Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Venditore di auto ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Venditore di auto ?

    Ciao
    come ci si comporta se una persona volesse diventare un venditore d'auto presso una concessionaria ? Meglio inviare il proprio Curriculum a mezzo email/posta o presentarsi di persona per consegna " a mano " ?

    Quali sono i requisiti base secondo Voi ?

    Che tipo di retribuzione hanno i venditori ? Fisso + provvigioni ?

    Grazie
    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

  • #2
    Re: Venditore di auto ?

    Che scuole hai fatto... da noi tempo fa cercavano quasi esclusivamente gente con esperienza di vendita auto oppure ragazzi che uscivano dalla scuola di meccanica!?!?

    Fossi in te lo chiederei ad un qualche concessionario, di persona, magari evita di andarci vestito casual, metti giacca e cravatta, fa sempre un buon effetto!
    E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

    Commenta


    • #3
      Re: Venditore di auto ?

      Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
      Che scuole hai fatto... da noi tempo fa cercavano quasi esclusivamente gente con esperienza di vendita auto oppure ragazzi che uscivano dalla scuola di meccanica!?!?

      Fossi in te lo chiederei ad un qualche concessionario, di persona, magari evita di andarci vestito casual, metti giacca e cravatta, fa sempre un buon effetto!
      Oppure con la tuta da lavoro stile mecanico

      Scherzi a parte, credo che la consegna a mano del curriculum sia migliore se si vuole andare da uno specifico conce, magari quello sotto casa e simili....ma se invece ne vuoi trovare uno "qualcunque" in zona fai prima via email/posta, risparmi tempo e se gli interessi ti richiamano per vederti di persona...

      Per quanto riguarda la retribuzione nn saprei, sicuramente hanno un fisso che migliora se si sanno vendere auto, ma nn so se per la singola auto venduta abbiano qualcosa in più

      Requisiti? Educazione/correttezza/conoscenza del prodotto....

      Commenta


      • #4
        Re: Venditore di auto ?

        Originariamente inviato da Tyrion1989 Visualizza il messaggio
        Oppure con la tuta da lavoro stile mecanico

        Scherzi a parte, credo che la consegna a mano del curriculum sia migliore se si vuole andare da uno specifico conce, magari quello sotto casa e simili....ma se invece ne vuoi trovare uno "qualcunque" in zona fai prima via email/posta, risparmi tempo e se gli interessi ti richiamano per vederti di persona...

        Per quanto riguarda la retribuzione nn saprei, sicuramente hanno un fisso che migliora se si sanno vendere auto, ma nn so se per la singola auto venduta abbiano qualcosa in più

        Requisiti? Educazione/correttezza/conoscenza del prodotto....
        Quoto questo e aggiungo: buona parlantina e saper usare bene tutte le tecniche del richiamo all'attenzione durante un colloquio!! :sisi.
        Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

        My Flickr

        Commenta


        • #5
          Re: Venditore di auto ?

          quoto

          però per vendere non serve la scuola...è una qualità innata
          chi sa vendere bene riusicrebbe puyre a vendere ghiaccio aglie schimesi pure con la 3° media (+ o -)

          potresit studiare qualcosa sulla comunicazione, giusto x sapere un po come muoverti/districarti
          è utile anche saper riconoscere il tipo di persona che hai di fronte
          magari coi son dei libri interessanti sull'argomento
          http://www.spaghettigarage.com/

          Commenta


          • #6
            Re: Venditore di auto ?

            Posso dirti quello che sto facendo io, visto che un paio di settimane fa ho avuto "l'illuminazione divina" che mi ha fatto mollare l'università (che non mi era mai piaciuta dal 2° giorno ) per cercare lavoro come venditore....
            Se sei avanti con l'età, è necessario avere esperienze come venditore o nello stesso settore, o in settori diversi, altrimenti non ti prendono neanche in prova...
            Io ho consegnato personalmene i curriculum direttamene ai titoliari, così ti ci scappa anche un colloquio "di rapina" e puoi cercare di far colpo ....
            Come ho detto ho iniziato la ricerca solo un paio di settimane fa, quindi ancora nn posso dirti altro...........solo che avere un po' di "accosti" aiuta molto.....vediamo ...
            I B I Z A
            Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

            Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

            Commenta


            • #7
              Re: Venditore di auto ?

              considerato che ci sono venditori che nn sanno che la sti è benza ma pensano sia td assumono cani e porci quindi se hai un minimo di conoscenza ti prendono sicuro
              gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
              Originariamente inviato da honda9500giri;
              a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
              Originariamente inviato da CocooN;
              Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

              Commenta


              • #8
                Re: Venditore di auto ?

                Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
                considerato che ci sono venditori che nn sanno che la sti è benza ma pensano sia td assumono cani e porci quindi se hai un minimo di conoscenza ti prendono sicuro
                Magari fosse così facile ........è più facile che ti prendano in un concessionario dove il titolare è appassionato quanto te, piuttosto che in uno dove si pensa solo a far soldi fregandosene del prodotto che si vende.....
                I B I Z A
                Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

                Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

                Commenta

                Sto operando...
                X