Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Danni da possibile inutilizzo prolungato su una autovettura.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Danni da possibile inutilizzo prolungato su una autovettura.

    Mio fratello deve andare in Spagna per 6 mesi (va in Erasmus il maledetto!!! ) e la sua auto, un'Astra GTC 1.7 CTDI, rimarrà a casa inutilizzata in questo lungo periodo. Ci chiedevamo se valesse la pena di bloccare l'assicurazione per 6 mesi, risparmiando circa 200€, o se magari era meglio non bloccare l'assicurazione e continuare ad usare la GTC almeno un po', per esempio una volta a settimana, per evitare possibili danni causati dalla prolungata fermata (per esempio gomme che si ovalizzano, batteria che si scarica, boccole che si induriscono, puzza di morto all'interno dell'auto, o che altro?). Che ne dite?
    Che problemi ci possono essere tenendo ferma per molto tempo un'auto?
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

    SOCIO - 18
    citius, altius, fortius

    Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

  • #2
    Re: Danni da possibile inutilizzo prolungato su una autovettura.

    Usatela ogni tanto. Molto meglio che tenerla ferma..invecchia prima se sta ferma, come le persone
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

    Commenta


    • #3
      Re: Danni da possibile inutilizzo prolungato su una autovettura.

      esatto

      Commenta


      • #4
        Re: Danni da possibile inutilizzo prolungato su una autovettura.

        Che discorsi! Io se sto fermo butto su peso, una macchina no. Vorrei capire prima di tutto cosa si rovina tenendo l'auto ferma.
        Per quello che so io i problemi e le relative soluzioni sono:
        -si scarica la batteria -> bisogna staccare i cavi dalla batteria (ma si scarica comunque anche se in molto più tempo)
        -si ovalizzano gli pneumatici -> si gonfiano i pneumatici ad una pressione superiore a quella solita o si mette l'auto su cavalletti.
        -le boccole in gomma su cui si snodano le sospensioni si rovinano (forse... la fonte non è molto attendibile) -> si mette l'auto su cavalletti, così le sospensioni non vengono sollecitate.
        -l'abitacolo puzza -> arieggiarlo periodicamente.
        C'è dell'altro?
        www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

        SOCIO - 18
        citius, altius, fortius

        Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

        Commenta


        • #5
          Re: Danni da possibile inutilizzo prolungato su una autovettura.

          ma falla girare ogni tanto che gli fa solo bene

          ...posso nell'indifferenza regalarti solo il mio rispetto...
          Huga Flame

          Commenta


          • #6
            Re: Danni da possibile inutilizzo prolungato su una autovettura.

            Originariamente inviato da Messerschmidt Visualizza il messaggio
            Che discorsi! Io se sto fermo butto su peso, una macchina no. Vorrei capire prima di tutto cosa si rovina tenendo l'auto ferma.
            Per quello che so io i problemi e le relative soluzioni sono:
            -si scarica la batteria -> bisogna staccare i cavi dalla batteria (ma si scarica comunque anche se in molto più tempo)
            -si ovalizzano gli pneumatici -> si gonfiano i pneumatici ad una pressione superiore a quella solita o si mette l'auto su cavalletti.
            -le boccole in gomma su cui si snodano le sospensioni si rovinano (forse... la fonte non è molto attendibile) -> si mette l'auto su cavalletti, così le sospensioni non vengono sollecitate.
            -l'abitacolo puzza -> arieggiarlo periodicamente.
            C'è dell'altro?
            Concordo in pieno!!
            Un'auto si rovina se sta ferma per anni ma qualche mese non danneggia niente...Lo dico per esperienza: la mia R5 GT Turbo e la mia 500, per motivi che ora non sto a spiegare, capita che stiano ferme per mesi (anche un anno!) e quando le riprendo non danno problemi! Quando le lascio in garage, sapendo che devono stare ferme per un po', logicamente faccio tutto quello che consiglia Messerschmidt!
            Ultima modifica di Giulior5t; 20-01-2008, 18:42.
            Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
            Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
            ----- Porsche: only for Gentlemen...
            Beffo la morte e ghigno

            Commenta


            • #7
              Re: Danni da possibile inutilizzo prolungato su una autovettura.

              Senza assicurazione non può neppure stare parcheggiata su strada pubblica, quindi suppongo che abbiate un area privata.
              A quel punto, visto che si tratta di soli 6 mesi, non dovrebbe accadere un gran che se settimanalmente gliela metti in moto e ci fai un giretto nello spiazzo.
              Tieni le ruote ben gonfie per non farle deformare.

              Commenta


              • #8
                Re: Danni da possibile inutilizzo prolungato su una autovettura.

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Senza assicurazione non può neppure stare parcheggiata su strada pubblica, quindi suppongo che abbiate un area privata.
                A quel punto, visto che si tratta di soli 6 mesi, non dovrebbe accadere un gran che se settimanalmente gliela metti in moto e ci fai un giretto nello spiazzo.
                Tieni le ruote ben gonfie per non farle deformare.
                Sfortunatamente il garage si immette direttamente su una strada pubblica... quindi niente giretto periodico.
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                SOCIO - 18
                citius, altius, fortius

                Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

                Commenta

                Sto operando...
                X