato solo agli usa, ma in sostanza sfrutta la triangolazione tra le celle gms per dare una posizione stimata del client interpellante.
                    comodo perche' se sei in giro col cell/palmare, puoi sapere a grandi linee dove ti trovi... e' pero' vincolata al caricamento nel db di google di tutte le antenne gsm per poter fare la stima della triangolazione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X