Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

    Ciao a tutti! Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla di specifico, spero di non essere ripetitivo!

    Ho intenzione (insomma i miei genitori, ma ci devo pensare io) di cambiare macchina e stiamo cercando preferibilmente una usata, ma abbiamo fatto un giro delle concessionarie anche per vedere un po' i prezzi delle nuove. Stiamo cercando queste caratteristiche:

    Diesel
    Medio/Grande
    80KW max se possibile
    12K-13K se usata, 20K max se nuova (dobbiamo comprare casa nuova quindi budget un po' limitato)

    Le nostre idee non sono ancora chiarissime quindi scusatemi se non sarò molto specifico.. Abbiamo una Opel Vectra 2.0 TD del '98 con 210'000km da dare indietro, ecco i prezzi che ci hanno fatto sul nuovo incluso il ritiro dell'usato naturalmente:

    Fiat Bravo 1.9 120cv Dynamic - 18'600€
    Peugeot 308 1.6 Tecno - 16'800€
    Opel Astra 1.7 Cosmo - 18'500€
    Saab 9-3 (magaaaari) Linear - 23'000€ (fuori budget)
    Skoda Octavia 1.9 Ambiente - 18'900€
    Mazda 3 (quella in esposizione, quindi km0) 1.6 Extra - 17'000€

    Le usate invece è più difficile scovarle, sembra quasi che nessuno le voglia vendere! Comunque di interessanti ho trovato:

    Mazda 3 1.6 Hot Speed - circa 60'000km 12'500€ del 2004
    Peugeot 407 2.0 100KW (quindi fuori dalla portata però ci stiamo pensando) - 85'000km del 2006 full optional a 16'300€ però ha detto che si può scendere fino a 15'000€


    Naturalmente sono tutte EURO 4.. io mi chiedevo.. ho trovato una Saab 9-3 del 2004 a 12'000€ con 80'000km e full optional (fari xeno, tettuccio apribile con vetro, navigatore, clima automatico bizona, sedili in pelle) però è EURO 3.. Che faccio, ignoro completamente? mettendoci un impianto GPL rispetto ad un EURO 4 senza impianto che differenze ci sarebbero? L'offerta è molto allettante, però son frenato da questa cosa della categoria di emissioni.

    Ultimissima domanda.. comprando un nuovo è logico dar indietro la macchina al concessionario in cambio di qualche sconto (ci hanno offerto dai 2500€ ai 5000€), però se la prendo usata da un concessionario al massimo mi ritira la nostra usata senza farci pagare nulla.. a questo punto non è forse meglio cercare di rivenderla, anche se è molto vecchia? Vi dico le specifiche:

    Opel Vectra 2.0 TD 95cv/77KW del 1998
    210'000km, sempre tagliandata e mai incidentata.
    Climatizzatore manuale, comandi al volande, autoradio, specchietti elettrici e riscaldabili, gomme al 70%, carrozzeria senza danni grossi (tipo botte o roba che penzola) ma con graffi dell'età.


    Apprezzerei qualche consiglio/opinione sulle macchine che vi ho elencato, sulla questione EURO 3 vs EURO 4 e sulla rivendibilità della nostra auto.. Noi siamo una famiglia di 4, non facciamo più molti viaggi come prima però volevamo una macchina comoda, non troppo piccola e magari abbastanza rappresentativa, insomma mio padre alla sua età non vuole girare con una ford fiesta per intenderci.
    Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto, di certo non sono un coglione però davanti a tutte queste opzioni e offerte mi ci sto un po' perdendo e vorrei un consiglio da parte di gente che di macchine ci capisce davvero! Un saluto
    "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

  • #2
    Re: Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

    tra quelle elencate da te andrei per l'octavia, l'astra o la bravo. (prenderei l'octavia anche se costa di più perchè la trovo molto bella)

    Per la 407 usata: con un impianto gpl sei sempre all'ultima normativa anti-inquinamento, quindi fatta a gpl sarebbe come una €5, ma ha 85k km, ti consiglierei di lasciarla li dov'è
    O o
    /¯/______________________________/
    | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
    \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

    In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

    Commenta


    • #3
      Re: Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

      Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
      tra quelle elencate da te andrei per l'octavia, l'astra o la bravo. (prenderei l'octavia anche se costa di più perchè la trovo molto bella)

      Per la 407 usata: con un impianto gpl sei sempre all'ultima normativa anti-inquinamento, quindi fatta a gpl sarebbe come una €5, ma ha 85k km, ti consiglierei di lasciarla li dov'è
      E invece per la Saab 9-3 Euro 3 che ne dici? Io la Vectra la comprai con 65'000km e non ho mai avuto nessun problema..
      "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

      Commenta


      • #4
        Re: Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

        visto che si parla di diesel non importa se la prendi €3 o €4 perchè se sprovvista di fap te la bloccano cmq
        Pagheresti solo qualcosina in più di bollo puoi usare questo tool per calcolare il prezzo: http://www1.agenziaentrate.it/serviz.../kw_cv_ins.htm

        Per 80 KW €3 pagheresti: 237.60 €
        Per 80 KW €4: 227.20 €

        La differenza (per ora) sarà di solo 10 € l'anno e naturalmente eventuali blocchi in città, senza fap il diesel €4 rimane bloccato ^^
        O o
        /¯/______________________________/
        | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
        \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

        In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

        Commenta


        • #5
          Re: Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

          Prendi la saab e mettila a gpl(girerai anche quando ci saranno gli euro 50) è superiore alle altre come auto, se non ha difetti è un buon affare... certo i km sono un po' tanti...
          C4 CLUBClicca!

          Commenta


          • #6
            Re: Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

            Originariamente inviato da Pesmerga Visualizza il messaggio
            visto che si parla di diesel non importa se la prendi €3 o €4 perchè se sprovvista di fap te la bloccano cmq
            Pagheresti solo qualcosina in più di bollo puoi usare questo tool per calcolare il prezzo: http://www1.agenziaentrate.it/serviz.../kw_cv_ins.htm

            Per 80 KW €3 pagheresti: 237.60 €
            Per 80 KW €4: 227.20 €

            La differenza (per ora) sarà di solo 10 € l'anno e naturalmente eventuali blocchi in città, senza fap il diesel €4 rimane bloccato ^^
            Ho capito.. però un diesel €3 con impianto GPL invece può circolare? Quindi potrei informarmi meglio per quella Saab 9-3 non credi?.. La mia Vectra riuscirei a venderla secondo te?
            "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

            Commenta


            • #7
              Re: Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

              Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
              Ho capito.. però un diesel €3 con impianto GPL invece può circolare? Quindi potrei informarmi meglio per quella Saab 9-3 non credi?.. La mia Vectra riuscirei a venderla secondo te?
              Ma sul diesel non puoi mettere il gpl
              C4 CLUBClicca!

              Commenta


              • #8
                Re: Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

                Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                Ma sul diesel non puoi mettere il gpl
                già :O
                O o
                /¯/______________________________/
                | IM A FIRIN MAH LAZOR BLAAAAAAAAAAARGHH!!!!
                \_\¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯\

                In omnia pericula tasta testicula, grattatio pallorum etiam omnia male fugit.

                Commenta


                • #9
                  Re: Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

                  Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
                  Ma sul diesel non puoi mettere il gpl
                  si scusa volevo dire il benzina!
                  "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Nuova auto.. dubbio categoria emissioni

                    lascia perdere i diesel... gpl e via...


                    fatti un volvone polar a metano, ancora meglio...
                    Originariamente inviato da Duca076

                    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                    Parola strana in quest'epoca...
                    e BASTA. punto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X