Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo di BIOCARBURANTI...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parliamo di BIOCARBURANTI...

    Ciao a tutti;
    Ho appena guardato un servizio in Tv, nella quale un tipo ha utilizzato L'olio di Colza sul suo mercedes "diesel", essendo i motori diesel omnicombustibili, cosa ne pensate?? secondo voi può recare danno un utilizzo spropositato di questo tipo di "carburante"? E' stato intervistato anche un meccanico il quale confermava che l'utilizzo di questi carburanti alternativi non recavano alcun danno al motore, non so quanto costi l'olio di Colza ma un tempo costava veramente poco...
    Dite la vostra...

  • #2
    Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

    La mia tesina per gli esami di maturità è fondata in parte anche su questo, la ricerca di fonti energetiche alternative ai combustibili fossili... quando avrò sviluppato conoscenze adeguate potrò dire la mia...

    Ti dico solo che a mio parere biocarburanti, come nel caso del bioetanolo, di cui il Brasile è ad oggi il maggior esportatore, si ricava da prodotti agricoli ricchi di zucchero (glucidi) come i cereali, avranno un notevole impatto nel mondo a livello economico, politico e sociale.
    Prova a pensare a quanti ettari di campi coltivabili per la produzione di cibo verranno utilizzati per la produzione di carburante... il prezzo del pane salirà alle stelle!

    Per quanto riguarda l'olio di colza non ti so dire molto... cmq le case automobilistiche le stanno provano tutte per cercare di rendersi meno dipententi dal petrolio!
    Che te vai a messa o a tor el pan, e curve ciapae sempre col fren a man!!

    Commenta


    • #3
      Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

      apparte che e illegale usare lìolio di colza

      su quattroruote fecero un articolo un pò di tempo fa...pare che danneggia e anche parecchio
      Sei gia nelle mie grazie.....ma la macchina non te la tieni!

      Commenta


      • #4
        Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

        Sono tutte caxxate fondamentalmente.
        La colza sui vecchi diesel va bene, meno su quelli nuovi, ma aldilà di tutto costa più del gasolio in proporzione considerando le tasse.
        Inoltre è illegale.

        Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
        La mia tesina per gli esami di maturità è fondata in parte anche su questo, la ricerca di fonti energetiche alternative ai combustibili fossili... quando avrò sviluppato conoscenze adeguate potrò dire la mia...

        Ti dico solo che a mio parere biocarburanti, come nel caso del bioetanolo, di cui il Brasile è ad oggi il maggior esportatore, si ricava da prodotti agricoli ricchi di zucchero (glucidi) come i cereali, avranno un notevole impatto nel mondo a livello economico, politico e sociale.
        Prova a pensare a quanti ettari di campi coltivabili per la produzione di cibo verranno utilizzati per la produzione di carburante... il prezzo del pane salirà alle stelle!
        Per quanto riguarda l'olio di colza non ti so dire molto... cmq le case automobilistiche le stanno provano tutte per cercare di rendersi meno dipententi dal petrolio!
        Appunto
        Già in Europa importiamo derrate alimentari e i prezzi sono alti come ben sapete.
        Mica siamo il Brasile che ha una foresta amazzonica da disboscare per piantartci mais e altre coltivazioni energetiche.
        Ci manca solo il bioetanolo.
        C4 CLUBClicca!

        Commenta


        • #5
          Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

          non credo che verranno sottratte superfici usate x la produzione di alimenti in quanto il bioetanolo si può e si ricava da scarti della produzione alimentare. x il resto non sono molto informato anche se a suo tempo ho seguito alcune conferenze all'uni. le prove andrebbero effettuate sotto stretti parametri.non "vediamo quanto ci mette a rompersi",come una volta x far vedere come era distruttivo il nos su un motore l'hanno tirato fino a che non si è fermato e poi han detto: bene, il motore è da rifare..penso che il biodiesel sia pari al gasolio normale in quanto in altri paesi è già utilizzato e le macchine guarda un pò sono le stesse..
          Making this world a better place
          Golf Assault Team
          ドジョシンキ イヴレア
          "..e ne aveva ancora.." ®

          Commenta


          • #6
            Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

            Secondo me dipende dai tipi di motore...assulutamente da nn usare sui motori common rail, o, ancora peggio, gli iniettori-pompa (alta pressione del carburante, l'olio nn nebulizza), mentre sui vecchi TD....


