Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Punto GT Cabrio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto Punto GT Cabrio

    Allora ragazzi,ho intenzione di montare il motore della famosissima punto gt sulla mia punto cabrio, gia qualche tempo fa ho postato quest'idea ed è stata bocciata ... facendo alcune ricerche su internet , ho visto che il telaio della mia macchina, è stato progettato dalla carrozzeria bertone in modo tale da superare il durissimo test del roll-over, per superarlo, hanno irrigidito il pianale e montanti garantendo al corpo vettura una rigidità paragonabile a quella della versione chiusa di conseguenza la mia macchina è paragonabile a una qualsiasi punto chiusa e quindi ho chiesto a un preparatore e ha dato l'ok .
    Ora l'unico problema è quello del motore ..se lasciarlo di serie o no è vero che è come una chiusa , ma c'è sempre il rischio.... qualcuno sa il momento torcente del motore della gt che applica sulla macchina?

  • #2
    Re: Progetto Punto GT Cabrio

    Originariamente inviato da Searock Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi,ho intenzione di montare il motore della famosissima punto gt sulla mia punto cabrio, gia qualche tempo fa ho postato quest'idea ed è stata bocciata ... facendo alcune ricerche su internet , ho visto che il telaio della mia macchina, è stato progettato dalla carrozzeria bertone in modo tale da superare il durissimo test del roll-over, per superarlo, hanno irrigidito il pianale e montanti garantendo al corpo vettura una rigidità paragonabile a quella della versione chiusa di conseguenza la mia macchina è paragonabile a una qualsiasi punto chiusa e quindi ho chiesto a un preparatore e ha dato l'ok .
    Ora l'unico problema è quello del motore ..se lasciarlo di serie o no è vero che è come una chiusa , ma c'è sempre il rischio.... qualcuno sa il momento torcente del motore della gt che applica sulla macchina?

    M O T O R E
    generalità
    Motore
    codice tipo:
    176B6.000
    posizione: anteriore trasversale
    ciclo:
    otto a quattro tempi
    numero e posizione cilindri: 4 in linea
    diametro e corsa stantuffi: 80,5x67,4 mm (alesaggio x corsa)
    cilindrata totale: 1372 cm3
    rapporto di compressione: 9:1
    potenza massima (CEE): 130 CV (96 kW) a 5600 giri/min
    coppia massima (CEE): 200 Nm (20,4 kgm) a 3000 giri/min
    materiali: basamento in ghisa, testata in lega



    NELLE MODIFICHE NON SO COME SI COMPORTEREBBE IL TELAIO CON PIU CAVALLI.... sicuramente sarebbe cauto saldare dei fazzoletti si supporto negli scatolati più sensibili...
    Ultima modifica di redcastle; 20-01-2008, 22:26.
    Originariamente inviato da alex.bellux
    ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

    Commenta


    • #3
      Re: Progetto Punto GT Cabrio

      mi sa che lasciero il motore di serie... una pop off ce la metto o do nell'occhio? non si è mai vista una punto gt cabrio...visto che sei di roma , sono andato da vaccari a chiedere e lui dice che si puo fare
      Ultima modifica di Searock; 20-01-2008, 22:31.

      Commenta


      • #4
        Re: Progetto Punto GT Cabrio

        Originariamente inviato da Searock Visualizza il messaggio
        mi sa che lasciero il motore di serie... una pop off ce la metto o do nell'occhio? non si è mai vista una punto gt cabrio...visto che sei di roma , sono andato da vaccari a chiedere e lui dice che si puo fare
        Guarda se lui ti ha detto che si può fare fidati, il mio buon senso mi sconsiglierebbe di uppare il motore che di serie è già bello nervosetto con i suoi 133 cv.... l'unico problema è trovarne uno non scoppiato....
        Originariamente inviato da alex.bellux
        ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

        Commenta


        • #5
          Re: Progetto Punto GT Cabrio

          Originariamente inviato da redcastle Visualizza il messaggio
          Guarda se lui ti ha detto che si può fare fidati, il mio buon senso mi sconsiglierebbe di uppare il motore che di serie è già bello nervosetto con i suoi 133 cv.... l'unico problema è trovarne uno non scoppiato....
          io un giorno ho visto un vecchietto con una punto gt rossa, magari a ribeccarlo !

          Commenta


          • #6
            Re: Progetto Punto GT Cabrio

            Originariamente inviato da Searock Visualizza il messaggio
            io un giorno ho visto un vecchietto con una punto gt rossa, magari a ribeccarlo !

            Cioè scusa un'attimo, quindi non hai il motore ancora???? Pensi di toglierlo a sotto qualche cofano di qualche vecchietto quindi??
            Originariamente inviato da alex.bellux
            ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

            Commenta


            • #7
              Re: Progetto Punto GT Cabrio

              Originariamente inviato da redcastle Visualizza il messaggio
              Cioè scusa un'attimo, quindi non hai il motore ancora???? Pensi di toglierlo a sotto qualche cofano di qualche vecchietto quindi??
              no il motore si rimedia , ma bisogna prima vedere il progetto bene e poi si va avanti

              Commenta


              • #8
                Re: Progetto Punto GT Cabrio

                ti ho aggiunto ad msn

                Commenta


                • #9
                  Re: Progetto Punto GT Cabrio

                  Originariamente inviato da Searock Visualizza il messaggio
                  no il motore si rimedia , ma bisogna prima vedere il progetto bene e poi si va avanti

                  OK... metti in previsione spese per la revisione completa del motore/cambio prima del montaggio
                  Originariamente inviato da alex.bellux
                  ma senza de me ... sto caxxo de forum come fà annà avanti?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Progetto Punto GT Cabrio

                    mhmhmh mi piace molto questa idea!!!!
                    naturalmente assetto e freni...
                    p.s. hai il clima??
                    DEUTSCH TUNING CLUB

                    IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X