Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Hexagon 125

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Hexagon 125

    Ciao ragazzuoli!!! Io mio bello scooter Hexagon 125 4 tempiha superato oggi i 20 mila km con mia grandissima soddisfazione! L'ho preso a 16 mila a settembre, però aveva la marmitta diciamo arrivata...una sola cosa ho notato: arrivato a 80 km/h si pianta, solo in discesa sono riuscito a sfiorare i 90...ok chhe il mototre non è più nuovissimo e che cmq la piaggio da di fabbrica i 93 all'ora per questo modello, ma non è un po troppo poco? Non ricordo se il precedente proprietario avesse fatto fare rulli e variatore oltre alla cinghia prima di darmelo...voi cosa consigliate? Vale la pena spendere per il multivar? Sennò solo accoppiata pesi/mollette cosa dovrei metter? Grazie mille!!!
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

  • #2
    Re: Problema Hexagon 125

    niente ragazzi? consigli?
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Problema Hexagon 125

      la manutenzione quel motore mai??
      cioè fascie elastiche, pistone, cambio rulli, mollette, cinghia cambio olio trasmissione.. pulizia carburatore filtro?? mai nada??
      se hai bisogno di sapere cm si fa chiedi
      _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
      _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
      _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
      _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
      _trasmissione completa TOP TPR
      _GIANNELLI SHOT
      _centralina TOP ROSSA

      Commenta


      • #4
        Re: Problema Hexagon 125

        20000km nn sono molto x quel motore e cmq ogni tanto ci sarebbe da fare la manutenzione in particolare il cambio olio e la trasmissione (cinta e rulli) cmq il tuo hexagon dovrebbe fare sui 95km/h nn è un mezzo molto spinto...

        Commenta


        • #5
          Re: Problema Hexagon 125

          infatti.. olio trasmissione, rulli, cinghia, mollette, una grattata alla friz e alla campana.. una bella pulita ai correttori e al variatore..
          carburatore e filtro, pulizia pistone e sostituzione fasce elastiche, pulizia testa e cilindro e cambio olio.. e poi credo torni piu o meno in forma!!
          _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
          _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
          _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
          _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
          _trasmissione completa TOP TPR
          _GIANNELLI SHOT
          _centralina TOP ROSSA

          Commenta


          • #6
            Re: Problema Hexagon 125

            é un 4 tempi nn serve che a 20000km si faccia manutenzione al pistone e fasce come un 2 tempi...quello puo durare altri 50000km senza aprire il motore a patto che si esegua la manutenzione come si deve...

            Commenta


            • #7
              Re: Problema Hexagon 125

              Beh è entrato in 3 mesi 2 volte in officina per lavori straordinari...a 16 mila km è stata fatta la cinghia, carburatore, candela, cavo candela, pulizia carburatore, olio, filtri, guarnizioni(tutte) e marmitta sono nuovi...però non capisco perchè non vada...mancherebbero da vedere rulli e variatore...sennò per il resto è tutto nuovo, documentato presso amico meccanico che mi ha cambiato anche le fascette di tenuta tubi!!! però non gli avevo lamentato questo problema...che dire?
              La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
              Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Problema Hexagon 125

                strano...prova a cambiare i rulli poi facci sapere

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema Hexagon 125

                  ok vediamo un po...rulli sapete per cado da quanto sono? rimetto della stessa grammatura commerciali o cambiamo qualcosa?
                  La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                  Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema Hexagon 125

                    Mettili un po piu leggeri di un grammo e vedrai che andra molto meglio.....ora nn so che grammatura hai in origine ma cmq sappi di metterli un grammo piu leggeri a quelli originali...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X