Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

    Salve ragazzi vorrei proprorvi un quesito sul mitico cambio DSG uno dei migliori in commercio....
    Ho letto le varie prove sui giornali di auto con e senza dsg, e quelle con dsg hanno fatto registrare sempre migliori tempi sia sullo 0-100 che sullo 0-1000m e in ripresa, questo naturalmente perche il DSG cambia piu velocemente di una persona normale traendo tutti i vantaggi citati sopra. Il mio dubbio è: quanti cavalli riesci a guadagnare il DSG? in parole povere.... "la stessa auto" da 200cv con dsg andara forte quanto la versione da 220, da 230 o addirittura da 240 cv? (tutte naturalmente con cambio manuale) ??
    41
    Da 0 a 20 cavalli
    78.05%
    32
    Da 20 a 30 cavalli
    2.44%
    1
    Da 30 a 40 cavalli
    2.44%
    1
    Oltre i 40 cavalli?
    17.07%
    7
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

  • #2
    Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

    Vorrei Precisare Che Si Parla Sempre Della Stessa Auto, Cioe Versione Con Dsg E Versione Manuale... Altrimentio Avrebbe Poco Senso...
    BMW 535D M-Sport
    272hp----->330hp
    Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
    Le mie ex Bimbe
    Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
    Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
    Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

    Commenta


    • #3
      Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

      Discorso abbastanza strampalato.

      Il DSG si differenzia dal manuale nella velocità di esecuzione della cambiata. Se parliamo di prestazioni allora ha un senso, ma la potenza che centra?

      All'albero sempre quella è, indipendentemente dalla trasmissione finale.

      E per più "andare più forte" che intendi?
      RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
      MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
      RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
      La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
      "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

      Commenta


      • #4
        Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

        Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
        Discorso abbastanza strampalato.

        Il DSG si differenzia dal manuale nella velocità di esecuzione della cambiata. Se parliamo di prestazioni allora ha un senso, ma la potenza che centra?

        All'albero sempre quella è, indipendentemente dalla trasmissione finale.

        E per più "andare più forte" che intendi?
        non hai capito...... ti rifaccio la domanda , la stessa auto 200cv dsg avra le prestazioni uguali alla versione da 220 con manuale o andra piu forte?chi avra prestazioni 0-100 0-1000 metri migliroi?
        è semplice
        Ultima modifica di capitanobirino; 25-01-2008, 08:44. Motivo: ok
        BMW 535D M-Sport
        272hp----->330hp
        Muletto: Nissan Juke 1.5 dCi 110hp Tekna
        Le mie ex Bimbe
        Seat Leon FR 2.0TDI 170hp----->200hp
        Opel Astra H OPC 2.0t 240hp---->280hp
        Subaru Impreza STI '04 265hp -->310hp

        Commenta


        • #5
          Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

          Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
          non hai capito...... ti rifaccio la domanda , la stessa auto 200cv dsg avra le prestazioni uguali alla versione da 220 con manuale o andra piu forte?chi avra prestazioni 0-100 0-1000 metri migliroi?
          è semplice
          Tocca vedere come sono spaziati i rapporti del DSG rispetto alla versione manuale. Sicuramente il tempo di cambiata quasi prossimo allo zero aiuta. Ma se la rapportatura non è adeguata ai valori del motore (curve di potenza e coppia), la vettura rischia di andare peggio.

          Una prova completa di tutti i rilevamenti fugherebbe ogni dubbio.

          Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
          Il mio dubbio è: quanti cavalli riesci a guadagnare il DSG?
          Avevo letto bene a quanto pare.
          RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
          MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
          RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
          La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
          "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

          Commenta


          • #6
            Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

            Originariamente inviato da capitanobirino Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi vorrei proprorvi un quesito sul mitico cambio DSG uno dei migliori in commercio....
            Ho letto le varie prove sui giornali di auto con e senza dsg, e quelle con dsg hanno fatto registrare sempre migliori tempi sia sullo 0-100 che sullo 0-1000m e in ripresa, questo naturalmente perche il DSG cambia piu velocemente di una persona normale traendo tutti i vantaggi citati sopra. Il mio dubbio è: quanti cavalli riesci a guadagnare il DSG? in parole povere.... "la stessa auto" da 200cv con dsg andara forte quanto la versione da 220, da 230 o addirittura da 240 cv? (tutte naturalmente con cambio manuale) ??
            che c'è devi farti uno sparo con uno che ha il tuo stesso motore e il DSG????
            Riccio Powah!! X2

            -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
            Addio Alfetta

            Commenta


            • #7
              Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

              neanche 1 è solo piu veloce la cambiata ma i cavalli sono gli stessi


              se facessi lo sparo con uno che non sa cambiare (che ci mette 3 secondi a mettere una marcia) quanti cavalli guadagno?
              Ultima modifica di fudo83; 25-01-2008, 09:56.

              Commenta


              • #8
                Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                Ma chi è che ha votato "Oltre 40 cavalli"?

                Ditemi che l'avete fatto per scherzare...
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

                Commenta


                • #9
                  Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                  Originariamente inviato da Sterling Hayden Visualizza il messaggio
                  Ma chi è che ha votato "Oltre 40 cavalli"?

                  Ditemi che l'avete fatto per scherzare...
                  sono stato io

                  Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
                  neanche 1 è solo piu veloce la cambiata ma i cavalli sono gli stessi


                  se facessi lo sparo con uno che non sa cambiare (che ci mette 3 secondi a mettere una marcia) quanti cavalli guadagno?
                  neanke se ha 40 cavalli in piu mi riprende
                  Ultima modifica di fudo83; 25-01-2008, 11:14.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sondaggio, DSG, quanto guadagni in prestazioni?

                    Ma è davvero così veloce sto DSG ? Le case che lo montano dichiarano tempi di accelerazione inferiori rispetto a quelli dello stesso modello col manuale. E poi se ci pensate, un tempone sui 400 m è molto più "ripetibile" col DSG rispetto al manuale. In fondo devi solo azionare delle palette...mmm...punta-tacco addio?
                    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X