Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotus Elise ..... quale modello?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lotus Elise ..... quale modello?

    Ciao a tutti !!

    Anche essendo iscritto non ho praticamente mai fraquentato questo forum....più che altro per "scarso attaccamento al PC".

    Volevo però sfruttare questa possibilità per avere un opinione o un idea riguardo alcuni miei dubbi legati all'acquisto di un'auto.

    Ho finalmente la seria possibilità di comperare un Lotus Elise...anche se usata.
    Essendo un'acquisto per me importante non ho molta fretta ed è già qualche tempo che mi informo e cerco tramite rivenditori ufficiali e privati.
    Per il momento mi ero indirizzato verso un modello "prima serie".

    Pur avendo già un' idea sul modello da cercare volevo sapere se avete consigli da darmi per guidarmi nell'acquisto o se magari mi suggerite qualche modello in particolare su cui dovrei puntare.

    Ringrazio anticipatamente tutti

    Paolo

  • #2
    Re: Lotus Elise ..... quale modello?

    Se rientra nel tuo budget, io ti consiglierei la seconda serie motorizzata toyota. Ovviamente non la versione da 136cv, ma quella da 192!!
    Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

    Commenta


    • #3
      Re: Lotus Elise ..... quale modello?

      Io direi di nn prenderla....
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #4
        Re: Lotus Elise ..... quale modello?

        In ordine...

        1) La seconda serie sarebbe il massimo...specie la 192 cv...ma non credo che riesco ad arrivarci....!!!!

        2)Come mai "non prenderla"? Non apprezzi il genere di auto o hai altri tipi di riserva verso questo modello specifico?
        Considera che naturalmente non sarebbe l'auto di tutti i giorni...anzi....

        Commenta


        • #5
          Re: Lotus Elise ..... quale modello?

          Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
          Io direi di nn prenderla....
          prima di dare giudizi affrettati, almeno impara a guidare e non leggere soltanto i forum
          Ultima modifica di -JDM-; 04-02-2008, 15:20.

          Commenta


          • #6
            Re: Lotus Elise ..... quale modello?

            Quindi prima serie con motori rover? Allora vediamo se riesco ad esserti utile...il 1800 rover serie k può esprimere 120,135 (in edizione sport o con lo sport pack disponibile in after market) o 160 cavallucci cattivi cattivi. Già perchè stiamo poco sopra i 600kg di peso...mi sembra. Io ti consiglierei quindi il 160cv della 111S..ma occhio che non sia "spompata" da tour de force in pista!!
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • #7
              Re: Lotus Elise ..... quale modello?

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              o 160 cavallucci cattivi cattivi. Già perchè stiamo poco sopra i 600kg di peso...mi sembra. Io ti consiglierei quindi il 160cv della 111S..ma occhio che non sia "spompata" da tour de force in pista!!

              come la mia esiste solo S2 pero' con quel motore..


              e cmq una lotus usata in pista è sicuramente stata trattata meglio di una da aperitivo, e su questo non vi sono dubbi

              Commenta


              • #8
                Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                Ti dico come la vedo io: la seconda serie è più bella, ok, però mi è stata sconsigliata caldamente la 136 cv...la quale, mi hanno detto, ha perso un pò della brillantezza tipica dell'Elise a causa dell'aumento di peso ecc.! Quindi dovrei optare per una 192...che come detto è un pò al di fuori delle mie tasche.
                Per la mia concezione di auto comunque la prima serie, anche se con un estetica più "datata", mi affascina per il suo spirito molto più estemo (finestrini a manovella, niente condizionatore ecc.) per cui l'unico dubbio riguarderebbe il passato dell'auto (e anche li ci vuole un pò di fortuna) e sul tipo di motore.
                A tal proposito...i motori dell'Elise montati negli anni passati sono solo quelli da te elencati? Forse ricordo male ma mi sembra che per un periodo montava propulsori che non erano Rover....sbaglio?

                Commenta


                • #9
                  Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                  sempre rover, e poi toyota...



                  e cmq non credere che la 192 sia piu' veloce di una roverata
                  Ultima modifica di -JDM-; 04-02-2008, 15:38.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Lotus Elise ..... quale modello?

                    come non detto....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X