            Vorrei provare sul Vitara.
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • #7
              Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

              Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
              Ti dico solo che a mio parere biocarburanti, come nel caso del bioetanolo, di cui il Brasile è ad oggi il maggior esportatore, si ricava da prodotti agricoli ricchi di zucchero (glucidi) come i cereali, avranno un notevole impatto nel mondo a livello economico, politico e sociale.
              Prova a pensare a quanti ettari di campi coltivabili per la produzione di cibo verranno utilizzati per la produzione di carburante... il prezzo del pane salirà alle stelle!
              Ricavare etanolo dai prodotti che hai citato è solo la via più semplice... oggi si stanno studiando anche nuove piante non alimentari che anche con l'aiuto della genetica possono arrivare ad avere rese decisamente più importanti.

              Ciao Nico
              www.ecomotori.net - Il Portale della Mobilità Ecologica

              Commenta


              • #8
                Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

                Originariamente inviato da metros Visualizza il messaggio
                non credo che verranno sottratte superfici usate x la produzione di alimenti in quanto il bioetanolo si può e si ricava da scarti della produzione alimentare. x il resto non sono molto informato anche se a suo tempo ho seguito alcune conferenze all'uni. le prove andrebbero effettuate sotto stretti parametri.non "vediamo quanto ci mette a rompersi",come una volta x far vedere come era distruttivo il nos su un motore l'hanno tirato fino a che non si è fermato e poi han detto: bene, il motore è da rifare..penso che il biodiesel sia pari al gasolio normale in quanto in altri paesi è già utilizzato e le macchine guarda un pò sono le stesse..
                Dagli scarti alimentari ci ricavi ben poco combustibile se vai a guardare l'enorme consumo di petrolio dell'Europa.
                In Brasile hanno enormi superfici coltivate a mais(o quello che è) adibite esclusivamente alla produzione di combustibile.
                Loro disboscano la foresta amazzonica e ottengono tutto lo spazio che gli serve, noi non possiamo.
                Inoltre il consumo di olio combustibile(di qualunque tipo) di un cittadino brasiliano credo sia nettamente inferiore a quello di un cittadino europeo.

                Originariamente inviato da nicovent Visualizza il messaggio
                Ricavare etanolo dai prodotti che hai citato è solo la via più semplice... oggi si stanno studiando anche nuove piante non alimentari che anche con l'aiuto della genetica possono arrivare ad avere rese decisamente più importanti.

                Ciao Nico
                Il problema è sempre quello, oltre al costo e soprattutto i posti dove impiantare queste coltivazioni.
                C4 CLUBClicca!

                Commenta


                • #9
                  Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

                  Originariamente inviato da runfast Visualizza il messaggio
                  apparte che e illegale usare lìolio di colza

                  su quattroruote fecero un articolo un pò di tempo fa...pare che danneggia e anche parecchio
                  Certo che è illegale lo stato non ci guadagna quanto ci può guadagnare con il gasolio... inoltre se avete notato il prezzo dell'olio vegetale negli ultimi anni è quintuplicato... Si potrebbero coltivare campi che senza alcun problema soddisferebbero il fabbisogno mondiale, inquinando pochissimo, cosa da non sottovalutare in quanto per salvaguardare il mondo serve proprio quello; cercare di ridurre al minimo tutti quei gas che favoriscono l'effetto serra, intrappolando il calore dei raggi solari riflessi dalla terra e favorendo il surriscaldamento solare e tutte le conseguenze che ne susseguono, come lo scioglimento dei ghiacciai etc etc... un'ultima cosa, l'utilizzo dei biocarburanti sarà un'ottima alternativa, tra non molto saremo quasi obbligati ad utilizzarlo, il petrolio sarà sempre più difficile da trovare e i costi aumenteranno di molto.
                  Ultima modifica di Bizietto84; 29-01-2008, 13:43.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Parliamo di BIOCARBURANTI...

                    Originariamente inviato da Bianko88 Visualizza il messaggio
                    La mia tesina per gli esami di maturità è fondata in parte anche su questo, la ricerca di fonti energetiche alternative ai combustibili fossili... quando avrò sviluppato conoscenze adeguate potrò dire la mia...

                    Ti dico solo che a mio parere biocarburanti, come nel caso del bioetanolo, di cui il Brasile è ad oggi il maggior esportatore, si ricava da prodotti agricoli ricchi di zucchero (glucidi) come i cereali, avranno un notevole impatto nel mondo a livello economico, politico e sociale.
                    Prova a pensare a quanti ettari di campi coltivabili per la produzione di cibo verranno utilizzati per la produzione di carburante... il prezzo del pane salirà alle stelle!

                    Per quanto riguarda l'olio di colza non ti so dire molto... cmq le case automobilistiche le stanno provano tutte per cercare di rendersi meno dipententi dal petrolio!


                    ank io ai tempi la feci sulle fonti di energia alternative x automozione

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X